PDA

View Full Version : Qual è la migliore suite di sicurezza?

redheart
26-06-2004, 10:10
Salve, ho letto su una rivista la comparazione tra 4 suite di sicurezza (quelle che includono antivirus, firewall, antispam, ecc.): McAfee Internet Security, Norton Internet Security, Panda Internet Security e Trend Micro pc-cillin Internet Security, ma non ho capito bene chi la spunta :rolleyes:

E' meglio avere un pacchetto unico simile o diversi programmi uno x ogni difesa?

PixXelite
26-06-2004, 14:18
ciao,
io sono dell'idea che è meglio un software per ogni cosa.
Quindi un soft antivirus, uno firewall, uno anti-spy(anche se è meglio piu di uno).
Sono dell'idea che una suite offra magari la possibilità di un uso più user-friendly, ma che un programma che si deve occupare di una sola cosa è piu focalizzato solo su quella e quindi la svolge al pieno delle sue risorse, e anche chi lo sviluppa si focalizza solo su una cosa...quindi...

...meglio fare una cosa bene che tante cose male...;)

CYAUX

Carcass
27-06-2004, 02:26
perfettamente d'accordo, ogni singolo software è meglio studiato per specifiche esigenze....Microsoft fa tutto...e fa tutto pessimo:D
.................o quasi

dura ace
27-06-2004, 15:46
Manca f-secure internet security che rispetto quelli che hai citato sta 10 gradini piu' sopra,quindi a te la scelta,garantisco che nella rilevazione di virus e trojan è eccezionale, ti conviene leggere i vecchi thread su antivirus ecc.Oppure una accoppiata vincente puo' essere il kav 5 con un buon firewall metto look'n non stop,poi agnitum2.1e segate,tieni presente che i primi due sono in italiano. ;)

fabius89
28-06-2004, 11:15
Si, se posso dare la mia opinione, anche io sono d'accordo con gli atri utenti. Di solito questi pacchetti di programmi non svolgono bene il lavoro che un software singolo svolge. :p