PDA

View Full Version : Alimentatore Antec TruePower 480: Problema

LordHam
25-06-2004, 22:05
Ho appena finito di montare il sistema in sign (per la seconda volta) con il Liquido, Neon e ventole. Il problema perà è che le ventole dell'Alimentatore girano poco e niente....

Dal bios mi segna in rosso 1100rpm, mentre mettendo le mani davanti esce pochissima aria!
Come mai?? Prima giravano a 2500rpm spostando comunque molta aria!

Da cosa può dipendere??

P.S.
Dall'alimentatore escono 2 cavi con scritto "Fan Only" e non ricordo se prima erano collegate. Può essere quello il problema?? (Non dovrebbero essere collegate direttamente dentro l'alimentatore?)

Saluti a tutti! Ham :oink:

Sheerqueenie
26-06-2004, 12:09
sto avendo lo stesso dubbio anche io!

ho un allied ( mgc -premier ) da 500 w dual fan con fc attivo in alluminio!

e noto che le ventole girano molto lente e buttano fuori poca aria! inoltre ll'alluminio dell'alimentatore è caldo! :eek:

atendo risposte anche io!

Sheerqueenie
26-06-2004, 12:13
ti riporto quello che dovresti aver letto sul manuale

L'alimentatore è fornito anche di connettore di segnale ventola a 3 pin. Bisogna collegarlo
ai connettori per le ventole della scheda madre. E' possibile monitorare la velocità della
ventola dell'alimentatore posteriore attraverso il BIOS della scheda madre o con il software
di monitoraggio fornito con la scheda madre.
Nota: Quando la temperatura è bassa, la ventola compie un numero minimo di 1500
giri/min. E' possibile che nella fase di avvio, a queste velocità, alcune schede madri non
riconoscano la regolazione di velocità della ventola e possono generare gli avvertimenti
falsi di guasto della ventola.