View Full Version : Visual Basic e Internet
Ciao!
Vorrei creare un programmino in vb6, che specificato l'url di una pagina html, me la carichi nel browser...
Mi aiutate ad impostarlo :muro:
Grazie! :)
Basta che metti questa riga:
Call Shell("explorer " & text1, vbMaximizedFocus)
E ti crei una textbox per mettere dentro l'URL
Grazie matpez!!!
Vado subito a provare :)
Funziona!!!
Grazie 1000 ancora!
Approfitto per chiederti subito un'altra cosa:
una volta definito l'url da caricare (text1), come faccio a usare sempre la stessa finestra di IExplorer? :rolleyes:
Per fare quella cosa ci vanno molte ma molte più tughe.. sei sicuro di volerla implementare?
Vorrei scrivere un programma che mi carica dei siti da una lista di url in maniera sequenziale, a un intervallo prestabilito, il tutto aggiornando la stessa finestra di explorer :rolleyes:
Ho impostato tutto... la lista, il timer, la procedura per il caricamento (grazie ancora :) ) ... L'unica cosa è che vorrei lavorare con la stessa sessione di Explorer.
Se mi puoi aiutare, ti sarò eternamente grato :) Mi accontento anche di un link dove trovare un tutorial... o un esempio magari :rolleyes: :muro:
Secondo me fai prima a fare in modo di chiudere la finestra di iexplorer ed aprirne una nuova con il tuo link, così almeno nn hai 1000 schermate aperte :)
Che ne dici?
Anche così va bene! :rolleyes:
Non importa se gli url vengono caricati velocemente, anzi! Mi puoi spiegare come chiudere IE una volta aperto?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=714160
Se hai problemi chiedi pure :D
Grazie! Ora vedo se ci riesco :)
Ciao matpez!
Purtroppo non c'ho capito quasi una mazza del codice postato in quel 3d :muro: e poi mi dava anche un errore di compilazione :muro: Mi sa che sono troppo novizio per risolvere il mio problema usando iexplorer :rolleyes:
Adesso sto riscrivendo il tutto, per usare i componenti Microsoft internet controls di vb6 e a quanto pare funziona ed è anche meno pesante da gestire... Per quello che mi serve, va +che bene!
Grazie per l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.