View Full Version : La frustrazione ci condiziona?
davidirro
26-06-2004, 00:24
Avete mai l'impressione che tutto vada storto? O comunque avete la voglia di spaccare tutto, di cancallare in qualche modo come si è?
La frustrazione di un periodo fino a che punto può condizionarci?
Può addirittura dominarci?
nemorino
26-06-2004, 01:24
non devi prendere quella robaccia.... ti rovina...
davidirro
26-06-2004, 01:27
Originariamente inviato da nemorino
non devi prendere quella robaccia.... ti rovina...
Quanto hai ragione... :D
giovane acero
26-06-2004, 01:37
Ancora svegli? Discolacci! :D
La "FRUSTAZIONE" condiziona i criceti a scaccolare! :sofico:
giovane acero
26-06-2004, 01:41
Originariamente inviato da GHz
La "FRUSTAZIONE" condiziona i criceti a scaccolare! :sofico:
MA chè è quel 6 col cursore lampeggiante vicino al LolloSmile3d dell'avatar? :wtf:
davidirro
26-06-2004, 01:41
Svegli si... e in sbatti. in effetti mi chiedo davvero quanto possa essere influente la volontà sul proprio modo di essere...
davidirro
26-06-2004, 01:42
Originariamente inviato da giovane acero
MA chè è quel 6 col cursore lampeggiante vicino al LolloSmile3d dell'avatar? :wtf:
Caccole verdi! Vai sul 3d del seti... ;)
giovane acero
26-06-2004, 01:44
Originariamente inviato da davidirro
Caccole verdi! Vai sul 3d del seti... ;)
Non sono poi così sicuro di volerlo sapere :mbe:
:D
davidirro
26-06-2004, 01:45
Non sono poi così sicuro di volerlo sapere :mbe:
Tranquillo, si esplorano certi spazi per il bene della scienza... :D
giovane acero
26-06-2004, 01:47
Tranquillo, si esplorano certi spazi per il bene della scienza... :D
azz... speleorinologia? :D
davidirro
26-06-2004, 01:49
azz... speleorinologia? :D
Più o meno... noi cerchiamo altre forme di intelligenza... :cool: :D
giovane acero
26-06-2004, 01:56
Tornando IT... è normale che se si è in un periodo 'no' si può tendere a vedere nero tutto o comunque percepire come negative cose che in realtà vanno bene... una delle cose che possono aiutare è staccare un'attimo la spina... riprendere il proprio tempo, anche per non fare niente... riordinare le idee e dare la giusta proporzione alle cose... so che non è facile ma credo che sia un buon metodo ;)
davidirro
26-06-2004, 02:01
Tornando IT... è normale che se si è in un periodo 'no' si può tendere a vedere nero tutto o comunque percepire come negative cose che in realtà vanno bene... una delle cose che possono aiutare è staccare un'attimo la spina... riprendere il proprio tempo, anche per non fare niente... riordinare le idee e dare la giusta proporzione alle cose... so che non è facile ma credo che sia un buon metodo ;)
Io però parlo di una situazione diversa. Parlo di quando la stiuazione ti è chiara, limpida sotto gli occhi, e non riesci a smettere di sbagliare pur sapendo di starlo facendo. E' mai possibile? E' debolezza o normalità? Può la razionalità dominare il cuore ed il proprio modo di essere? O si continua sempre e comunque a sbagliare e stare peggio perchè è indispensabile seguire l'istinto?
giovane acero
26-06-2004, 02:07
Io però parlo di una situazione diversa. Parlo di quando la stiuazione ti è chiara, limpida sotto gli occhi, e non riesci a smettere di sbagliare pur sapendo di starlo facendo. E' mai possibile? E' debolezza o normalità? Può la razionalità dominare il cuore ed il proprio modo di essere? O si continua sempre e comunque a sbagliare e stare peggio perchè è indispensabile seguire l'istinto?
Siamo uomini... la nostra bellezza (croce e delizia) sta proprio nello scontro tra ragione e istinto. Ci sono situazioni in cui il raziocinio riesce ad avere la meglio sull'istinto... altre in cui saltano completamente gli schemi e il sentimento la fa da padrone semplicemente perchè la carica emotiva è semplicemente troppo forte per essere contenuta... forse la situazione ti appare chiara a mente fredda.. ma nel pieno della situazione ha il sopravvento la parte meno razionale...
davidirro
26-06-2004, 02:10
Siamo uomini... la nostra bellezza (croce e delizia) sta proprio nello scontro tra ragione e istinto. Ci sono situazioni in cui il raziocinio riesce ad avere la meglio sull'istinto... altre in cui saltano completamente gli schemi e il sentimento la fa da padrone semplicemente perchè la carica emotiva è semplicemente troppo forte per essere contenuta... forse la situazione ti appare chiara a mente fredda.. ma nel pieno della situazione ha il sopravvento la parte meno razionale...
Perfetta la foto...
Peccato che questa impotenza sia molto frustrante... :(
giovane acero
26-06-2004, 02:20
Perfetta la foto...
Peccato che questa impotenza sia molto frustrante... :(
Ti capisco :) è una brutta sensazione... ma pensa che palle se ragionassimo tutti come automi ;)
davidirro
26-06-2004, 02:24
Ti capisco :) è una brutta sensazione... ma pensa che palle se ragionassimo tutti come automi ;)
Questo è anche vero... :) Sarebbe una palla, anche se oltremodo gratificante!! :D
Ora vado a nanna che sono cotto e stracotto (d'asino, per restare IT... :D )
Se ne riparla domani, va...
Buona notte! tnx :ronf:
giovane acero
26-06-2004, 02:34
Questo è anche vero... :) Sarebbe una palla, anche se oltremodo gratificante!! :D
Ora vado a nanna che sono cotto e stracotto (d'asino, per restare IT... :D )
Se ne riparla domani, va...
Buona notte! tnx :ronf:
'notte ;)
nemorino
26-06-2004, 06:00
Ancora svegli? Discolacci! :D
svegli prima e svegli adesso
3 ore di sonno e via verso il municipio a prendere il kit del perfetto presidente di seggio....
questo sì che è uno sbatti coi fiocchi....
:coffee: :coffee: :coffee:
nemorino
26-06-2004, 06:02
non ti ci facevo così serio... pensa a luppelox che dorme sbronzo.... pensa al pavimento che trema ma soprattutto pensa a:
ZAMPETTI....... SALUMI PERFETTI
nemorino
26-06-2004, 06:03
vado.... aihmè lasso.... sono solo le 7 e già mi sono scassato 'u ......
ShadowThrone
26-06-2004, 06:20
questa spaccare tutto no.. ma penso "ma che cazzo di vita di merda"
nemorino
26-06-2004, 09:18
Originariamente inviato da ShadowThrone
questa spaccare tutto no.. ma penso "ma che cazzo di vita di merda"
'namo bbbbene 'namo
pazientate, tanto dura poco (la vita intendo)
julio iglesias
26-06-2004, 09:55
Avete mai l'impressione che tutto vada storto? O comunque avete la voglia di spaccare tutto, di cancallare in qualche modo come si è?
C'è gente che tanto frustrata non fa altro che cercare ip su un db. Se non è una risposta questa ;)
Di al tuo capo/collega di farla finita di continuare a sottolineare sadicamente i tuoi errori, aspettando lo sbaglio.
Vedrai andra' tutto meglio.
P.S : al limite, inizia a mettere dello zucchero sulla tastiera, o a sadicamente togliergli qualche spina dal pc aziendale.
bananarama
26-06-2004, 10:28
la frustrazione puo piegare, anche pesantemente, una persona... pero' se tal persona riesce a rialzare la testa e ad ottenere uno slancio ed una maturazione dopo un periodo profondamente buio sara' sicuramente piu' forte e resistente di chi non ha mai provato una simile sofferenza!
bisogna farsi coraggio e non lasciarsi andare, per tornare piu' forti e incazzati di prima!:)
nemorino
26-06-2004, 10:31
Originariamente inviato da Jo3
Di al tuo capo/collega di farla finita di continuare a sottolineare sadicamente i tuoi errori, aspettando lo sbaglio.
Vedrai andra' tutto meglio.
P.S : al limite, inizia a mettere dello zucchero sulla tastiera, o a sadicamente togliergli qualche spina dal pc aziendale.
dubito sia una questione di lavoro visto che non mi pare davidirro lavori :D
nemorino
26-06-2004, 10:37
ma come.... mi bannano uno con lil nick dedicato al mio Maestro di vita interiore?
:cry:
vabbè ti dedico questo:
http://nemorinox.supereva.it/julioz.jpg
e non è dedica da nulla visto che nel baule della mia auto è conservata da ormai 4 anni una copia di questo doppio vinile, copia che funge da altarino per la celebrazione del mito di julio
bananarama
26-06-2004, 10:51
nemorino ahi ahi ahi, leggo 4 righe nella tua firma...:O
nemorino
26-06-2004, 10:54
come 4?????
a 1280x 960 che uso ne vedo 2 ma in ogni caso a 1024x768 sono 2 e mezzo... come fai a vederne 4?
bananarama
26-06-2004, 11:01
come 4?????
a 1280x 960 che uso ne vedo 2 ma in ogni caso a 1024x768 sono 2 e mezzo... come fai a vederne 4?
ma che ne so' io, ne vedo 4.... 1280x1024
tie' controlla:
http://img9.imageshack.us/img9/7443/nemo5.jpg
misteri del forum...:confused: :confused: :confused:
davidirro
26-06-2004, 12:43
non ti ci facevo così serio... pensa a luppelox che dorme sbronzo.... pensa al pavimento che trema ma soprattutto pensa a:
ZAMPETTI....... SALUMI PERFETTI
Eh, lo so... L'amore mi rovinerà! :muro:
Per fortuna so che avrò sempre un salame Zampetti ad attendermi a Pistoia!
p.s.: Buon lavoro!! ;)
pazientate, tanto dura poco (la vita intendo)
:asd: :asd: :asd:
davidirro
26-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da bananarama
la frustrazione puo piegare, anche pesantemente, una persona... pero' se tal persona riesce a rialzare la testa e ad ottenere uno slancio ed una maturazione dopo un periodo profondamente buio sara' sicuramente piu' forte e resistente di chi non ha mai provato una simile sofferenza!
bisogna farsi coraggio e non lasciarsi andare, per tornare piu' forti e incazzati di prima!:)
Certo che si riuscisse ad evitarlo il periodo buio, sarebbe meglio, invece che cacciarvisi. Quello che mi fa sclerare è rendermi conto che nelle questioni di cuore basti tanto poco a piegare volontà e ragione, almeno per me. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.