PDA

View Full Version : LA SCHEDA MADRE + PERFORMANTE?

Stanley79
26-06-2004, 14:32
Salve a tutti

Vorrei sapere qual'è la motherboard più performante in assoluto per giochi e applicazioni 3d secondo voi, visto che ho deciso di cambiare la mia vecchia asus

Il mio sistema è:

Amd 2700+ thoroB
ati radeon 9700pro powercolor
1 gb ram pc 2700

ASUS A7V333

Grazie

Stanley79
26-06-2004, 17:42
up

Senator
26-06-2004, 17:48
secondo me x amd è l'asus a7n8x-e deluxe, ma tutte le schede madri che montano il chipset nforce 2 hanno buone performance.
ciao

Athlon 64 3000+
26-06-2004, 18:06
Abit Nf7-s

billuzzo
26-06-2004, 18:08
abit NF7 -S

by ciao

Stanley79
26-06-2004, 18:47
Ok grazie 1000!

LoBoToMiX
26-06-2004, 19:21
Felice possessore di Asus A7N8X-E DLX e di una Abit NF7-s Rev2.00, ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI.... ovviamente IMHO.;)

DonaldDuck
26-06-2004, 20:25
Giusto per parlare di mainboard performanti faccio un pò di pubblicità al mio thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4953927#post4953927) sulla A7V880.:D

Stanley79
26-06-2004, 21:10
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Felice possessore di Asus A7N8X-E DLX e di una Abit NF7-s Rev2.00, ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI.... ovviamente IMHO.;)

DFI che modello scusa?

Manp
26-06-2004, 21:13
infinity o lanparty ultra b

:)

briaeros
26-06-2004, 21:33
molte volte il termine "performante" non abbraccia molto volentieri il termine "STABILE"...

:sofico:

DonaldDuck
26-06-2004, 21:38
Originariamente inviato da briaeros
molte volte il termine "performante" non abbraccia molto volentieri il termine "STABILE"...

Quoto, mi trovo perfettamente d'accordo.
;)

LoBoToMiX
26-06-2004, 21:41
Originariamente inviato da briaeros

Quoto, infatti è per questo che nella mia risposta ho voluto specificare che ".....ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI" perchè cmq come stabilità le altre due sono più affidabili IMHO.;)

DonaldDuck
26-06-2004, 21:50
Quoto, infatti è per questo che nella mia risposta ho voluto specificare che ".....ma se si parla di performance la migliore in assoluto è DFI" perchè cmq come stabilità le altre due sono più affidabili IMHO.;)
Infatti, ed ora se ne è aggiunta un'altra:
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4954415#post4954415) ;)

LoBoToMiX
26-06-2004, 21:54
Si, io con entrambi i miei pc nn ho mai avuto problemi di crash, partenze fasulle, o cose strane, l'unica dfi che ho avuto il piacere di testare mi ha fatto ammattire per due giorni, aggiornare bios e cavoli vari e nn sono mai riuscito a finire un prime senza crash....
Stessi procio, mem, ali e compagnia bella.....
Cmq può darsi che sia un difetto di qualche mio componente tipo l'ali o le mem nn troppo performanti, per questo ho specificato IMHO alla fine della mia affermazione.:)

Ciauzz.....

DonaldDuck
26-06-2004, 21:58
Ma infatti il bello di una scheda madre da "torturare" è proprio questo: che se lo fa fare senza un lamento:p. E più spingi e più corre, senza fare una piega. Ovviamente senza renderla un centrotavola alla memoria;). Ogni cosa ha un limite.

LoBoToMiX
26-06-2004, 22:02
:D Centrotavola Rulez.....:D :sofico: :sofico: :D

LoBoToMiX
26-06-2004, 22:23
Originariamente inviato da A64FX
visto che parlate di esperienze personali...l'attuale mobo che ho e la 4^ lanpartyB da me provata, delle 4 una è risultata difettosa, poi sostituita. Questa mobo si è dimostrata stabile e veloce fino a fsb 260 con dissipazione normale ad aria.
Nell'uso giornaliero la tengo "rilassata" a 250 con la ram 1:1; mai un crash, mai un blocco, mai niente, insomma come si dice, è RS. In sostanza nessuna lamentela, sono soddisfatto del mio acquisto. ciao.:)

E infatti oltre che stabile (bene per te che l'hai comprata;) ), è cmq una scheda da PERFORMANCE xchè 250/260 di fsb nn lo fanno tutte le mobo (Abit comprese), e cmq dipende molto dalle ram e dal procio che è a basso consumo, gia con un 2500+ normale, nn "M" vorrei vedere se tiene i 230, visto che cmq i processori "M" sono creati per ammortizzare un po' meglio le indecisioni dei portatili e che su alcune mobo meno stabili possono dare benefici...IMHO!!!!;)

DonaldDuck
26-06-2004, 22:32
visto che parlate di esperienze personali...l'attuale mobo che ho e la 4^ lanpartyB da me provata, delle 4 una è risultata difettosa, poi sostituita. Questa mobo si è dimostrata stabile e veloce fino a fsb 260 con dissipazione normale ad aria.
Nell'uso giornaliero la tengo "rilassata" a 250 con la ram 1:1; mai un crash, mai un blocco, mai niente, insomma come si dice, è RS. In sostanza nessuna lamentela, sono soddisfatto del mio acquisto. ciao.:)
E' ovvio che si parla di esperienze personali. Mica si può cianciare di qualcosa che non si è mai usato. Mi sembra che di recente ti si sia corrotto il bios, o sbaglio? Aggiornando con un beta. Me lo ricordo perchè era stata l'unica volta in cui sono intervenito nel chilometrico thread sulla tua mobo.
Ciauz
:)

DonaldDuck
26-06-2004, 22:54
si certo, se uno ha buoni componenti (cpu/ram) riesce evidentemente a salire e sfruttare le potenzialità di questa mobo, contrariamente se ha cpu/ram meno fortunate va da sè che salirà meno (questo in generale sempre), ma questo dipende dai limiti o meno degli altri componenti e non dalla mobo che le sue caratteristiche le ha a prescindere dagli altri componenti...cmq per tornare in 3d, secondo me l'attuale migliore mobo per AthlonXP in questo momento è DFI LanpartyB perchè è stabile, voloce, la più accessoriata, la migliore in oc, sempre imho:)
Ogni scarrafone è bello a mamma suje;). Forse non è proprio l'unica. :)

LoBoToMiX
27-06-2004, 00:36
si certo, se uno ha buoni componenti (cpu/ram) riesce evidentemente a salire e sfruttare le potenzialità di questa mobo, contrariamente se ha cpu/ram meno fortunate va da sè che salirà meno (questo in generale sempre), ma questo dipende dai limiti o meno degli altri componenti e non dalla mobo che le sue caratteristiche le ha a prescindere dagli altri componenti...cmq per tornare in 3d, secondo me l'attuale migliore mobo per AthlonXP in questo momento è DFI LanpartyB perchè è stabile, voloce, la più accessoriata, la migliore in oc, sempre imho:)

Tanto per nn andare OT, nn si parlava della "+ migliore" scheda madre per athlon, ma di quella più performante, se poi dovessimo decidere la migliore qual'è io voterei per Abit, anche solo perchè offre una gestione/assistenza sui suoi prodotti che una ditta "giovane" come DFI nn può offrire, e poi cmq basta leggere i 2 topic ufficiali per capire le opinioni degli users di queste due MoBo.:)

LoBoToMiX
27-06-2004, 10:41
aldilà delle preferenze personali che ognuno sceglie quello che vuole, penso che per performance, oc, stabilità e accessori la dfi oggi sia imbattibile, oggettivamente parlando (proprio su questo sito dovrebbe esserci una rece proprio sulle performance e stabilità tra an7-nf7-s e dfi). Per quanto riguarda l'assistenza dfi...devo dire che si sono sempre comportati benissimo, ho avuto bisogno di cambiare una lanparty da me danneggiata e me l'hanno cambiata senza fare storie, ho richiesto via mail un eprom-bios e dopo 3 giorni mi è arrivata gratis dalla germania, ho richiesto un nuovo bios e me lo hanno manadato subito dopo. Come si dice...poi ognuno...;)

Appunto e ti pare una MoBo da consigliare? Io la mia nf7-s 2 l'ho tolta dal case solo per montare l'SP-97..... Cmq ognuno ha le sue idee.

DonaldDuck
27-06-2004, 15:38
Appunto e ti pare una MoBo da consigliare?
certamente, come dicevo, la migliore...;)
Se vogliamo giudicare una scheda madre solo dal punto di vista del supporto tecnico allora dico che trovo veramente sospetto un brand che si sbriga a sostituire una eprom. NESSUNO lo fa. Evidentemente sono preparati ad una eventualità del genere. Vieni a leggere il mio thread per trovare una scheda performante e stabile. E sopratutto leggi su questo link (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040308&page=kt800-15) la conferma alle mie osservazioni.

DonaldDuck
27-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da DonaldDuck
Se vogliamo giudicare una scheda madre solo dal punto di vista del supporto tecnico allora dico che trovo veramente sospetto un brand che si sbriga a sostituire una eprom. NESSUNO lo fa. Evidentemente sono preparati ad una eventualità del genere. Vieni a leggere il mio thread per trovare una scheda performante e stabile. E sopratutto leggi su questo link (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040308&page=kt800-15) la conferma alle mie osservazioni.
Ciauz
;)

DonaldDuck
27-06-2004, 18:20
Altro link sulla A7V880 (http://www.hwtweakers.net/postp43378.html).

conan_75
27-06-2004, 19:43
e cmq dipende molto dalle ram e dal procio che è a basso consumo, gia con un 2500+ normale, nn "M" vorrei vedere se tiene i 230, visto che cmq i processori "M" sono creati per ammortizzare un po' meglio le indecisioni dei portatili e che su alcune mobo meno stabili possono dare benefici...IMHO!!!!;)
La bontà CPU incide solo sulla frequenza finale: l'FSB dipende dalla MoBo e dalla Ram.
A scanso di equivoci vorrei dire che TUTTE le MoBo Nforce2 hanno le stesse identiche prestazioni a parità di frequenze e la differenza esiste solo in overclock, ovvero nella massima frequenza di FSB raggiungibile.
In questo campo la Asus è la + scarsa, la DFI la migliore e la Abit il miglior rapporto prestazioni-prezzo.