View Full Version : Portatile - Pentium VS Athlon
alien iv
25-06-2004, 22:33
Ciao a tutti... ho un piccolo :sofico: problemino ..
Devo comprare un portatile.. ma nn sò in termini di prestazioni se sia meglio prenderne uno con processore P4-M 1.5 accostato dalla Radeon 9700-M o un AMD Athlon64(k8) 3200+ con una Geforce FX 5650 Go.
Ke mi consigliate? :confused:
Grazie a tutti.. Ciao!!
Originariamente inviato da alien iv
Devo comprare un portatile.. ma nn sò in termini di prestazioni se sia meglio prenderne uno con processore P4-M 1.5 accostato dalla Radeon 9700-M o un AMD Athlon64(k8) 3200+ con una Geforce FX 5650 Go.
Grazie a tutti.. Ciao!!
è un p4-M o un Pentium M?
valerio86
25-06-2004, 23:49
Penso che l'Athlon64 e la Nvidia FX 5650 Go sia un'ottima accoppiata. Ti consiglio questa!
alien iv
26-06-2004, 01:46
Pentium-M 1.5 GHz
Se nn sbaglio cmq ho letto ke quasta serie di processori consuma pokissimo e quindi le batterie del portatile durano molto.
Inoltre la radeon 9700 dovrebbe essere + veloce della geffo 5650 ..
Il processore fino a ke punto influisce a seguito della potenza di calcolo della sk. video?
E infine.. io abito in sicilia.. e qui il caldo si fa sentire da pazzi....
L'amd nn è ke mi diventa un fornellino per cuocere le uova? :D
Semmai Originariamente inviato da alien iv
Pentium-M 1.5 GHz
Se nn sbaglio cmq ho letto ke quasta serie di processori consuma pokissimo e quindi le batterie del portatile durano molto.
Inoltre la radeon 9700 dovrebbe essere + veloce della geffo 5650 ..
Il processore fino a ke punto influisce a seguito della potenza di calcolo della sk. video?
per favore non cominciamo con i luoghi comuni su amd e la temperatura alta :rolleyes: Quelli che ti permettono di cuocere le uova sono attualmente quelli Intel (Pentium M a parte).
Cmq io andrei sul Pentium M + 9700. Il pc basato sull'athlon 64 ha purtroppo la scheda video penosa
Armisael
26-06-2004, 08:47
Prima della 5700 go le nvidia per portatili erano ridicole... mi spiace ma sono costretto a consigliarti in centrino... altrimenti ti butti sull'acer che produce 3400+ 64bit con 5700 o il fujitsu amilo che ha il modello 64bit e 9700
ti consiglio di gran lunga il pentium m, durata batteria molto maggiore risp ai portatile con amd, prestazioni superiori. ;)
Necromachine
26-06-2004, 16:10
No, io ho un AMD ed è sempre tiepido ... e come detto basta con questo luogo comune !! :muro: prova a prenderti un portatile con Pentium 4 Desktop e poi altro che le uova ci cuoci sopra ... :nono:
Comunque dipende un pò dalle tue esigenze, se desideri leggerezza e portabilità, con un'ottima durata delle batterie allora è d'obbligo il Pentium-M.
Se vuoi potenza senza compromessi, sacrificando un pò il peso e la durata delle batterie, AMD64 è il top ;).
Per la scheda video non so ....
TheDarkAngel
26-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da khri81
ti consiglio di gran lunga il pentium m, durata batteria molto maggiore risp ai portatile con amd, prestazioni superiori. ;)
bene ora hai detto l'opposto di tutto..
a parte che amd64 implementa il cool'n'quiet e i consumi si avvicinano mooolto a quelli del centrino...
a fronte di prestazioni decisamente maggiori...
alien iv
26-06-2004, 19:24
Purtroppo non posso puntare sull'acer in quanto ho fondi .. ehm limitati :cry:
Ciò ke mi interessa sono le prestazioni cmq.. io oltre ke lavorarci ci giokerò cn giochini tipo H&D2 o Call of Duty ..
Tra l'altro su un 19" quindi.. nn voglio scendere sotto i 1024 di risoluzione...
Si .. lo sò.. allora xkè nn mi compro un modello + grosso ? eheheh
Ki mi passa i numeri vincenti della skedina? ihihihi
Ciao !!!
LoBoToMiX
26-06-2004, 19:54
IMHO.....
Se nn altro, per la longevità, sceglierei A64, solo però se lo utilizzi anche fuori, dove c'è una presa della corrente.;)
Ciauzzzzzzzzz............
Ciocco@256
26-06-2004, 20:17
Se ti interessano solo le prestazioni potresti anche prendere un portatile con P4 "normale" (2.6 o 2.8 Ghz) e radeon 9700, costa esattamente con il sistema centrino1.5+radeon9700 (sui 1300/1400€).
Quanto a prestazioni complessive è certamente meglio sia dell'accoppiata precedente che dell'a64+GeForce (ovviamente per colpa della GeForce :doh: )
Quanto a durata delle batterie...beh, durano proprio poco (diciamo 2 ore senza far nulla di che). Però se lo tieni per lo più attaccato alla presa elettrica va benissimo.
Quanto a calore, per i portatili, secondo il mio modestissimo parere (specifico per non esser linciato su quel che dirò :D), non c'è da preoccuparsi: i sistemi di raffreddamento li montano le case, se succede qualcosa per problemi di calore di sicuro è colpa loro e ti devono cambiare il portatile in garanzia (e a loro tutto ciò non piace, quindi lo curano abbastanza il raffreddamento!).
Ciao!
Dr. Halo
26-06-2004, 21:39
il meglio sarebbe un mix dei due.... scheda 9700 e procio a64... se trovi un portatile con queste caratteristiche sei a posto per le esigenze che hai espresso... altrimenti... pentium per la scheda grafica migliore.... ceh nei giochi conta piu' dei proci ma sarai un po' castrato soprattutto in un prossimo futuro....
Grazie a tutti.. Ciao!!
facciamo a meno di evocare continuamente il "versus" AthlonVsPentium:muro:
cescosnake
27-06-2004, 11:10
Il P-M con la scheda video dell'ATI è migliore... ma senti un po'... non c'è un A64 con la scheda video dell'Ati? Sarebbe il miglior compromesso....
ciao e buona domenica!
;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
bene ora hai detto l'opposto di tutto..
a parte che amd64 implementa il cool'n'quiet e i consumi si avvicinano mooolto a quelli del centrino...
a fronte di prestazioni decisamente maggiori...
vabbè io mi sono basato su prove personali che ho fatto, niente benc, ho solo usato entrambi i portatili e secondo me è meglio il centrino. poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.
Athlon 64 3000+
27-06-2004, 12:42
Io consiglio P-M 1,5 con Ati 9700.
alien iv
27-06-2004, 16:15
Come costano sui 1300-1400 euro?
Io i due portatili ke sto valutando li prendo a non meno di 1600 euro!!!!
Cmq... grazie per i vostri pareri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.