PDA

View Full Version : il gufo è commestibile?

info29
26-06-2004, 01:11
Secondo voi? Si può mangiare o è velenoso?

e la civetta? bah... in internet non se ne parla, sembra impossibile, un tema così interessante...

sempreio
26-06-2004, 01:13
la sera si cibano di topi serpentelli e porcherie varie:rolleyes: , non so se sia commestibile o meno ma io non lo mangerei:rolleyes:

icoborg
26-06-2004, 01:18
certo ke lo è , per fare un raffronto a mio padre è capitato di mangiare una ghiandaia( ke nn è una ghianda :) , maun uccello rapace ) e un falco dice che la prima si mangiava , laltro era durissimo da masticare e cmq sapeva parekkio di selvatico...+o- sara cosi anke i gufi civette barbagianni.....
ma come mai vuoi mangiarlo :confused: :muro: :confused: :muro:

bicco
26-06-2004, 01:22
ma come mai vuoi mangiarlo..

l'avra' messo sotto con la macchina :D
io ci sono andato vicino stasera :D

TerrorSwing
26-06-2004, 01:23
Ovvio che sono commestibili! E' difficile trovare un animale/uccello non commestibile e la maggior parte delle volte solo alcune parti dello stesso lo sono.

Originariamente inviato da sempreio
la sera si cibano di topi serpentelli e porcherie varie:rolleyes: , non so se sia commestibile o meno ma io non lo mangerei:rolleyes:
Il maiale si rotola nella Mer*a e mangia di tutto, la gallina o il tacchino o il pollo o la faraona mangiano i vermi e gli insetti però i salami e le fettine li mangi... :rolleyes:

info29
26-06-2004, 01:25
non l'ho schiacciato con la macchina, era solo per sapere, è una cosa che mi assillava da tempo... credo che mi metterò a fare bracconaggio di gufi... ;)

TerrorSwing
26-06-2004, 01:25
Originariamente inviato da info29
non l'ho schiacciato con la macchina, era solo per sapere, è una cosa che mi assillava da tempo... credo che mi metterò a fare bracconaggio di gufi... ;)
Ma no... porini... stentano già a campare senza che la gente cerchi di mangiarli.... :(

eriol
26-06-2004, 01:46
poveri gufetti! :(
sono tra i miei animali preferiti :( :( :(

Laodmao
26-06-2004, 02:00
e se ti metti a fare bracconaggio di tomare non è meglio?

noxius
26-06-2004, 02:18
Originariamente inviato da Laodmao

*

maniaferroviaria
26-06-2004, 02:21
non l'ho schiacciato con la macchina, era solo per sapere, è una cosa che mi assillava da tempo...

eggià, prima di fare strage con la macchina meglio informarsi se almeno è commestibile :) :D

Leron
26-06-2004, 02:23
i bambini nella loro ingenuità sono molto più intelligenti di noi

http://www.comune.fe.it/secondocircolo/index12.html

maniaferroviaria
26-06-2004, 12:27
http://www.comune.fe.it/secondocircolo/img2_.gif

uccideresti mai una creatura simile? è troppo carina ;)

Genjo Sanzo
26-06-2004, 12:36

spero che qualcuno ti becchi mentre lo fai, e ti prenda a mazzate, ma tante...... ;)

BadMirror
26-06-2004, 12:41
Originariamente inviato da maniaferroviaria

uccideresti mai una creatura simile? è troppo carina ;)

Mai mangiato il coniglio o un piatto di pappardelle alla lepre? :D

A parte gli scherzi, imho se ci servissero un piatto di carne di gufo senza dircelo noi lo mangeremmo come fosse pollo. Certo è che è proprio inutile e stupido ammazzare un gufo per mangiarselo, visto anche che non ce ne sono poi moltissimi in giro. :)

MA soprattutto, per quale turba mentale avete partorito una tale discussione? :D:D:D

Leron
26-06-2004, 12:51
Originariamente inviato da BadMirror

A parte gli scherzi, imho se ci servissero un piatto di carne di gufo senza dircelo noi lo mangeremmo come fosse pollo. Certo è che è proprio inutile e stupido ammazzare un gufo per mangiarselo, visto anche che non ce ne sono poi moltissimi in giro. :)

MA soprattutto, per quale turba mentale avete partorito una tale discussione? :D:D:D

infatti è per quello:
http://www.comune.fe.it/secondocircolo/index12.html

Il gufo è un animale protetto dal WWF e dalla Lipu;

Drusiè
26-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da BadMirror

A parte gli scherzi, imho se ci servissero un piatto di carne di gufo senza dircelo noi lo mangeremmo come fosse pollo.

una volta un prof ci raccontò che dopo aver mangiato in un ristorante dissero al cameriere "fate i complimenti al cuoco per come ha cucinato il gatto" E lui: come?!? è coniglio!"

beh erano prof di anatomia veterinaria e avevano riconosciuto le ossa...

:cry: :cry: :cry: :cry:

Buffus
26-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da Laodmao
beh oddio andiamoci piano.....:rolleyes:

maniaferroviaria
26-06-2004, 12:54
[QUOTE]Originariamente inviato da BadMirror

no, :fuck:

maniaferroviaria
26-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da Drusiè
una volta un prof ci raccontò che dopo aver mangiato in un ristorante dissero al cameriere "fate i complimenti al cuoco per come ha cucinato il gatto" E lui: come?!? è coniglio!"

beh erano prof di anatomia veterinaria e avevano riconosciuto le ossa...

:cry: :cry: :cry: :cry:

:eek:

Buffus
26-06-2004, 12:59
beh anche mio nonno ha mangiato un gatto...
e pure io me lo mangerei