View Full Version : Alimentatore "aperto" e calore CPU
Ciocco@256
26-06-2004, 12:09
Mi domandavo (scusate l'ignoranza): ma lasciare aperto l'alimentatore, senza coperchio intendo, può servire per smaltire meglio l'aria calda della zona CPU? La ventola dell'ali potrebbe pescare più aria calda e buttarla fuori, abbassando le temperature, oppure la "scatola" impedisce al calore interno dell'ali di scaldare anche l'aria attoro al processore?
Inoltre, si creerebbero interferenze elettromagnetiche forti a tal punto di rovinare o compromettere il funzionamento del proc?
Grazie anticipato per le risposte.
io direi che l'ali è meglio la sciarlo inscatolato... in questo modo la ventola porta fuori il clore prodotto dall'ali stesso...
per togliere aria calda dall'interno del case e dalla zona cpu è meglio montare magari un altra ventola in estrazione sulla parete posteriore del case
:)
Ciocco@256
26-06-2004, 14:03
Appunto...pensavo che si potrebbe usare la ventola dell'ali per buttar fuori oltre all'aria calda dell'alimentatore anche quella del processore, più di quanto non lo faccia di suo. Magari aggiungendo una ventola sopra il processore downvoltata che butta aria verso l'ali. Naturalmente la ventola aggiuntiva in estrazione la terrei comunque.
Vorrei provare per verificare sul campo se può essere un'idea, ma prima vorrei esser rassicurato sul problema interferenze...non vorrei distruggere nulla, i fondi scarseggiano sempre nelle mie saccocce (vedi sign sic)!
jappilas
26-06-2004, 14:16
l' alimentatore sarebbe meglio tenerlo chiuso... soprattutto per un motivo di schermature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.