PDA

View Full Version : XP - Problema con le icone del desktop

DarioDj
26-06-2004, 14:45
Smanettando sulle impostazioni della scheda video (Asus V7100, nforce MX) per cercare di risolvere un problema improvvisamente le icone el desktop mi sono cambiate, nel senso che ora si vedono con uno sfondo attorno (guarda allegato).
C'č un modo per farle tornare senza nessuno sfondo? :confused:
Rimettendo a posto le impostazioni della scheda video non ci sono riuscito...

Grazie! :)

Wizard77
26-06-2004, 15:27
fai:

1 - pannello di controllo
2 - sistema
3 - avanzate
4 - prestazioni
5 - Effetti visivi
6 - metti lo spunto (v) a "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop

DarioDj
26-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da Wizard77
fai:

1 - pannello di controllo
2 - sistema
3 - avanzate
4 - prestazioni
5 - Effetti visivi
6 - metti lo spunto (v) a "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop

Ho tolto la v, ma le icone sono rimaste ombreggiate lo stesso...
Devo riavviare per rendere attiva la modifica?
Provo...

Kola_Gurra
26-06-2004, 16:09
ecco, anche io avevo avuto sto problema tempo fa in un pc a scuola, anche se selezionavo utilizza ombreggiatura restavano uguale identico cosė come nel tuo screen...

soluzione?

tasto destro sul desktop > disponi icone per > e se la scritta "blocca elementi web su desktop" č spuntata, la clikki e si spunta, in modo che le icone tornano normali

:)

DarioDj
26-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ecco, anche io avevo avuto sto problema tempo fa in un pc a scuola, anche se selezionavo utilizza ombreggiatura restavano uguale identico cosė come nel tuo screen...

soluzione?

tasto destro sul desktop > disponi icone per > e se la scritta "blocca elementi web su desktop" č spuntata, la clikki e si spunta, in modo che le icone tornano normali

:)

Mitico!!!
Ha funzionato!!

Grazie mille! ;)