Entra

View Full Version : Facile .facile..come oc un 2500xp-m...?

blubear
25-06-2004, 23:41
:confused: Domandina per voi esperti facilina ma per me non tanto data l' inesperienza..devo comperare un 2500 barton mobile(xp-m?)...dicono che si puo aumentare la frequenza dal bios..ebbene..in parole facili..dove devo andare ad agire..e poi che ventola ci sgnacco su..grazie a tutti..a ehmm..rispondete,se potete,come si parla a un bambino...hihihi..grazie ;) :mc:

valerio86
25-06-2004, 23:58
Devi trovare la voce del Bios che dice "CPU FSB Clock" e da lì aumentare fin dove desideri.
Riguardo la ventola, dovresti montare un buon dissipatore in rame (SLK800) e abbinarci una ventola 8cmx8cm che assicuri una buona pressione dell'aria, magari da 60CFM (Cube Feet per Minute, cioè piedi cubi di aria spostati al minuto).
Se non sono stato chiaro chiedi pure!

Boso
26-06-2004, 02:15
Originariamente inviato da blubear
:confused: Domandina per voi esperti facilina ma per me non tanto data l' inesperienza..devo comperare un 2500 barton mobile(xp-m?)...dicono che si puo aumentare la frequenza dal bios..ebbene..in parole facili..dove devo andare ad agire..e poi che ventola ci sgnacco su..grazie a tutti..a ehmm..rispondete,se potete,come si parla a un bambino...hihihi..grazie ;) :mc:

dipende innanzitutto dalla tua motherboard su cui lo devi montare..e secondariamente anche dall ram che utilizzi...alla luce di queste info potremo darti ulteriori consigli...
X auentare la frequenza del procio da bios devi agire su FSB (front side bus) e moltiplicatore.
Ciao:)

JoApple
26-06-2004, 12:41
nn scrodiamoci i fix (importantissimo),x evitare di fare danno, cosa ke presumo, nn desideri fare, devi impostare una voce del bios:
agp frequenzy <--- default auto----metti 66mhz
dopodike metti cpu frequenzy setting<---auto in manual
fsb default 166 170
fai un boot, vedi ke tutto sia stabile (bench o game) riavvii e sali un'altro po
se il pc diventa instabile, prova ad alzare il vcore (ma in questo caso okkissimo alle temp)

tutte le voci citare (x quanto dovrebbero esistere :P) possono essere leggermente diverse da bios a bios ;)

ciauz

blubear
30-06-2004, 09:45
grazzisssimo....:)

blubear
30-06-2004, 09:47
:confused: be dovrei montarlo ,credo,su una a7vn8x-x..e montarci circa 512 di ddr 400hz(che poi passera ad altri+512)..grazie per le info....a dimenticavo..il VCORE a quanto?

blubear
30-06-2004, 09:50
:D ..posso prendere il proccio da overclocklab..lo da a 109 euro!...mi date altri siti eventualmente..arigrazie:p

Arruffato
30-06-2004, 10:04
Originariamente inviato da blubear
:confused: be dovrei montarlo ,credo,su una a7vn8x-x..e montarci circa 512 di ddr 400hz(che poi passera ad altri+512)..grazie per le info....a dimenticavo..il VCORE a quanto?
Non mi sembra una gran MoBo per OC. Se riesci a porcurarti una Abit NF7 rev. 2, avrai risultati decisamente migliori.
Ce ne sono precchie anche usate che costano pochino.