View Full Version : Confezione giochi...
Volevo sapere, secondo voi, qual'e' il gioco che ha la miglior confezione, e se vi piacciono le confezioni attuali (custodie per DVD) o preferite quelle vecchie (la scatola!)
Io personalmente trovo bellissime le confezioni di Max Payne 2 e di Painkiller (anche se ho sentito dire che la versione Italiana e' una normalissima custodia DVD)
Fatemi sapere!
DevilMalak
26-06-2004, 10:39
ho votato la 2... cmq le scatole da dvd mi piacciono ma odio quando per esempio c'è un gioco in 3-4 cd e li mettono tutti uno sopra l'altro... se pago un gioco 50 euro voglio anche una bella scatola :mad:
Anche a me piace la confezione di Max Payne 2, pure quella di Rainbow Six 3 limited edition... poi non so perchè ho quasi solo scatole da dvd.. :D
Le vecchie scatole non mi sono mai piaciute tanto, soprattutto per la poca comodità.
Il cartonazzo finiva in cestino prima o poi...
Credo che le confezioni DVD siano molto eleganti e sottili, tuttavia... se ci sono troppi CD impilati... c' è il rischio di strisciarli.
Le confezioni alternative come quella di Max Payne 2 sono belle, ma un po' ingombranti.
Comunque... ho votato 3.
Di@bo[_Nik
26-06-2004, 11:00
a me le confezioni di cartone piacciono ancora, anche se ammetto che le nuove confezioni dvd sono più comode e occupano meno spazio.
ciauz
Praetorian
26-06-2004, 11:13
anke le scatole vanno avanti...
ho votato x i dvd
Io ho molta nostalgia delle vecchie confezioni:
in quella di Ultima VI: il Falso Profeta, c'era nientemeno che una mappa-tovalgia dell'intera Britannia ed una Petra della Luna!!!
Oltre ad un pregevole manuale ed ai dischetti di gioco.
In quella di Buck Roger, addirittura, oltre ad un bellissimo poster, c'era addirittura il libro in versione inglese da cui era ispirato il gioco!!!
Cioè, queste sono confezioni, ma dove le trovi più queste cose oggi...e non sto parlando di edizioni limitate, ma proprio di quelle comuni che arrivavano in tutti i negozi.
La confezione DVD odierna sarà comoda e funzionale, ma non regala nulla e costa un botto uguale.
Anni fa si discuteva sulle riviste di settore se un ridimensionamento dei contenuti delle confezioni avrebbe apportato un abbassamento dei prezzi: oggi abbiamo la risposta, vergognosa a mio giudizio.
Ciao.
Al Bundy
26-06-2004, 11:34
DVD RULEZZ!!!:O
preferisco le nuove scatole, certo che questo è anche una prova della effettiva inesistenza di un manuale decente nei giochi di oggi
ottime le scatole di alcuni ciochi come GTA-VC e morrowind ( la scatola che mi piace di più) a "libro-cofanetto", anche se di cartone permettono di stipare un manualetto decente e mettere tutti i cd al loro posto
a me piacciono quelle particolari....vedi Morrowind;)
bombardax
26-06-2004, 11:52
decisamente la seconda opzione....
il box DVD è decisamente comodo ma le vecchie scatole le ho tutte tenute da parte....;)
goldorak
26-06-2004, 12:18
Ho votato la prima opzione.
Trovo che le vecchie scatole di cartone fossere molto piu' belle ed ovviamente ingombranti.
Io penso che negli ultimi anni si sia perso il concetto di prodotto in senso generale quindi gioco + manuale + packaging.
Se spendo mettiamo 50€ per un gioco pretendo di comprare qualcosa che non mi dia l'impressione di essere "cheep".
E' per questo motivo che tutti i giochi che compro me li faccio spedire dagli usa/canada dove per fortuna le confezioni dvd per i giochi non sono ancora approdate.
Date un occhiata alla confezione americana di Deus Ex, e' un vero capolavoro di packaging.
Ps: non me ne frega niente se occupano spazio l'importante e che siano belle.
fabiannit
26-06-2004, 12:54
Le scatole sono piu' belle, ma quelle nuove piu' comode.:)
Dipende dalle scatole e dal contenuto.
Una scatola di cartone, magari non troppo grande, con un bell'artwork è impareggiabile, secondo me, tanto che quando volevo comrpare UT2k4 l'avrei preso su cd solo per averlo cartonato. Poi non l'ho preso più, ma vabbè quella è un'altra storia. :rolleyes:
Ci sono scatole di cartone eccezionali, con sovraccopertine e rilievi, una delle più belle che abbia mai visto era la prima confezione di Morrowind. Uno SPET-TA-CO-LO! ;)
Ma quello che secondo me fa la differenza in termini di qualità è il manuale.
Un manuale corposo e colorato rende giustizia ad un gioco valido e ad una spesa non indifferente.
Originariamente inviato da Grem
Ci sono scatole di cartone eccezionali, con sovraccopertine e rilievi, una delle più belle che abbia mai visto era la prima confezione di Morrowind. Uno SPET-TA-CO-LO! ;)
Ipse Dixit! ;)
goldorak
26-06-2004, 15:40
Originariamente inviato da Grem
Pensa che negli usa fino a qualche anno fa' era la norma.
La confezione di Deus Ex e' proprio come l'hai descritta, con sovraccopertina e rilievi.
Ormai siamo considerati solo consumatori dai quali "estorcere" soldi a fronte di un packaging per la maggior parte squallido.
[Mode tristezza on]
Non siamo piu' considerati come clienti. :cry:
[mode tristezza off]
Originariamente inviato da goldorak
Pensa che negli usa fino a qualche anno fa' era la norma.
La confezione di Deus Ex e' proprio come l'hai descritta, con sovraccopertina e rilievi.
Ormai siamo considerati solo consumatori dai quali "estorcere" soldi a fronte di un packaging per la maggior parte squallido.
[Mode tristezza on]
Non siamo piu' considerati come clienti. :cry:
[mode tristezza off]
la tengo ancora quella confezione di deus ex :cool:
Ragazzi ma chi si ricorda le confezioni della serie Ultima?!?! :cool:
Mi spiace ma certe cose sono e restano insuperate!!! Personalmente era uno dei motivi principali che mi spingeva ad acquistare un software originale... ho ancora appese in camera tutte le mappe di stoffa e addirittura i tarocchi (bellissimi) del 10...
Credo che per un patito del gdr non si ponga neanche il dubbio su cosa votare... :rolleyes:
goldorak
26-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da Leron
la tengo ancora quella confezione di deus ex :cool:
Anch'io :)
Il foglio di giornale come parte della documentazione e' veramente un colpo di classe.
goldorak
26-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da Rinha
Ragazzi ma chi si ricorda le confezioni della serie Ultima?!?! :cool:
Mi spiace ma certe cose sono e restano insuperate!!! Personalmente era uno dei motivi principali che mi spingeva ad acquistare un software originale... ho ancora appese in camera tutte le mappe di stoffa e addirittura i tarocchi (bellissimi) del 10...
Credo che per un patito del gdr non si ponga neanche il dubbio su cosa votare... :rolleyes:
Hai perfettamente ragione, purtroppo e' una conseguenza della massificazione del mercato dei vg.
Ma cmq rimangono delle isole felici vedi i Blizzard con la confezione deluxe di Warcraft 3 oppure la Lucasarts con la confezione deluxe di Star Wars Galaxies, oopure la collector's edition di Myst.
Originariamente inviato da goldorak
Ma cmq rimangono delle isole felici vedi i Blizzard con la confezione deluxe di Warcraft 3
Non essendo appassionatissimo della serie non l'ho presa ma un mio amico l'ha ordinata da un importatore... veramente SPETTACOLARE con tanto di libro solo per le illustrazioni. Pagata una discreta cifretta ma secondo me li merita assolutamente tutti... altro che confezione dvd...! ;)
TheRipper
26-06-2004, 18:21
Ho votato la numero 1.
Pagare 50 euro per vedere 4 CD impilati l'uno sull'altro non sta ne in cielo ne in terra...
Blazkowicz
26-06-2004, 18:48
Io ho votato quelle da DVD ma quando sono fatte davvero bene, senza i cd impilati ma con uno sportellino per ogni cd!
ciaux
...Ricordo la scatola di X-Wing... BELLISSIMA!
Dentro trovai 5 dischetti, il manuale con le istruzioni, un libro su guerre stellari e un cartoncino con la mappatura dei tasti della tastiera... Il profumo di carta stampata e di cartone e l'emozione nell'aprire quel involucro di cellofan, non li scorderò mai! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.