PDA

View Full Version : problema cbox3 chaintech 9cjs

noldo
26-06-2004, 12:58
Qualche buon anima può aiutarmi?

Ho acquistato una chaintech 9cjs, ma non riesco proprio a far funzionare il frontalino cbox3 (il telecomando funziona, ma le usb e il lettore di memorie non va....).

Il S.O. è windows xp, ma non andava neanche col 2000.

waltgiov
15-07-2004, 10:03
Verifica il corretto verso dei connettori USB, a me non ha dato problemi. Verifica di aver abilitato da bios le porte USB

noldo
15-07-2004, 10:25
Ho verificato tutto ma ancora non va, strano non vanno le sole porte usb, telecomando e firewire tutto ok.... mah...
comunque grazie.

plettro
15-07-2004, 13:30
Ciao,

a me funzionano sia le USB che il lettore, anche se il collegamento alla piastra madre necessita si particolare attenzione effettivamente.

Però il telecomando a me NON da segni di vita.

Con le batterie fornite in dotazione neanche si accende il led che ha in alto...

1)a voi che cosa fa esattamente quando premete qualcosa?
2) avete configurato qualche cosa per abilitarlo?

Grazie!!!

Ciao

noldo
15-07-2004, 16:51
Il led in alto non deve accendersi, è un ricevitore per il telecomando.
Non ho dovuto configurare nulla per farlo funzionare, e ad esempio quando sposto la croce direzionale, si sposta il puntatore del mouse.....
Ciao.

waltgiov
15-07-2004, 19:12
Il telecomando mi funziona senza particolari accorgimenti e praticamente ci puoi fare di tutto.

Visto che avete la stessa mia MB, potremmo confrontare settaggi prestazioni etc.., per esempio che draiver sata raid usate... se lo usate?

plettro
16-07-2004, 09:55
Quindi scusa se insisto, ma il led non si accende mai a te ?
A che serve allora?
Sul CBOX invece si accende qualche cosa?

A me non funziona assolutamente mai, qualsiasi tasto premo, non succede nulla, non ho una tastiera strana, con mille funzioni che si possa sovrapporre come ho letto da qualche parte, è una normalissima tastiera win98 PS/2...

Mah...

Per il resto non posso proprio confrontare tutto perchè ho una chaintech 7njs ultra...sempre con cbox3, ma un pò diversa quindi...

Se mi date qualche consiglio per il telecomando vi ringrazio...

Ciao

noldo
16-07-2004, 13:29
E' che non penso sia un led, ma solo un ricevitore per il telecomando....

Sei certo di aver collegato bene tutti ii cavi?
Che s.o. usi?

Magari posta un capture delle periferiche hardware sul sistema, ciao.

plettro
16-07-2004, 13:33
Ciao noldo!

ho xp pro aggiornato, non mi riferivo all'infrarosso che (hai ragione) manda e capta segnale davanti al telecomando.
Mi riferivo al led (sono abbastanza certo che lo sia) che sta poco sopra a quella specie di mouse integrato... a me sembra una lucina che dovrebbe poter accendersi, non credo che messa lì possa ricevere alcunchè infatti...punta verso il soffitto se il telecomando lo tieni orizzontale...
per i cavi penso, a me funziona tutto, non ho provato la firewire perchè non so cosa collegarci però....

Che ne pensi?

noldo
17-07-2004, 10:55
Io non ho nessun led, probabilmente ci sono almeno due versioni del cbox, infatti i contatti sul manuale stampato che possiedo sono diversi dal manuale pdf scaricabile dal sito, nelle ultime versioni non dovrebbe essere presente il jumper sul cbox, ciao.

plettro
17-07-2004, 13:16
Ciao noldo,

io ho il CBOX versione 3, e il mio telecomando è questo:
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=3816&i=6

Vedi il led poco sopra il minimouse? io parlo di quello lì !!
Tu non ce l'hai??

noldo
17-07-2004, 18:14
E' uguale al mio, e c'è il led, pensavo stessimo parlando del ricevitore, comunque no, non si accende nemmeno a me, però funziona.
Tieni presente che io ho windows xp, non so se con altri s.o. è uguale.

plettro
17-07-2004, 20:00
Ok,
anche io ho xp pro aggiornato, eppure se premo i tasti non accade nulla...
posso chiederti invece se vedi accendersi una luce SUL cbox invece (sul pannello che si monta sul case insomma) quando premi un tasto sul telecomando?

Ciao e grazie

welj
19-07-2004, 09:09
Ciao a tutti, visto che ho un problema analogo (e Plettro lo sa), mi aggrego alla discussione.
Stesso problema con il telecomando, ma in più non mi funziona neanche il lettore di card. Alla pressione dei tasti del telecomando, il led sul c-box a me lampeggia, ma sullo schermo non accade nulla.:mc:
Appena riesco vi posto la mia configurazione interna dettagliata.

Ciao
Andrea

Originariamente inviato da plettro
Ok,
anche io ho xp pro aggiornato, eppure se premo i tasti non accade nulla...
posso chiederti invece se vedi accendersi una luce SUL cbox invece (sul pannello che si monta sul case insomma) quando premi un tasto sul telecomando?

Ciao e grazie

plettro
19-07-2004, 09:37
Ciao Andrea,

io e te abbiamo una scheda che non è esattamente la stessa del topic, cmq ti sto per mandare una mail dettagliata, sono sicuro di poterti aiutare con il lettore perchè ci ho ragionato e a me funziona.
Per il telecomando, sembra che in internet funzioni a tutto il mondo, non trovo niente!!!

A presto

welj
19-07-2004, 10:03
Denchiuu

:D

Originariamente inviato da plettro
Ciao Andrea,

io e te abbiamo una scheda che non è esattamente la stessa del topic, cmq ti sto per mandare una mail dettagliata, sono sicuro di poterti aiutare con il lettore perchè ci ho ragionato e a me funziona.
Per il telecomando, sembra che in internet funzioni a tutto il mondo, non trovo niente!!!

A presto

plettro
19-07-2004, 21:05
Ti ho mandato una mail!
Ciao

sidonia
04-08-2004, 16:45
:mc:
sono contento che si parli di questo maledetto cbox 3.
qualche buona anima può dirmi cosa c'era nella confezione, a parte il box e il telecomando?

Io ho trovato solo il cavo che serve a far funzionare il termometro della CPU

GRAZIE

plettro
04-08-2004, 19:55
MAh.... io non so proprio di che cavo parli, cmq nella mia confezione maledetta...perchè mi associo...visto che ancora il mio telecomando non funge, e ho un sacco di altri problemi....c'era il telecomando il cbox gli adesivi, i cavi di collegamento con la mobo ecc...come da foto in giro...

sidonia
04-08-2004, 20:34
il cavo PORT80 che serve per vedere sul display la temp della CPU

nella tua confezione nn ci sono altri cavi?:muro: