View Full Version : Per 239€ vale estendere a 4anni la garanzia HP?
KaarotTuri
26-06-2004, 09:46
Come scritto nel titolo,ieri l'Hp mi ha telef per sapere se ero soddisfatto della loro garanzia (Certo!In 6gg,compreso sabato e domenica,mi hanno sostituito il masterizz),e se ero interessato x 239€ a estendere la garanzia per altri 3 anni oltre a quello che già ho.
Voi che fareste?
Premetto che nn penso di vendere il mio 'primo portatilino'(è come mio figlio!:bimbo: :smack: ),ma al max ne prendo altri!
kaibutsukun
26-06-2004, 09:57
Mhhh dipende se il portatile è così potente da poter reggere i prossimi anni ........se ne compri un altro beh.....userai l'altro..........sono 239 euro.........e quattro anni passano in fretta........e dipende le periferiche quanto costano.........cmq io nn la farei.
KaarotTuri
26-06-2004, 10:57
si ma oltre a dire non lo farei,spiegatemi perchè....così rifletto.
Il fatto che per il secondo anno ci pensa computerdisc@unt!
Boh?!
m.mazzarini
30-06-2004, 22:32
Caro utente, anche se tutti dicono che non lo farebbero in qualità di rivenditore ti posso dire che nonostante i prodotti Hp siano molto buoni e resistenti nel giro di 4 anni può succedere di tutto; le rotture hardware sono sempre in agguato e spesso succede che sento clienti che hanno avuto guasti ( discorso generale e non specificatamente ai prodotti HP ) proprio pochi giorni dopo il periodo di garanzia. In un anno un buon prodotto è difficile che si guasti ma dopo 2 o 3 anni tutto può succedere (scheda video che salta, scheda di rete malfunzionante, modem che non spedisce fax, usb che fanno resettare il note....tutti esempi di guasti che comportano la sostituzione della scheda madre ad un costo piuttosto sostanzioso) . Considera poi che le riparazioni della HP sono molto care e almeno per quanto riguarda le stampanti il costo della riparazione non è tale da giustificarla portando spesso clienti ad acquistare prodotti nuovi di altre marche magari ad un costo similare e uguali caratteristiche.
Il mio punto di vista ? Direi che qualsiasi sia l'utilizzo è soprattutto importante pensare a quanto tempo hai in mente di tenere un portatile. Se pensi di tenerlo per anche solo 3 anni ( esempio ) penso che, anche dopo aver valutato bene cosa la garanzia copre : assistenza , manodopera, trasporto, pezzi di ricambio, sia comunque un buon acquisto.
Ai miei clienti consiglio sempre la possibilità di avere una garanzia più ampia per evitare in futuro eventuali grossi costi di riparazione.
Certo che la spesa non è indifferente ma non possiamo prevedere il futuro, il mio è soltanto un consiglio per ripararmi da possibili problemi futuri.
Ciao
Massimo
Martin P
30-06-2004, 23:54
anche io la fare, ma solo se hai intenzione di tenere a lungo il note, ovviamente ;)
Secondo me vale la pena estendere se ti offrono 5 anni con 29 euro come in alcuni centri commerciali, altrimenti è troppo costoso.
Tra le altre cose.... mai tenuto un portatile più di un anno e mezzo....
m.mazzarini
01-07-2004, 16:08
Prima di tutto non paragonerei l'hp al centro commerciale :-)
Poi devi considerare che se mandi un portatile non in garanzia alla Hp potresti anche spendere più dei 239 euro (trasporto, manodopera e pezzi di ricambi) . dipende da quanto tempo pensi di tenerlo.
Ciao
Massimo
Originariamente inviato da m.mazzarini
Prima di tutto non paragonerei l'hp al centro commerciale :-)
Poi devi considerare che se mandi un portatile non in garanzia alla Hp potresti anche spendere più dei 239 euro (trasporto, manodopera e pezzi di ricambi) . dipende da quanto tempo pensi di tenerlo.
Ciao
Massimo
Non ho paragonato la HP al centro commerciale.
Le garanzie che ti offrono i centri commerciali funzionano così:
Mandi il portatile alla assistenza HP, paghi il conto sicuramente salato, spedisci la fattura all'assicurazione che ti hanno fatto, aspetti assegno o bonifico..... ;)
P.S.
Hai la firma irregolare x il numero di linee e per i contenuti (nessun link a siti commerciali informatici)
m.mazzarini
01-07-2004, 16:21
Ok, scusa avevo pensato diversamente. Per quanto riguarda i centri commerciali non sapevo potessero fare una politica del genere.....bisogna vedere se riescono a praticarla acnhe per l'HP
Ho tolto la firma cosi non creo più malumori. Scusami
Ciao Massimo
Originariamente inviato da m.mazzarini
Ok, scusa avevo pensato diversamente. Per quanto riguarda i centri commerciali non sapevo potessero fare una politica del genere.....bisogna vedere se riescono a praticarla acnhe per l'HP
Ho tolto la firma cosi non creo più malumori. Scusami
Si, con HP riescono perchè la ho utilizzata io in prima persona più di un anno fa.
Riparazione 379 euro tutto compreso rimborsate cinque giorni dopo dalla Uni Euro (o chi per essa).
Riguardo ai malumori :confused:
Che malumori? per me puoi mettere anche la pubblicità al quotidiano di rifondazione comunista..... (su tre righe, però ;) ), solo che prima o poi qualche mod ti avrebbe ripreso...
(Addirittura a me è arrivato un pvt di un mod (!) che mi avvertiva che il link del mio album fotografico non funzionava bene, con allegate le istruzioni per renderlo esteticamente + gradevole... MITICO MOD)
KaarotTuri
01-07-2004, 17:43
Ci penserò ragazzi!
Io non li trovo sotto i mattoni da potermi comprare un notebook ogni due anni!;)
Originariamente inviato da KaarotTuri
Io non li trovo sotto i mattoni da potermi comprare un notebook ogni due anni!;)
Neanche noi, però, almeno nel mio caso, potendolo scaricare ho un discreto risparmio.
Martin P
01-07-2004, 18:07
Originariamente inviato da kellone
Secondo me vale la pena estendere se ti offrono 5 anni con 29 euro come in alcuni centri commerciali, altrimenti è troppo costoso.
Tra le altre cose.... mai tenuto un portatile più di un anno e mezzo....
quella che ti danno i centri commerciali è solo assistenza software (tipo che ti reinstallano il SO se fai casino) e non hardware, anche se spesso i commessi ti fanno credere che sia un'estensione di garanzia HW :blah: ....:rotfl:
almeno così funziona quella offerta da Trony: ... inizialmente mi avevano detto che copriva tutto, poi a mie precise domande se lo sono rimangiato :blah::blah::blah::blah::blah::blah:
Originariamente inviato da Martin P
quella che ti danno i centri commerciali è solo assistenza software (tipo che ti reinstallano il SO se fai casino) e non hardware, anche se spesso i commessi ti fanno credere che sia un'estensione di garanzia HW :blah: ....:rotfl:
Evidentemente non tutte, visto che ti ho già postato una mia esperienza positiva.
Purtroppo il contratto con la Uni Euro lo ha chi mi ha comprato il vecchio portatile.... è di questo forum, potrei chiedergli di postarlo...
Martin P
01-07-2004, 18:14
scusa, leggendo di fretta non avevo visto, hai ragione, non sono tutte uguali ;)
Originariamente inviato da Martin P
scusa, leggendo di fretta non avevo visto, hai ragione, non sono tutte uguali ;)
Praticamente è una assicurazione sul rischio....
Loro rimborsano per cinque anni qualsiasi danno non frutto di incuria o danni meccanici da urti ecc.
L'unica menata è che devi anticipare il grano e spesso c'è una franchigia.
Quoto senza riserve m.mazzarini, specie se dici di tenere il notebook per un pezzo.
E anche se così non fosse, ti assicuro che un eventuale acquirente gradirà avere ancora X mesi di garanzia residua.
Estendi, estendi! :)
fmattiel
01-07-2004, 20:25
Originariamente inviato da KaarotTuri
Come scritto nel titolo,ieri l'Hp mi ha telef per sapere se ero soddisfatto della loro garanzia (Certo!In 6gg,compreso sabato e domenica,mi hanno sostituito il masterizz),e se ero interessato x 239€ a estendere la garanzia per altri 3 anni oltre a quello che già ho.
Voi che fareste?
Premetto che nn penso di vendere il mio 'primo portatilino'(è come mio figlio!:bimbo: :smack: ),ma al max ne prendo altri!
Scusa ma l'estensione di garanzia hp non è di 2 anni? Cioè 1 anno che ti spetta per legge + 2 anni di estensione (a 239), sono 3 anni in totale. Almeno così mi pare di aver visto.
Se ho sbagliato, chiedo scusa. :cry:
WhiteBase
01-07-2004, 22:48
Io prima controllerei cos'è coperto da garanzia: spesso display e hdd non lo sono (non so nello specifico quale sia la politica di HP), nel qual caso il gioco forse non vale la candela
m.mazzarini
01-07-2004, 22:58
Acer, Hp, IBM e tanti altri grossi fornitori hanno adottato una politica che secondo il mio punto di vista altamente scorretta nei confronti del mercato dei rivenditori italiani. La garanzia di molti loro prodotti è solo di 1 anno contrariamente a quanto stabilito dalle ultime normative europee che indicano solamente che il prodotto deve essere garantito 2 anni ma non stabilisce da chi deve esserlo. Ebbene la casa produttrice garantisce 1 anno il SUO prodotto e l'altro anno è a carico del povero rivenditore che nulla centra con le case di produzioni. Come dire io ti vendo il prodotto ma se ti si guasta sono problemi di caio. Bella politica del c.... non vi sembra. Tu produttore devi essere responsabile di quello che costruisci e non SCARICARE la garanzia a chi ti fa il servizio di rivendita dei tuoi prodotti.
Mi piacerebbe che i rivenditori italiani cominciassero a scioperare: unendosi e vendere solo prodotti delle case che garantiscono i 2 anni al cliente finale. Scomettiamo che le cose cambierebbero ?
Massimo
fmattiel
01-07-2004, 23:05
Originariamente inviato da m.mazzarini
Acer, Hp, IBM e tanti altri grossi fornitori hanno adottato una politica che secondo il mio punto di vista altamente scorretta nei confronti del mercato dei rivenditori italiani. La garanzia di molti loro prodotti è solo di 1 anno contrariamente a quanto stabilito dalle ultime normative europee che indicano solamente che il prodotto deve essere garantito 2 anni ma non stabilisce da chi deve esserlo. Ebbene la casa produttrice garantisce 1 anno il SUO prodotto e l'altro anno è a carico del povero rivenditore che nulla centra con le case di produzioni. Come dire io ti vendo il prodotto ma se ti si guasta sono problemi di caio. Bella politica del c.... non vi sembra. Tu produttore devi essere responsabile di quello che costruisci e non SCARICARE la garanzia a chi ti fa il servizio di rivendita dei tuoi prodotti.
Mi piacerebbe che i rivenditori italiani cominciassero a scioperare: unendosi e vendere solo prodotti delle case che garantiscono i 2 anni al cliente finale. Scomettiamo che le cose cambierebbero ?
Massimo
Su questo hai pienamente ragione. Però la colpa è della UE che ha fatto questa legge, vincolando "solo" i venditori, ma lasciando piena libertà ai produttori (infatti la maggior parte di questi offre 1 anno di garanzia). Secondo me la norma dovrebbe essere corretta, vincolando anche i produttori a fissare la garanzia a minimo 2 anni.
KaarotTuri
02-07-2004, 16:31
Alloraaaaaaaaaaa!!!!
La estensione è 1+2 anni a 239€ su tutto l'hardware...compreso il display.......io però per ora ho un anno HP + Un'altro anno di Compdisc@unt............che faccio?
Io sono dell'idea che tra 3anni 239€ li avrò spesi senza neanche ricordarmi per cosa e se a 2anni e un giorno mi saltasse la scheda madre........me ne pentirei amaramente!
Boh?Che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.