View Full Version : Piccoli problemini con Fedora
Ho appena installa Fedora Core 2, installando l'ultimo kernel disponibile e con l'rpm x veddre la fat NTFS, il problema è che le vede solo in lettura, come faccio a metterle anche in lettura?
Come faccio a montare questa fat NTFS in automatico senza doverlo fare ogni volta manualmente?
Altra piccola cosa, nel login automatico non posso farlo come root... c'è modo di farlo?
Thx :)
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
Ho appena installa Fedora Core 2, installando l'ultimo kernel disponibile e con l'rpm x veddre la fat NTFS, il problema è che le vede solo in lettura, come faccio a metterle anche in lettura?
con il modulo presente nel kernel la scrittura su ntfs e' un suicidio (non puoi creare file, ma solo modificarli, ma senza cambiarne le dimensioni) l'unica maniera e' usare CAPTIVE
http://www.jankratochvil.net/project/captive/
Come faccio a montare questa fat NTFS in automatico senza doverlo fare ogni volta manualmente?
devi aggiungere una riga ad /etc/fstab
man fstab
per maggior info
Altra piccola cosa, nel login automatico non posso farlo come root... c'è modo di farlo?
Ho picchiato gente per meno di questo! :D :D :D
Mai e poi mai devi usare root se non e' necessario!
Thx :)
NapalM
Ciao!
Ikitt_Claw
26-06-2004, 12:01
...In scrittura, suppongo.
La risposta sta qui:
http://linux-ntfs.sourceforge.net/info/ntfs-it.html#3.2
No, per fortuna.
Originariamente inviato da HexDEF6
Ho picchiato gente per meno di questo! :D :D :D
Mai e poi mai devi usare root se non e' necessario!
Grazie x le risposte... :)
Come mai non devo usare root? Essendo un pc che uso io solamente non dovrei avere problemi no?
NapalM
Come mai non devo usare root? Essendo un pc che uso io solamente non dovrei avere problemi no?
Con un click puoi fare disastri da root ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.