View Full Version : dove conviene acquistare un PB?
Martin P
26-06-2004, 05:57
Ciao,
attualmente ho un IBM Thinkpad, ma sono tentatissimo di venderlo per prendermi un Powerbook 12" .... anche usato
tenendo conto che posso usufruire dello sconto per studenti, dove mi consigliate di prenderlo: presso riv. autorizzato oppure mac-store? ... che differenze ci sono?
è utile l'applecare?
grazie a tutti :)
Raffaele
26-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da Martin P
Ciao,
attualmente ho un IBM Thinkpad, ma sono tentatissimo di venderlo per prendermi un Powerbook 12" .... anche usato
tenendo conto che posso usufruire dello sconto per studenti, dove mi consigliate di prenderlo: presso riv. autorizzato oppure mac-store? ... che differenze ci sono?
è utile l'applecare?
incominciamo :D
1) se non hai problemi a fare un bonifico anticipato puoi tranquillamente prenderlo applestore italia (sconto studenti) e loro te lo mandano a casa entro 14 giorni (io ho fatto così)
2)rivenditori autorizzati o mac-store possono essere validi se non ti va il punto 1) :)
3) l'apple care è da valutare se farla alla fine del primo anno (hai tempo di farla finchè il portatile è in garanzia, ossia 1 anno), ma secondo me VA fatta!
Dottor Brè
26-06-2004, 08:21
il rivenditore applica il 5% di sconto sul listino ufficiale
lo store invece l'8%
Vantaggi store: lo paghi di meno (sul totale saranno sui 50 euro)
Vantaggi rivenditore: puoi vedere direttamente la macchina e appurare all'istante se ha qualche minimo difetto (soprattutto sullo schermo)
Apple care: è tanto utile quanto costoso. Se te lo puoi permettere, fallo.
Martin P
26-06-2004, 16:37
grazie mille :)
un'altra domanda: la tastiera retroilluminata ce l'ha solo il modello da15" giusto? :cry:
Dottor Brè
26-06-2004, 18:23
di serie sul 15"superdrive e 17"
ma puoi fare la furbata: ordinare sullo store il 15"SD, e fare un downgrade togliendo alcune features, tra cui il SD stesso.
Pagherai di meno e avrai la tastiera illuminata
Martin P
26-06-2004, 23:18
ottimo consiglio, grazie :) ... purtroppo mi interessa il modello da 12" :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.