View Full Version : HELP! Non si accende più il PC!
SpEcI4LK
26-06-2004, 07:57
Raga, non so cosa sia successo, aiutatemi a capirlo please.
Ultimamente il PC mi si spegneva abbastanza di frequente, ma non si spegneva completamente. Si accendeve un LED blu sulla scheda madre come quando mandavo il PC in Stand By. A volte poi ripartiva da solo dopo un minuto, mentre altre volte lo dovevo spegnere e riaccendere fino a quando non decideva di partire.
L'altro ieri non è più partito. Ho aperto il case e ho visto che il bottone di accensione aveva spostato "un coso nero" in cui si infilava per mandare l'impulso alla Motherboard. Lo sistemo di nuovo nel case, controllo bene i collegamenti nella Motherboard ma non è serito a niente... Il PC non si accende più.
Ho una EPOX 8rda+ e non si accende manco il display della diagnostica che c'e' sulla mobo.
Se collego il mouse ottico all'USB del PC questo si illumina... non so se c'entra per capire che l'alimentatore funziona.
Cosa posso fare per capire dov'è il problema? Vorrei capire se è la Mobo che è bruciata, se è l'alimentatore che non funziona o se è qualcuno lassu che ce l'ha con me :(
Lo stesso giorno ho spaccato pure l'accensione della mia Scenic :muro:
HELP ME PLS!
Thx :cry:
prova usando un'altro ali
skizzo03
26-06-2004, 13:09
misura dal molex per vedere se oroga tensione sufficiente l'ali e poi al limite lo cambi!;)
mmm se il mouse si illumina..mi sa che non dipende dalla ali..
ma non da proprio segni di vita la mobo?
skizzo03
26-06-2004, 13:14
darsi che non parta xchè non riceve l'impulso di accensione dal pulsante imho!
Originariamente inviato da skizzo03
darsi che non parta xchè non riceve l'impulso di accensione dal pulsante imho!
esatto magari si è fottuto il tasto,toglilo e accendi facendo contatto con un cacciavite:D
|unknown|
26-06-2004, 13:21
ricontrolla i collegamenti (nn si sa mai)
prova un altro ali (anke marcio basta ke faccia accendere il pc nn serve ke booti)
clear cmos (nn si sa mai)
skizzo03
26-06-2004, 13:24
se ha invertito i cavetti cioè anzichè + e - ha messo - e + alcune modo non vedono il segnale imho;)
Originariamente inviato da skizzo03
se ha invertito i cavetti cioè anzichè + e - ha messo - e + alcune modo non vedono il segnale imho;)
parli del pulsante?il tastino nn ha polarità..invece potrebbe aver sbagliato per infilarci il connettore:)
skizzo03
26-06-2004, 13:27
un problema analogo l'ho avuto con una ecs era il contatto ossidato
SpEcI4LK
26-06-2004, 17:21
Grazie per le dritte.
Allora:
> prova usando un'altro ali
Non ne ho un altro a disposizione
> misura dal molex per vedere se oroga tensione
> sufficiente l'ali e poi al limite lo cambi!
LOL. Che cos'è un Molex? Con che lo misuro? Troppo complicato per me :eek:
> ma non da proprio segni di vita la mobo?
No. Nessun segno di vita.
> darsi che non parta xchè non riceve l'impulso
> di accensione dal pulsante imho!
Lo penso anch'io, ma sono sicuro al 100% di aver ripristinato correttamente la situazione coi fili dell'interruttore.
> esatto magari si è fottuto il tasto,toglilo e accendi
> facendo contatto con un cacciavite
Questa mi piace molto come idea...
Cosa devo fare esattamente?
La Mobo riceve l'impulso dal pulsante attraverso 2 pin che vengono uniti da un coso tipo quello del cmos. Dici di togliere quel robo e toccare i 2 pin con un cacciavite?
Non morirò a fare una roba simile?
Che ne dite?
> clear cmos (nn si sa mai)
L'avevo già fatto il clear, ma non è cambiata la situazione :(
> un problema analogo l'ho avuto con una ecs
> era il contatto ossidato
Che contatto? Come si disossida? Come faccio a sapere se è ossidato?
RISPONDETE NUMEROSI CHE DEVO RISPARMIARE L'USCITA DEL TECNICO :)
fai contatto tra i 2 pin che dovrebbero avviare la mobo con un cacciavite o qualcosa di mettalico o che conduca elettricità:D
SpEcI4LK
26-06-2004, 17:33
Originariamente inviato da stock
fai contatto tra i 2 pin che dovrebbero avviare la mobo con un cacciavite o qualcosa di mettalico o che conduca elettricità:D
Fatto. Non si accende...
Posso attaccare in qualche modo una radiosveglia o qualcosa del genere all'alimentatore?
Nel mio case ho un neon... Non si accende... Cioe' prima si accendeva quando partiva il PC... posso fare in modo che si accenda sempre per vedere se va l'alimentatore o se è guasto?
Come devo fare?
pr accendere gli ali atx..bisogna cortocircuitare il filo(mi pare) verde con il nero..operazione che io eviterei dato che misurare un molex era troppo complicato per te..
IMHo..nn so che dirti:( ;)
SpEcI4LK
26-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da stock
pr accendere gli ali atx..bisogna cortocircuitare il filo(mi pare) verde con il nero..operazione che io eviterei dato che misurare un molex era troppo complicato per te..
IMHo..nn so che dirti:( ;)
Niente, grazie ugualmente. Lo porterò dove l'ho comprato e già che ci sono gli rifaccio mettere ordne dentro nel pc che ora ho fili che escono da tutte le parti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.