PDA

View Full Version : X800XT? si, grazie

demikiller
26-06-2004, 15:55
guardate questo link: http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&do=17&go=1249
quel shop vende X800XT a 489,9euro :cool:
è affare?

Thunder82
26-06-2004, 15:59
tempo fa avevo acquistato mobo e ram in quel negozio, è affidabile.

Cmq leggi bene il titolo, dice che le schede saranno disponibili a fine luglio (Ende Juli)

Inlogitech
26-06-2004, 16:43
Se dovessi prendere una scheda di quella portata punterei su marche decisamente migliori rispetto alla sapphire hce so Asus o MSI...cmq è solo una mia opinione
ciauz;)

seccio
26-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da Thunder82
tempo fa avevo acquistato mobo e ram in quel negozio, è affidabile.

Cmq leggi bene il titolo, dice che le schede saranno disponibili a fine luglio (Ende Juli)

beh per quella data saranno in molti a dire "si grazie" ....ma un conto è dirlo ora...un conto quando ci saranno in volumi nei negozi.....:rolleyes:

seccio
26-06-2004, 17:27
Originariamente inviato da Inlogitech
Se dovessi prendere una scheda di quella portata punterei su marche decisamente migliori rispetto alla sapphire hce so Asus o MSI...cmq è solo una mia opinione
ciauz;)

in cui cambia solamente il bundle e il disegno sul dissipatore?? :doh: :muro:

guarda personalmente andrei sulla più conveniente punto e basta , tanto nn cambiano di una virgola .....nessuna ormai.
nemmeno le vecchie hercules che cambiavano colore al PCB e aggiungevano dissini in più.

cmq......chiamala marca di m€rd# sapphire ci sarà un perchè è la principale referente di ATi in europa no?? :muro:

Inlogitech
26-06-2004, 17:35
Originariamente inviato da seccio
cmq......chiamala marca di m€rd# sapphire ci sarà un perchè è la principale referente di ATi in europa no?? :muro:

io nn sto insinuando che sia scadente o che ci siano grandi differenze tra i vari prodotti, però francamente avendo avuto tra le mani sia una 9100 della sapphire sia una 8500le hercules, poi una 4400ti asus ed 4200ti della creative (msi) ho visto le differenze nn solo prestazionali,ma anche costruttive tra le varie marche:)

seccio
26-06-2004, 17:45
io nn sto insinuando che sia scadente o che ci siano grandi differenze tra i vari prodotti, però francamente avendo avuto tra le mani sia una 9100 della sapphire sia una 8500le hercules, poi una 4400ti asus ed 4200ti della creative (msi) ho visto le differenze nn solo prestazionali,ma anche costruttive tra le varie marche:)

appunto , quelle schede si differenziavano a seconda delle marche.

dalla 9700 in poi nn cambia assolutamente niente, nè per nVidia nè per ATi.

ma certo se vai a ragionare con schede di due anni fa ....:rolleyes: anche le GeForce3 era tutte diverse se è per quello , credi che nn lo sappia?

sta di fatto che ADESSO le schede sono IDENTICHE in PCB e in componenti.hanno anche le stesse memorie con la solita serigrafia....quello che cambia l'ho detto sopra.

Thunder82
26-06-2004, 17:49
ciauz;)

sono tutte IDENTICHE, al max cambia l'adesivo sul dissi come ha detto giustamente seccio, e il bundle ma sinceramente io prenderei quella che costa meno visto che sono tutte identiche.

TheDarkAngel
26-06-2004, 18:02
Originariamente inviato da Thunder82
sono tutte IDENTICHE, al max cambia l'adesivo sul dissi come ha detto giustamente seccio, e il bundle ma sinceramente io prenderei quella che costa meno visto che sono tutte identiche.

per me a sapphire vengono dati i chip migliori.. è alla fine il brand che vende d+

seccio
26-06-2004, 18:14
Originariamente inviato da TheDarkAngel
per me a sapphire vengono dati i chip migliori.. è alla fine il brand che vende d+

anche secondo me , visto che Sapphire è la "cocca" di ATi....

cmq nn sempre è così anche la powercolor e la Hercules ai tempi nn erano da meno ....

grazie a te e a Thunder.. ;)

demikiller
27-06-2004, 01:35

cmq nn sempre è così anche la powercolor e la Hercules ai tempi nn erano da meno ....

adesso hercules x ati è defunta xkè vende le schede video sempre + care, fa sempre modding privata cioè a volte non produce lo stesso chip prodotta da ATi ma fa sempre in privata... per questo alla fine ATi ha detto che bisogna produrre le schede video normali come altri produttori e quindi per hercules è una scelta molto difficolta.... quindi preferisce di chiudere.

demikiller
27-06-2004, 01:36

ora powercolor si sta x crescere :) quasi come sapphire :cool:

TheDarkAngel
27-06-2004, 02:04
Originariamente inviato da demikiller
ora powercolor si sta x crescere :) quasi come sapphire :cool:

non mi ispirano le powercolor..
dopo questa 9800liscia per me sapphire 4ever :D

seccio
27-06-2004, 02:15
adesso hercules x ati è defunta xkè vende le schede video sempre + care, fa sempre modding privata cioè a volte non produce lo stesso chip prodotta da ATi ma fa sempre in privata... per questo alla fine ATi ha detto che bisogna produrre le schede video normali come altri produttori e quindi per hercules è una scelta molto difficolta.... quindi preferisce di chiudere.

ma che diavolo stai dicendo??

guarda nn è che Ati abbia cacciato Hercules! è proprio hercules ad aver cambiato campo abbandonando del tutto quelle delle schede video.

cmq nn è vero , i chip nn se li sono mai prodotti in privato , e prob nemmeno i PCB , li compravano in stock da ATi (come TUTTI) e ci montavano sopra componenti connettori e memorie.

Le Hercules hanno sempre venduto tanto , e secondo te Ati l'avrebbe fatta chiudere per livellare i propri prodotti??perchè ad ATi gli avrebbe fatto schifo guadagnare di più! :doh:
Se fosse vero quello che dici , Hercules doveva ributtarsi sulle GeForce con nVidia...ma guardacaso... :rolleyes:

Stelix
27-06-2004, 03:12
adesso hercules x ati è defunta xkè a volte non produce lo stesso chip prodotta da ATi ma fa sempre in privata...
:rotfl: ....beh, questa poi! ;)

per questo alla fine ATi ha detto che bisogna produrre le schede video normali come altri produttori e quindi per hercules è una scelta molto difficolta.... quindi preferisce di chiudere.

Hercules ha abbandonato la produzione di schede video perchè essenzialmente il mercato di schede video è oramai "saturo", ci sono tantissime case che producono schede video e questo provoca un logico abbassamento di vendita (piu' case producono piu' gli acquirenti si "sparpagliano" nel mercato); quando Hercules cominciò a produrre schede video c'era poca concorrenza, dovevi scegliere tra quante? 3-4 marche? ora ce ne sono a decine (Asus-Abit-Sapphire-Creative-Powercolor-Gygabyte ecc...ecc...); ora ad Hercules il gioco non gli vale piu' la candela...considerando inoltre che le sue schede video erano destinate a chi era disposto a spendere quelle 20-30Euro in piu' per avere un prodotto meglio rifinito (quindi una piccola parte di mercato).

Non per niente infatti ha deciso di buttarsi esclusivamente sul campo audio, dove Creative ha praticamente il "monopolio" del settore e dove la concorrenza è ridotta al minimo, praticamente un settore sfruttato al minimo (il sogno di tutte le aziende).

Guardando indietro e vedendo quello che Hercules ha fatto in questi anni nel settore video credo che riuscirà anche nel nuovo campo a cui si sta dedicando, personalemnte mi piace molto come marca (il fatto che nei miei 2 pc abbia 2 Hercules la dice lunga! :sofico: )

Inlogitech
27-06-2004, 10:16
ha ragione Seccio circa il rapporto tra Hercules ed Ati. La Hercules è stata quasi costretta dal mercato ad abbandonare la produzione di schede video, c'era troppa concorrenza e per come costruiva le proprie schede, forse, nn poteva abbassare i prezzi......cmq i chip li passava Ati a tutte le case, è impossibile che la Hercules potesse produrre chip propri e poi marchiarli Ati xchè questi ( i chip) sono registrati e quindi hanno il brevetto.
Cmq a me dispice che la marca di cui sopra abbia lasciato il mercato delle schede video ma questa è la vita:(

demikiller
27-06-2004, 15:06
ha ragione Seccio circa il rapporto tra Hercules ed Ati. La Hercules è stata quasi costretta dal mercato ad abbandonare la produzione di schede video, c'era troppa concorrenza e per come costruiva le proprie schede, forse, nn poteva abbassare i prezzi......cmq i chip li passava Ati a tutte le case, è impossibile che la Hercules potesse produrre chip propri e poi marchiarli Ati xchè questi ( i chip) sono registrati e quindi hanno il brevetto.
Cmq a me dispice che la marca di cui sopra abbia lasciato il mercato delle schede video ma questa è la vita:(

una cosa: hercules è stupido ;)

seccio
27-06-2004, 15:53
una cosa: hercules è stupido ;)

:wtf:

in che senso? se intendi perchè sono uscite dal mercato , beh io tutti i torti nn glieli dò.
Basta vedere le opinioni che leggi sul forum . spesso oramai si consiglia la scheda più conveniente proprio perchè sono tutte identiche. sotto questo punto di vista quindi , le Hercules sono tagliate molto fuori.

A me sono sempre piaciute come schede video , intendiamoci , ma nn le avrei mai comprate. i loro accorgimenti spesso nn valevano la differenza di prezzo.
Anche se , erano cmq delle belle schede video:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040627165457.jpg

atirady
28-06-2004, 19:49
ciauz;)

io ho sempre avuto sapphire e sn trovato bene secondo me è la migliore insieme all hercules ke ormai nn fa piu sk video