View Full Version : Agosto 2004: tre settimane in Irlanda
Sturmenstrudel
26-06-2004, 10:22
Ciao a tutti. Per le vacanze di quest'anno, purtroppo come per molti obbligatoriamente ad Agosto, avevamo pensato con la mia ragazza e un'amica di andare per 3 settimane in Irlanda.
Lo scopo è duplice: imparare un po' di Inglese e conoscere un paese che non abbiamo mai visto e di cui si parla un gran bene.
Fino a questa mattina abbiamo pensato a Dublino, ma mi è venuta ora l'illuminazione che forse 3 settimane fermi a Dublino sono troppe. Così pensavo di fare qualche giro qua e là.
Come mezzo prenderemmo ovviamente l'aereo.
Come sistemazione alloggio non so invece cosa sia meglio: ho sentito parlare bene dei Bed&Breakfast.
Per quanto riguarda la scuola di inglese, pensavamo di fare solo 1 settimana, per poi fare pratica sul campo. Non siamo mothertonghi ma nemmeno così scarsi...
Tra i mmmiiiillle utenti del forum ci sarà qualcuno che ha passato le vacanze in Irlanda... perché allora non dare qualche consiglio al buon vecchio Sturmenstrudel?;)
Necessito input...:D (ve lo ricordate "Corto circuito"?:D)
paolo1974
26-06-2004, 11:24
L'unica cosa che posso chiederti è di salutarmi Bono Vox e compagni, mi raccomando eh????:p
killerone
26-06-2004, 11:29
L'unico consiglio che sono in grado di darti è che 3 settimane a Dublino sono decisamente troppe!
Ps:Se fossi in voi andrei a Londra ;)
Fradetti
26-06-2004, 11:32
Si tre settimane a Dublino alla fine ti rompi.....
Visita OBBLIGATORIAMENTE la vecchia distelleria della Jameson che merita assolutamente :)
The Incredible
26-06-2004, 11:49
di budget quanto pensate di spendere?
mauroonline
26-06-2004, 11:54
io sono stato 3 settimane a Dublino per un progetto scolastico lo scorso anno (dall'1 al 24 marzo 2003).
La prima settimana ho frequentato un corso di inglese in un istituto.
Le altre due ho lavorato in un ostello presso l'area principale della città e quella più fornita di pub (Temple Bar Area).
Comunque ci sono anche varie escursioni da fare (per esempio ti consiglio di andare nel parco di Glendaloch).
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
Sturmenstrudel
26-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da The Incredible
di budget quanto pensate di spendere?
Diciamo che il budget non è stato fissato: ovvero, desidereremmo fare 3 settimane in maniera abbastanza risparmiosa. Poi, spenderemo quanto c'è da spendere.
Cmq, così per sparare una cifra, mi piacerebbe non spendere più di 1500 euro a cranio, se fosse possibile.
Sturmenstrudel
26-06-2004, 12:05
Originariamente inviato da mauroonline
io sono stato 3 settimane a Dublino per un progetto scolastico lo scorso anno (dall'1 al 24 marzo 2003).
La prima settimana ho frequentato un corso di inglese in un istituto.
Le altre due ho lavorato in un ostello presso l'area principale della città e quella più fornita di pub (Temple Bar Area).
Comunque ci sono anche varie escursioni da fare (per esempio ti consiglio di andare nel parco di Glendaloch).
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
Dormivi nell'ostello in cui lavoravi? Come prezzi com'è messa Dublino, rispetto all'Italia?
Uther Pendragon®
26-06-2004, 12:07
l'irlanda è decisamente molto bella da visitare, sopratutto la parte a nord ovest, ma fossi in voi dividerei le 3 settimane tra irlanda e scozia ;)
ciaps
alphacygni
26-06-2004, 12:16
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Dormivi nell'ostello in cui lavoravi? Come prezzi com'è messa Dublino, rispetto all'Italia?
male, costa una cifra l'irlanda... :muro:
Azz.. la tua ragazza e un'amica?:eek:
Sono stato a Dublino 1 settimana 4 anni fa, 2 settimane a Portmarnock (paesino sul mare a 20km da Dublino).. si stava molto bene.. ci tornerei volentieri.. com'è l'amica?:D
mauroonline
27-06-2004, 14:42
x Sturmenstrudel In effetti l'Irlanda è piuttosto cara (le sigarette costano molto, mi pare circa 6 euro).
Mi disp. ma non ho dormito in ostello. Ho dormito in famiglia in un paesino un pò fuori da Dublino.
silversurfer
27-06-2004, 15:08
Ci sono stato per due settimane parecchi anni fa:
Dublino non è male ma 4-5 giorni sono più che sufficienti
Molto più bella la campagna, alla fine tutto quel verde dà quasi la nausea!
Ho sempre dormito (tranne che a Dublino) nei b&b, ne trovi a bizzeffe in ogni località, anche se in agosto potrebbero esserci problemi di ricettività (io ci sono stato in giugno e ho sempre trovato al primo tentativo)
Parlano tutti un inglese molto comprensibile
Se hai la possibilità, fatti un giro alle isole Aaran
Comunque, preparati... è tutto molto caro!
Sturmenstrudel
16-07-2004, 20:22
Ciao dubliners, siamo in via di definizione con la vacanza: l'idea è quella di fare una vacanza-lavoro, in modo da improvare l'inglese "on the field". Come base pensavamo a Dublino, come già vi dicevo.
Come sistemazione pensiamo ad un bed&breakfast per i primi giorni, durante i quali cercare un appartamento in affitto e un lavoretto.
Che ne pensate?
E' facile trovare qualche lavoretto? Ti prendono in nero oppure fanno storie?
Su, affondatemi di risposte!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.