PDA

View Full Version : confronto delle mie brame...

pappo
26-06-2004, 15:37
ciao a tutti anche io sono alla ricerca di un portatile (lo prenderò dopo l'estate) e sto vagliando varie marche (progress, fujitsu, acer).
esiste da qualche parte un benchmark che confronti centrino, P4M e AMD64 ma mettendo alla PARI i risultati? mi spiego: vedere che un centrino a 2.0GHz è veloce quasi il doppio di un P4 a 2.0GHz non mi dice molto: vorrei vedere che CLOCK deve avere un P4 o AMD64 per avere prestazioni equivalenti. così posso scegliere più coscientemente...
Io cerco POTENZA (faccio musica e i vari plug-in e synth spremono la CPU terribilmente) e SILENZIOSITA' (registrare o mixare con una ventola in sottofondo non è il max )

grazie a tutti

P.S. Se potete darmi anche altre info aggiungo che preferirei avere un display 1400x1050 e un HD almeno 5400 (poi al max me ne prendo uno esterno firewire)

lalone
26-06-2004, 16:02
ciao pappo!

sono nelle tue stesse condizioni...userò il portatile sopratutto per i live
con vari plug-in e la potenza per me è tutto...molti "colleghi" mi hanno suggerito il centrino (pentium-m) che sembra performare molto meglio in termini di dsp e audio...su che cosa ti stai orientando?...anche io vorrei comprare la macchina entro l'estate...ma la scelta sembra difficile....stiamo in contatto per consigli reciproci ;)
lalo

pappo
26-06-2004, 18:46
Originariamente inviato da lalone
ciao pappo!

sono nelle tue stesse condizioni...userò il portatile sopratutto per i live
con vari plug-in e la potenza per me è tutto...molti "colleghi" mi hanno suggerito il centrino (pentium-m) che sembra performare molto meglio in termini di dsp e audio...su che cosa ti stai orientando?...anche io vorrei comprare la macchina entro l'estate...ma la scelta sembra difficile....stiamo in contatto per consigli reciproci ;)
lalo

volentieri! ci teniamo di sicuro in contatto: lasciami un recapito che così non facciamo OT!
Al momento pensavo ai progress con centrino o agli acer con amd64 mentre temo che i P4 in genere siano molto rumorosi ma non ho modo di provare... inoltre avevo visto una prova su computer music in cui un laptop con centrino 1.5 aveva prestazioni davvero eccezionali: superiori e con buon margine a un altro laptop con P4HT 3.2!!! ma poi facendo ricerca su web ho trovato che questo non torna: un centrino 1.5 può essere si e no equivalente a un P4 2.8 se ho capito bene... ma è proprio il dubbio da cui nasce la mia richiesta di aiuto!
esiste qualcuno che assembla portatili con amd64?