View Full Version : [GE] Scambio 5900XT con 9700/9800 Pro
Scambio Asus V9950, Geforce 5900XT 128 mb DDR.
Condizioni perfette, 2 mesi di vita
Punteggio 3Dmark 2003 con frequenza di default 5400 punti
Proverei volentieri una 9700 PRO o una 9800/9800 PRO, valuto solo schede perfette e in garazia
Rivimario
27-06-2004, 10:02
per una powercolor 9800pro con giant 2 moddata a 9800XT senza artefatti...comprata da negozio già modificata, ancora in garanzia, mi arriva la sett prox perche glielo rispedita per via che il giant 2 nn funzionava bene!mi hanno detto che l'hanno sostituita con una nuova di zecca per nn perdere tempo perche stargatesrl (il negozio) avrebbe rivenduto la mia su EBAY!fammi sapere
Originariamente inviato da Rivimario
per una powercolor 9800pro con giant 2 moddata a 9800XT senza artefatti...comprata da negozio già modificata, ancora in garanzia, mi arriva la sett prox perche glielo rispedita per via che il giant 2 nn funzionava bene!mi hanno detto che l'hanno sostituita con una nuova di zecca per nn perdere tempo perche stargatesrl (il negozio) avrebbe rivenduto la mia su EBAY!fammi sapere
80 euro sono un pò troppi, posso dartene al massimo 40/50, la 9800 si trova a 210 e il giant a 30 euro
Rivimario
27-06-2004, 14:20
Il fatto e che non puoi far questo discorso!perche la mia è stata acquistata come ATI 9800pro@9800XT come lo si riporta sulla fattura!
perciò devi trovare un prodotto simile e toglierci l'iva ect ect per la sua valutazione di usato!
Il fatto e che non puoi far questo discorso!perche la mia è stata acquistata come ATI 9800pro@9800XT come lo si riporta sulla fattura!
perciò devi trovare un prodotto simile e toglierci l'iva ect ect per la sua valutazione di usato!
La maggior parte delle 9800Pro regge le frequenza della XT. Comunque per questo si potrebbe valutare una ventina di euro in più, in ogni caso: 230 + 30 - 20% = 208, valutando la mia 160 euro il conguaglio è 48.
torgianf
27-06-2004, 17:06
ma che discorsi fai scusa? stai vendendo o scambiando una pura e semplice 9800pro (da tecno@mputer 220€ ivata,256bit) :rolleyes:
un up per ste-ita.... :)
saluti
Rivimario
27-06-2004, 17:36
Ma veramente stai facendo bello??
quando CONVIENE A VOI è una 9800pro...ma dato che sei duro di comprendorio, ti ripeto che e stata acquistata per una moddata@9800xt con tanto di dissy GIANT 2 e perfettamente funzionante, senza artefatti come una pura 9800XT!
il chip e pure un R360
quindi attenzione a sparar baggianate solo per convenienza:rolleyes:
cmq non credo sia + interessato allo scambio!50€ riferite al calo di prestazione che poi avrò non ne vale la candela...bye
Ma veramente stai facendo bello??
quando CONVIENE A VOI è una 9800pro...ma dato che sei duro di comprendorio, ti ripeto che e stata acquistata per una moddata@9800xt con tanto di dissy GIANT 2 e perfettamente funzionante, senza artefatti come una pura 9800XT!
il chip e pure un R360
quindi attenzione a sparar baggianate solo per convenienza:rolleyes:
cmq non credo sia + interessato allo scambio!50€ riferite al calo di prestazione che poi avrò non ne vale la candela...bye
Prima cosa cerca di portare il massimo rispetto, duro di comprendonio puoi dirlo a tuo fratello...
Le uniche baggianate le stai dicendo tu: almeno il 70% delle 9800 PRO con bus a 256 bit reggono le frequenze della XT, sentiamo quanto valuteresti la tua scheda considerando che sono vendute a 210/220 euro ?
Pensi veramente che 50 euro non valgano il calo di prestazioni? Overcloccando la mia scheda arrivo a 6000 punti al 3dmark 2003, con la tua non penso di fare oltre i 6500. Secondo te 500 punti non valgono 50 euro ?????
E' inutile discutere con te, grazie dell'offertà ma non sono interessato.
Evita di postare... GRAZIE
Dimenticavo, la mia scheda regge le frequenze dell 5900 Ultra. Garansitsco personalmente... dovrei valutarla 300 euro - 20% ?
Rivimario
27-06-2004, 17:57
TI sei classificato per quello che sei..perche..
1 - non era riferito a te l'ultima reply, ma all'altro utente che fa tanto il "saputiello"
2 - valuti le prestazioni delle VGA con un benk sintetico e per lo + 3Dmark2003....sei rimasto un pò indietro a quanto pare!
3 - portando la tua anche a 5900ultra (che hai detto che non ci arriva per via delle memorie) lo stesso non varrebbe la pena di passare per 50€, e neanche per 80€ ad una video inferiore, considerando che ora come ora, solo 5 schede vanno meglio della radeon XT ( le 3 Geforce serie 6600 e le 2 X800)
4 - e meglio non aggiungere altro...e per di + non mi dici tu che devo fare se postare o meno!è sempre un forum pubblico, aperto a tutti e soprattutto ai interessatia cnhe se non al 100% come me...
5 - E stato un piacere ...buon proseguimento!:rolleyes:
torgianf
27-06-2004, 19:33
TI sei classificato per quello che sei..perche..
1 - non era riferito a te l'ultima reply, ma all'altro utente che fa tanto il "saputiello"
2 - valuti le prestazioni delle VGA con un benk sintetico e per lo + 3Dmark2003....sei rimasto un pò indietro a quanto pare!
3 - portando la tua anche a 5900ultra (che hai detto che non ci arriva per via delle memorie) lo stesso non varrebbe la pena di passare per 50€, e neanche per 80€ ad una video inferiore, considerando che ora come ora, solo 5 schede vanno meglio della radeon XT ( le 3 Geforce serie 6600 e le 2 X800)
4 - e meglio non aggiungere altro...e per di + non mi dici tu che devo fare se postare o meno!è sempre un forum pubblico, aperto a tutti e soprattutto ai interessatia cnhe se non al 100% come me...
5 - E stato un piacere ...buon proseguimento!:rolleyes:
faccio il saputiello perche' so quello che dico... :D
se te hai comprato una 9800pro @ xt e l'hai pagata di piu' non e' certo un problema mio :)
e' ovvio che la 5900xt va meno della tua,questo lo sanno anche i sassi :D
sei tu che hai fatto un offerta al venditore e non il contrario (dato che ne so sicuramente piu' di te non avrei fatto mai un offerta simile :D
Scusate se mi intrometto...ma secondo me ha ragione Rivimario...la scheda che ha lui è stata acquistata come 9800Pro@9800XT e non come 9800Pro normale, in più monta anche il Giant II che da solo costa un bel po.
Secondo me la valutate come una 9800Pro solo perchè vi conviene..220-20% non è giusto farlo..dovresti andare su www.fluctus.it e trovare il prodotto, togliere l'iva e decidere in base a quello il valore di conguaglio, che, per essere sinceri, mi sembra onestissimo :)
Ciao
robyarmy
27-06-2004, 20:39
concordo in pieno...una semplice 9800pro (non garantita a frequenze della xt) non è uguale ad una 9800pro garantita con tanto di garanzia a frequenze di una xt (tra l'altro compreso il dissi)...la differenza di prezzo è pienamente giustificata
Originariamente inviato da robyarmy
concordo in pieno...una semplice 9800pro (non garantita a frequenze della xt) non è uguale ad una 9800pro garantita con tanto di garanzia a frequenze di una xt (tra l'altro compreso il dissi)...la differenza di prezzo è pienamente giustificata
Ragazzi ma state scherzando !!! Non posso essere daccordo: allora tutte le 9800 PRO che reggono le frequenze della XT dovrebbero valere di più ? Che differenza c'è se sono garantite da un negozio o da un venditore privato ?
Se fossi io a vendere una normale 9800 PRO garantita personalmente alle frequenze della XT non potrei mai chiedere 200 euro.
Su questo mercatino non è mai stato cosi' almeno per quanto riguarda le frequenze, le 9500@9700 e le 9800SE@9800 sono un altra cosa.
torgianf
27-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da robyarmy
imho fluctus puo' garantire anche che la scheda puo' portatrmi sulla luna :D ma se c'e' scritto 9800pro e' 9800pro :mc: poi il giant2 quello e' un altro discorso,ovvio che chi c'e' l'ha messo vuole tornare con gli € che ha speso..... :rolleyes:
Rivimario
27-06-2004, 23:52
Ragazzi partiamo dal presupposto che non volevo fare polemica...ma mi sembrava che il discorso era di + di convenienza giustificare la mia scheda come una normalissima 9800pro!
cmq se non ricordo male ci fu una discussione simile riguardante una 9500 liscia con memorie ad "L" moddata a 9700....veniva venduta a prezzo non indifferente e i moderatori cmq diedero ragione al proprietario della 9500 anche perche forse la scheda non veniva prodotta +!
cmq tornando a noi, carissimo STE, il fatto che tutte le 9800pro arrivino alle frequenze della XT, non significa che puoi fare la modifica al bios e trasformarla!
ed il fatto che io l'ho comprata come tale, dovrebbe far rifletterti che non è da trattare comeuna normalissima 9800pro e non perche ha il giant 2 montato!
per sfizio vorrei sapere il parere di un moderatore e come si comporta il regolamento in base a ciò...ma il fatto che mi conforta e che + di una persona la vendono come me...a presto!
didomarco
28-06-2004, 00:34
io volevo solo aggiungere ke la modifica ad XT nn riguarda le sole frequenze...le ultime 9800PRO montano il pcb e il chip (R360 appunto) delle 9800XT.
flashando il bios della XT queste vengono riconosciute come tali installando i driver ed inoltre ,a parità di frequenza rispetto ad una 9800PRO, danno un incremento di 500 punti al 3dmark03.
qui (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=92&var2=0) potete dare uno sguardo.
tutto questo per puntualizzare di cosa si trattasse la modifica @XT.
per cio ke riguarda il prezzo mi tengo fuori ma qualcosina in piu di una 9800PRO "normale" secondo me li vale.
ciao a tutti.
Rivimario mi mandi in privato il link del sito da cui l'hai acquistata?
Ok, sono daccordo per qualcosina in più. Infatti ero disposto ad arrivare a 210 euro aggiungendo un conguaglio di 50 euro. Però la sua richiesta di 80 è veramente eccessiva
Originariamente inviato da didomarco
io volevo solo aggiungere ke la modifica ad XT nn riguarda le sole frequenze...le ultime 9800PRO montano il pcb e il chip (R360 appunto) delle 9800XT.
flashando il bios della XT queste vengono riconosciute come tali installando i driver ed inoltre ,a parità di frequenza rispetto ad una 9800PRO, danno un incremento di 500 punti al 3dmark03.
qui (http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=92&var2=0) potete dare uno sguardo.
tutto questo per puntualizzare di cosa si trattasse la modifica @XT.
per cio ke riguarda il prezzo mi tengo fuori ma qualcosina in piu di una 9800PRO "normale" secondo me li vale.
ciao a tutti.
Rivimario
28-06-2004, 13:01
STE
non spostare il discorso sul prezzo e girare la pizza!
se ben ricordi, gia qualche post fa avevo detto che non ero+interessato neanche + lontanamente allo scambio...ma il discorso cmq è continuato per via dei pareri diversi solo a mio avviso per un discorso di convenienza da parte vostra!
e poi si sapeva che la differenza della XT con la pro non è solo per le frequenze, ma anche per delle ottimizzazioni del bios (un esempio sono i 500punti in+del 3Dmark03)
cmq rimane un prodotto che non è una vera raddy XT, ma sicuramente neanche una banale 9800pro!
il link dove acquistai è
QUESTO (http://www.overclocklab.it/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.