PDA

View Full Version : [Importante] Recupero dati

alphacygni
26-06-2004, 08:56
Ciao a tutti, questo e' un tentativo veramente disperato, ma non si sa mai... avrei la necessita' di recuperare dei "dati" (scritte) provenienti da un'agendina inavvertitamente lavata in lavatrice... le informazioni contenute in essa sono a dir poco vitali ed anche se un recupero totale sarebbe sicuramente impensabile, sarebbe necessario recuperarne quanti piu' possibile... naturalmente di scritte nitide ce ne sono ben poche, ma alcune sono semivisibili, per cui in teoria qualcosa sarebbe recuperabile...
Volevo allora sapere se esiste, in qualche angolo del mondo, qualcuno che faccia dei lavori di "restauro" di questo tipo... come ho detto nessuna speranza di recuperare tutte, ma almeno una parte, delle informazioni...

P.S. e' VERAMENTE importante

alphacygni
26-06-2004, 09:58
up :cry:

nemorino
26-06-2004, 10:25
bohh...

provato a scannerizzare le pagine e vedere con photoshop o altro se per caso riesci a recuperare? (magari riesci a evidenziare "ombre" e slavature e a colorarle, a posterizzare, a negativizzare etc..)

Chromo
26-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da nemorino
bohh...

provato a scannerizzare le pagine e vedere con photoshop o altro se per caso riesci a recuperare? (magari riesci a evidenziare "ombre" e slavature e a colorarle, a posterizzare, a negativizzare etc..)

Penso anche io che sia l'unica! :(

alphacygni
26-06-2004, 11:11
Originariamente inviato da nemorino
bohh...

si, e' la stessa cosa che ho pensato pure io (e purtroppo x ora anche l'unica) infatti ora ci spippettero' un po'... il problema principale e' che molte delle cose sono state scritte con quei cazzi di aggeggi tipo tratto pen e non con una sana biro...e l'inchiostro di quelli si spande ovunque, le cose scritte con la biro sono ancora praticamente perfette, a parte il lavoro di scollamento pagine che cmq e' andato abbastanza bene il problema ora e' che e' tutto molto "fumoso"... :muro:

kaioh
28-06-2004, 00:21
forse agli ultravioletti :confused:

Athlon64-FX53
28-06-2004, 00:23
Io mi chiedo, ma se era cosė importante, backupparla faceva schifo? :wtf:

Oaichehai
28-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da alphacygni
Ciao a tutti, questo e' un tentativo veramente disperato, ma non si sa mai... avrei la necessita' di recuperare dei "dati" (scritte) provenienti da un'agendina inavvertitamente lavata in lavatrice... le informazioni contenute in essa sono a dir poco vitali ed anche se un recupero totale sarebbe sicuramente impensabile, sarebbe necessario recuperarne quanti piu' possibile... naturalmente di scritte nitide ce ne sono ben poche, ma alcune sono semivisibili, per cui in teoria qualcosa sarebbe recuperabile...
Volevo allora sapere se esiste, in qualche angolo del mondo, qualcuno che faccia dei lavori di "restauro" di questo tipo... come ho detto nessuna speranza di recuperare tutte, ma almeno una parte, delle informazioni...

P.S. e' VERAMENTE importante

usa Easy Recovery :D:D:D:D:D:D:D

Marco2000
28-06-2004, 00:25
c'era una puntata di McGyver dove lui risolveva un problema di questo tipo ma non ricordo come.....:D

in bocca al lupo.:sperem:

Bandit
28-06-2004, 00:31
mi č venuta la stessa cosa in mente (l'aiuto di McGyver):D :D :D
la pantata a cui mi riferivo riusciva a sapere cosa c'era scritto sul cartoncino dei fiammiferi (bruciato) con la cera di una candela.