View Full Version : CASSE AUTO
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di un consiglio. Devo cambiare le casse sulla mia auto, una punto modello vecchio, la radio e' 50wx4...avete dei consigli da darmi? almeno su quelle davanti, voglio che reggano un po' i bassi e che siano piccole che sulla punto vecchia lo spazio e' minimo.grazie
TurboCresta
26-06-2004, 07:21
il basso senza ampli telo puoi scordare... non amplificate alla fine sono tutte uguali... forse se prendi delle clarion (le avevo prima) fanno un po di basso o anche le hertz... spendere oltre è inutile secondo me!
ciau<z
ah ecco...grazie x avermelo detto....qualcuno ha idea su quali caase potrei montare? sono totalmente inesperta...il diametro sara' 10??
nessuno ha una punto e sa che casse montare (eddaaiiii):muro: :muro:
akilaracconti?
27-06-2004, 06:53
Anch'io devo montarmi la mia autoradio, non c'è un sito dove si trovano dei tutorial per installarla?
Bilancino
27-06-2004, 07:45
Qui si vuole avere bassi in spazi da predisposizione risicati..........si pretende un pochino troppo...........la punto mi pare che abbia la predisposizione sul cruscotto per una misera cassa coassione in formato non standard..............c'è poco che si può ottenere così, al massimo devi mettere delle casse coassiali (e) ovali sul pianale e le due in predisposizione (anteriori).
Ciao
io sulla mia ex macchina avevo moentato delle casse Pioneer da 13 cm (mi pare) dietro e le ho scelte proprio perchè a confronto con altre dello stesso diametro e fascia di prezzo (che non mi ricrdo assolutamente, si parla di 3 anni fa....) erano quelle che avevano i bassi più belli, cupi e profondi ma che si sentivano comunque egregiamente ;)
io ti consiglio pioneer e se puoi ai a sentirle prima in un centro commerciale tipo mediworld dove c'è una parete solo di casse e te scegli quale ascoltare, magari le provi ad accoppiare ad un autoradio della tua marca e poi scegli ;)
h1jack3r
24-07-2004, 18:34
Risolto' io volevo sapere se posso montare un Subwooferino su una Punto vecchio modello senza bisogno di mettere un ampli. Adesso ho due casse minuscole davanti e due sempre piccole dietro. Non si sente un granchè bene...
Originariamente inviato da steffy
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno di un consiglio. Devo cambiare le casse sulla mia auto, una punto modello vecchio, la radio e' 50wx4...avete dei consigli da darmi? almeno su quelle davanti, voglio che reggano un po' i bassi e che siano piccole che sulla punto vecchia lo spazio e' minimo.grazie
hai le tasche laterali sulle portiere?
se SI ci sta un cono da 16,5 cm....
sopra al cruscotto non ricordo la misura, ma un tweeter da 25mm ci sta benone (incollandolo su una staffettina con della colla a caldo e orientandolo a dovere)....
se non hai pretese particolari per i coni woofer puoi spendere poche decine di euro... pure per i tweeter..... filtri tutto con un condensatorino e sei a posto...
se hai pretese PARTICOLARI allora ti serve un kit 2 vie.... tipo un RES ecc ecc (lascia perdere Coral e BAGGIANATE varie perchè spendi per niente)...
non avrai dei bassi potenti (anzi, tutt'altro) ma almeno si sente qualcosa....
ovviamente tutta 'sta roBBa io la amplificherei...
un bel ampli 45x4 della STEG.... 2 canali per l'anteriore ... e 2 canali a ponte per un sub da 25 in cassa reflex piazzata nel baule...
per il fronte posteriore ti bastano le cassettine originali con cono in carta .... aplificate dalla radio...... e magari tagliate un po' alte...
ronaldovieri
24-07-2004, 19:36
io ho preso delle casse della piooner per la punto due anni fa
stammatina ricomprato l'autoradio si sentono magnificamente
ciborg128
24-07-2004, 19:42
ma scusate... un ampli dove si mette?? come viene alimentato?e quanto può costare uno carino?
Originariamente inviato da ciborg128
ma scusate... un ampli dove si mette?? come viene alimentato?e quanto può costare uno carino?
lo metti dove vuoi...... sotto ad un sedile... attaccato allo schienale dei divanetto posteriore... ecc ecc....
lo alimenti con la batteria..... il + lo porti dietro con un cavo... il - ce l'hai in ogni punto del telaio...
prezzo? da 0 a un milione di €.... dipende dai watt, dai canali, dalla marca.... per un ampli bellino, da tenere per anni, siamo sui 200/240€ (4x45 RMS che tira giù i vetri dell'auto) (lascia perdere la robaccia del M€di@W*rld... tipo Jensen 100x4+250 a 150€.... mia nonna li fa più belli... )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.