PDA

View Full Version : cd rom e rippaggio tracce audio

M@arco_000
26-06-2004, 12:16
ciao a tutti,
ho provato a rippare un cd audio x mettorlo in mp3, sia con wavelab sia con win dac, ed entrambi i programmi non mi vedono i cd-rom!:confused:
ho sempre rippato cd usando questi programmi senza problemi e ora non capisco proprio da cosa dipenda questo problema...:(
windows xp vede i cd rom, ed anche wavelab: non lo vede solo nella finestra x rippare i cd audio! com'è possibile? è molto strano, solo i programmi che rippano cd non vedono i cd rom, x il resto è tutto a posto... con wavelab (e ho provato parecchie versioni) il cd rom/masterizzatore funzionano in tutte le parti del programma tranne che nella finestra x importare tracce audio...

è da un pò che nn rippavo e nel sistema è stato aggiunto un hd sata... ma xchè dovrebbe dargli noglia??!:rolleyes:

la configurazione cmq è questa: abit nf7-s, 1 hd sata maxtor da 80gb sul canale sata1, 1 hd ata 133 maxtor da 80gb sul canale ide primario, masterizzatore lg e dvd sul canale ide secondario.

spero che qualcuno possa aiutarmi...

ciao e grazie

Mistral PaolinuX
26-06-2004, 12:45
Installa od aggiorna il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione) e prova con Exact Audio Copy (www.exactaudiocopy.de/ )

Paolo

M@arco_000
26-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Installa od aggiorna il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione) e prova con Exact Audio Copy (www.exactaudiocopy.de/ )

Paolo

avevo già installato il layer aspi e ho provato anche con Exact Audio Copy ma ho sempre lo stesso problema!:muro:

aiutoooooo:cry:

Mistral PaolinuX
27-06-2004, 21:44
Controlla i settaggi del DMA.

Paolo

M@arco_000
28-06-2004, 01:19
finalmente ho scoperto la causa del problema:

i driver nvidia ide sw, togliendoli funziona tutto:)

grazie per l'interessamento

ciao!