PDA

View Full Version : Skype e port scan


Johnn
25-06-2004, 21:52
Ho provato il suddetto programma di chat vocale e sono rimasto particolarmennte colpito dalla qualità della trasmissione. Ma ho notato che da quel momento il sygate ha iniziato a filtrare numerosi portscan da ip abbastanza simili (cambiava solo l'ultima cifra di 2 o 3) non appartenenti ai "vicini di ip" (ho alice) che sono quasi la normalità anche se con cadenza molo inferiore. Cosa può essere, solo una coincidenza?

Aggiungo anche un'idea un pò cattivella...
Ma un programma del genere non nasconde proprio niente dietro? In fondo si trattano coversazioni private che possono far gola a qualcuno. Ho letto, anche se un pò di fretta, tutte le rassicurazioni sul sito ufficiale per la privacy e quant'altro. Voi che ne dite?

Grazie e ciao.

Johnn
26-06-2004, 20:06
Nessuno ne sa niente? Ho il dubbio se è meglio disinstallarlo o no!

Rossy77
27-06-2004, 09:48
beh se lo reinstalli contattami e mi spieghi come funziona e quanto costa..se si paga chiamando all'estero e simili

PixXelite
27-06-2004, 11:14
io l'ho provato e devo dire che mi ha stupi anche me per la qualità di conversazione e la prontezza del segnale(praticamente in tempo reale), io quando lo avevo installato lo usavo molto poco e in quel periodo avevo ZoneAlarm, ma non mi sembrava che mi desse problemi particolari.
Boh magari lo provero ora che ho sygate, se lo provo ti so' dire...


CYAUX

Johnn
27-06-2004, 21:32
Il programma mi sembra che sia free e consente di parlare con altri utenti che hanno lo stesso software. Non consente di chiamare telefoni "reali". La qualità dell'audio è veramente alta e non esagero nel dire che sia come quella di un telefono fisso.
Dal primo post non l'ho utilizzato più.
Ciao.

PixXelite
28-06-2004, 13:31
siccome non lo uso da parecchio tempo non ricordo se c'e un mezzo di crittografia del segnale...se c'e la possibilità pasterebbe attivarlo...o dovrebbero implementarlo

Johnn
28-06-2004, 18:54
Ma per i port scan, nessuna esperienza?

PixXelite
29-06-2004, 08:19
per i port scan non ti saprei dire in quanto nel periodo che ho usato skype usavo zonealarm e non guardavo mai i log cosa riportavano (mentre con sygate ti viene fuori l'iconcina e quindi leggi sempre i log)...cmq se avrò occasione di provarlo vedrò per quanto riguarda i port scan e ti saprò dire...cmq anche se ci fosse un aumento dei port scan...basta che il firewall li filtri e non credo ci siano problemi. Basterebbe vedere che porte apre skype durante l'uso (magari ne apre una che non è dichiarata ufficialmente)