View Full Version : Problemi con la batteria...
djgusmy85
26-06-2004, 15:37
Ecco il problema...Durante una prova è successo un corto tra i contatti che portano l'alimentazione all'lcd...Alla riaccensione dopo questo corto, il pc va ancora perfettamente, la batteria è riconosciuta dal s.o., che mi segnala se è collegata oppure no, autonomia residua ecc...Tutto normale quindi...
Il problema è che nonostante la batteria sia carica, quando tolgo corrente il pc si spegne e non ne vuole sapere di andare con solo la batteria...C'è per caso qualche fusibile o componente di protezione per la batteria che può essere saltato?
Grazie a tutti ;)
djgusmy85
27-06-2004, 11:06
i 5 connettori che ci sono sulla batteria a cosa servono? +, - e poi :confused:
io ne ho un'altro simile, il pc va senza la presa inserita, ma a metà batteria il pc si spegne da solo.
è la batteria ke è partita oppure cosa?
è successo di colpo sto fatto.
il portatile ora mi dura circa 40 min.
djgusmy85
27-06-2004, 12:17
No, nel mio caso la batteria funziona benissimo, però è successo qualcosa al portatile dopo il corto, percui ora non va piu senza alimentazione, nonostante la batteria venga rilevata e sia carica...C'è qualche fusibile? Altrimenti è partito qualcosa di elettronica, e servirebbe il vostro aiuto per ripararlo...
djgusmy85
28-06-2004, 10:01
Tutto apposto :D :D :D
C'era un "fuse1" veramente FUSE :D :eek:
Ora al posto di un fuse fuso :p c'è un filo, e va bene cosi, perchè il fusibile era saltato a causa di quella scintilla...
Ciao a tutti :)
kaibutsukun
28-06-2004, 10:34
Mi spieghi la tua firma?..........vorrebbe dire che il 90% dei problemi di un pc è l'uomo stesso vero?
djgusmy85
28-06-2004, 12:45
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.