View Full Version : dremel?? naaaa
Kit_Willer
26-06-2004, 14:14
in pieno stile modders ecco il mio dremel :P
http://nfi.altervista.org/kit/mydremel.jpg
costruito completamente con pezzi trovati in discarica & simili :D
lo usavo come trapano di precisione (gira velocizzimo) per il modellismo,
ma ci metto uno strumentino nel mandrino ed ecco un simil-dremel... l'unico costo? la corrente :P
p.s. funziona a 12v ecco come lo alimento :P
http://nfi.altervista.org/kit/myali.jpg
Milojolla
26-06-2004, 14:41
c'è un museo che ne ha richiesto l'affido .......
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
IcEMaN666
26-06-2004, 14:48
sei un fenomeno fattelo dire :ave:
narnonet
26-06-2004, 22:01
BRAVO, non c'è che dire....
l'unica nota dolente è l'ergonomia......
come ti sta in mano?????:)
Ma quanta potenza riesci a dare con quell'alimentatore? Di solito quegli alimentatori stabilizzati non danno più di 3A...
Cmq ottimo lavoro!:)
jolly_82
27-06-2004, 10:15
Beh, STRAORDINERIO! Complimenti!!!
Fabry Xp
27-06-2004, 10:59
sbalorditivo!!
Ma il braccio flessibile??? :D :D
Kit_Willer
29-06-2004, 20:51
infatti l'alimentatorone sputa 3,2 A ma sono + che sufficienti per sto aggeggino!!! al massimo se mi serve + "potenza" (velocità) giro la manovellina... e vado da i 12 volt normali a 32 :sofico:
sembra strano.. ma sta in mano benissimissimo!!! lo impugno come una penna.
l'albero flessibile nn so se si riesco a metterlo :P e non vado a spendere soldi solo per provar...... ... ....... .....
mhhh
adesso che mi ci fate pensare... piglio un tubo per doccie, gli tolgo la guaina interna di gomma e ci faccio passare un... un... mhh come lo posso chiamare... nn so... mmmh... ho da qualche parte una specie di "molla" con le maglie attaccate... è flessibile ma resiste ottimamente alla torsione...
vabbhe.. dicevo... ce lo piazzo dentro, gli faccio una corona per farlo girare senza che esca dalla sede, e dall'altra gli saldo un altro mandrino!!! WOW... appena l'ho fatto posto le foto... (se mi riesce)
EDIT (rileggendo tutto) : per l'ergonomia ci metto poco: colla a caldo a tonnellate e la modello con la spatolina :D anzi.. adesso lo faccio SOLO per farlo diventare come i vostri dremel da 40 iuri
:sofico:
Kit_Willer
30-06-2004, 19:31
aggiornamento: non ho abbastanza colla a caldo :muro: :D
provo con il das o l'argilla :sofico:
ovviamente scherzo... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.