PDA

View Full Version : Connessione costantemente attiva!

elhefe
25-06-2004, 21:06
Salve,

Vi scrivo perchè mi si sta rivelando una situazione insolita.
Proprio oggi ho cambiato hd al mio pc; una volta ultimata tutta l installazione del sistema (winxp pro, ultimi 4in1, directx 9.0, driver scheda video, driver modem adsl manta, mozilla, antivir personal editions, adaware, aggiornamenti microsoft) mi ritrovo ad avere i computerini che descrivono lo stato della connessione costantemente accesi!

La connessione invia e riceve dati costantemente anche se io non navigo non scarico non cipollo non faccio un marone!

Come mai?

In più mi sono ritrovato fin dall inizio, una volta effettuata la conessione ad internet, worm trovati dal antivirus e qualche schifezza nel registro trovata con adaware.

Avete qualche idea a riguardo?

grazie in anticipo!

ionet
25-06-2004, 21:53
dopo il format hai reinstallato svariate cose,ma un firewall??
se ti e' sfuggito questo allora la tua situazione e' normalissima;) :D

andrea 250
25-06-2004, 22:42
io direi una cosa.....e vai sul sicuro...

Formatti...installi tutto da zero e un buon firewall... (sygate oppure kerio)...e poi dicci come va :D

enigmao
25-06-2004, 23:34
cmq potresti controllare i programmi aperti e eventuali chiuderli controllando x esclusione da taskmanager, ad ogni modo ci sono vari programmi che ti dicono ki sta utilizzando la connessione, quale applicazione intendo, e ventualmente dettagli a riguardo. pero nn vedo xke formattare, tuttalpiu se ti preoccupi di un virus scarica un antivirus e fissa il problema.. ke vuol dire il tuo nick.. domanda del cazo

elhefe
26-06-2004, 00:47
Mmm firewall.

Ho fatto una prova con quello integrato microsoft, ma senza risultati.
Non ne ho mai avuto bisogno e con un antivirus e qualche controllo con adaware non mi sono mai beccato nulla.

Non capisco questa cosa del continuo scambio dati...

Di che programmi parli enigmao?mi puoi dare qualche dritta?

Ah il nick è il nome del chitarrista solista dei nofx, una band punk che seguivo quando mi infuocavo con questo genere!

grazie a tutti per le risposte! farò anche la prova con task manager.

SE vi viene in mente qualcosa sparatela!

pebo
26-06-2004, 10:15
Io installerei un buon firewall ti dice quali programmi provano ad accedere alla rete.

elhefe
26-06-2004, 10:44
Ho risolto!

tramite il comando il comando msconfig ho verificato i programmi che si attivavano all avvio.

Tra questi ne ho trovati due "sospetti", legati a msn.
Poi ho seguito il loro percorso all interno del registro e li ho eliminati.
Ora non ho più dialogo di dati quando non navigo o non scarico.
Un metodo un pò grezzo ma ha funzionato.

Grazie mille a tutti per l aiuto.Comunque sto facendo un pensierino per un firewall freeware... consigli?

ciao!

pebo
26-06-2004, 10:47
Ottimo!Io cmq ti consiglio ugualmente di installare un firewall.Io uso sygate personal firewall.bye

andrea 250
26-06-2004, 10:50
io kerio :D