View Full Version : Compatibilità hardware
smashing
26-06-2004, 15:59
salve a tutti,
è da due mesetti che mi son messo in testa di passare ad apple (colpa del corso di architettura degli elaboratori all'università...)...
mi chiedevo se qualche pezzo hw per pc posso riciclarlo anche per un possibile g4... ad esempio gli hd sata da 80, il monitor...
vi ringrazio anticipatamente
ciao!
Beh il monitor sicuramente sì, si usano gli adattatori e basta.
L'HD non credo... cioé, i PowerMac G4 hanno slot Ultra ATA/66 e ATA/100, i Super ATA ci sono solo sul G5.
Forse puoi riciclare anche la scheda video, ma su quello nn ne so molto.
Originariamente inviato da smashing
salve a tutti,
è da due mesetti che mi son messo in testa di passare ad apple (colpa del corso di architettura degli elaboratori all'università...)...
mi chiedevo se qualche pezzo hw per pc posso riciclarlo anche per un possibile g4... ad esempio gli hd sata da 80, il monitor...
ciao!
I G5 montano i sata, per il G4 ti serve un controller.
per il monitor nessun problema, se non eventualmente la necessita' di un adattatore VGA.
(che per altro, acquistando il nuovo, mi pare sia incluso)
smashing
26-06-2004, 16:16
e per quanto riguarda la RAM?
aggiornamento:
uhm... ho appena beccato una foto e sembrerebbe diversa da quella per pc...
e per quanto riguarda la RAM?
Dipende da che mac compri e che ram hai.
Se e' lo stesso tipo di quella che monta il mac che vorresti comprare non dovrebbero esserci problemi.
ciao!
Prendi un case per dischi fissi esterni usb e sei a posto!
bombolo2
27-06-2004, 15:34
sempre a fa sti giri e sempre a spendere soldi:D
Originariamente inviato da bombolo2
sempre a fa sti giri e sempre a spendere soldi:D
non c'è che dire sei a terra di morale in goni post c'è un tuo commento sarcatico (tra l'altro nemmeno tanto);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.