PDA

View Full Version : "SCOPERTA" su Tin.it e Alice: differenza contratti e qualità del servizio.

tetsuya31
26-06-2004, 12:04
Ragazzi, dovendo fare un'adsl 640 flat, mi sono messo a indagare a fondo circa la solita faccenda delle differenze tra tin e alice, e ho scoperto quanto segue:

A quanto ho capito con alice ho piu libertà contrattuali, tipo cambiare da un tipo di adsl all'altro (tipo da flat a 20 ore per esempio, o da free a flat senza problemi, e inoltre la disdetta va data solo 30 giorni prima) metre tin.it ha un contratto piu blindato per 12 mesi, e inoltre la disdeta va data almeno 60 GIORNI prima!!!

Per questo sceglierei alice.

Poi però le solite voci mi hanno messo il dubbio che alice rispetto a tin.it sia peggiore come qualità tecnica (tin.it mai down mentre alice a volte ha interruzioni nel servizio) inoltre tin.it ha un'assistenza tecnica in caso di problemi molto superiore a quella di alice.

Cosa ne sapete in proposito, circa i contratti e la qualita tecnica di alice e tin.it???

Pareri, esperienze, impressioni.....

mr.patata
26-06-2004, 12:38
L'assistenza di alice è la stessa di tin.it, mica pagano due squadre di tecnici per lavorare sulle stesse cose.

Io ho alice flat da marzo e mi ritengo molto soddisfatto.

:oink:

Leron
26-06-2004, 12:44
tin.it gestisce l'assistenza tecnica di alice (cmq sono comunque tutti tecnici teleocom), per il resto (contratto a parte) vieni solo registrato in un database diverso

l'unica cosa che effettivamente cambia (sempre libertà contrattuali a parte) è il call center: 803380 per tin.it e 187 per alice

cmq quando ti "passano il tecnico" al 187 ti dirottano in automatico sul servizio tecnico tin, all'803380

in pratica: la qualità del servizio è precisa identica

kaioh
26-06-2004, 13:02
ho avuto il tecnico telecom a casa mia per ben 3 volte senza spendere nulla.
1) all'inizio perché c'ewra un componente che interferiva
2) interferenza tra modem 56k con il modem adsl ed il telefono
3) sostituzione modem fulminato da saetta

che ti devo dire? per me alice ha una assistenza ottima.
Come velocità è consona alla teorica, pingo a 15ms, uppo a 64k da quando avevo la 356( ormai 2 anni) .

L'unica cosa che tin.it ha in più è che la puoi installare anche dove non hai una linea voce di telecom , cosi ho letto.

MCA
26-06-2004, 18:49
Da quello che so io, tin è l'unica che fornisce servizio ADSL senza che ci sia bisogno di pagare il cannone per la fonia telecom (classica o ISDN) :rolleyes:

In pratica se io disdico il contratto con telecom italia, posso continuare a navigare con tin, al costo del solo abb. mensile adsl flat...

Se mi sto sbagliando, ditemelo perchè io sto già meditando di farlo fra un anno, quando mi scadrà alice adsl flat!

Ciao! :)

EDIT:
Ho saputo adesso, che anche NGI puo fornire l'adsl senza che ci sia bisogno di pagare per una linea telefonica ;) :cool: