PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo articolo?


DjMix
25-06-2004, 19:24
Leggete questo articolo (http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm)... fa riflettere in effetti. Voi cosa ne pensate?

GHz
25-06-2004, 19:35
Concordo con quello che hanno detto su NGI :asd:

http://forum.ngi.it/showthread.php?&threadid=303224

Pover'uomo quello :D

FlatEric
25-06-2004, 20:10
bah....la droga fa male e si vede....per fortuna che intelligenti non si nasce ma lo si diventa, senno sto qua era proprio fregato! :D

udj
25-06-2004, 22:14
Mi sembra la solita accozzaglia di idee, peraltro già discussa + di una volta qui sul forum, impastata con indottrinamenti, forse, politici; dice che la CIA ha già gli ufo sottomano...
Per me ha visto l' autopsia di Roswell e si è shockato! (Però non si è ancora ripreso).
Tutta roba trita e ritrita che ciclicamente viene fuori;
Azzera tutto con un chissenenfrega; beh, di mentalità molto aperta.
Anche se le comunicazioni impiegassero 50 anni sarebbe valido, secondo me, tentare nel frattempo che aspettiamo risposta possiamo sempre inviare messaggi; gli al...tri faranno altrettanto;
cita C. Sagan: forse farebbe meglio a leggerlo tutto il (i) libro(i)...

Provate a mettere "Corrado Malanga" su google :rolleyes:

ribbaldone
25-06-2004, 23:25
sembrerebbe un po incoerente, dice che se ci sono alieni sono troppo lontani per interagire con noi, poi dice che sono già tra noi, poi tutte le storie da romanzetto di fantapolitica non le commento nemmeno, a proposito del discorsetto sull'intelligenza posto come introduzione: mi sa che a questo giro ha perso il treno.

MM
26-06-2004, 00:26
Premessa: non sono un patito di SETI, nè uno che vede gli UFO, ma tutto questo per me non è niente di più che un gioco (senza per questo voler sminuire, ne' tantomeno offendere chi invece la vede in modo diverso)

Detto questo, riguardo a questo signore, se si legge bene quanto scritto e lo si distilla cercando di trarne l'essenza e lo scopo ultimo, si tolgono quindi tutte le illazioni, le opinioni personali, i fatti non dimostrati e via dicendo, ci si accorge con smarrimento che non ci resta niente: a differenza delle acque minerali, residuo fisso a 180° = 0
La premessa sull'intelligenza è quanto meno arbitraria e quanto afferma è sicuramente contestabile, visto che l'intelligenza non è un parametro assoluto e quindi non classificabile come "dono di natura"
Lui stesso poi si contraddice proprio su questo punto.....
Quello che non ha preso invece in esame è un altro fattore: l'ignoranza, un fattore che invece sarebbe da anteporre a tutto il discorso, anche tenendo conto che proprio l'ignoranza è un parametro, in genere, inversamente proporzionale alla coscienza della stessa ;)

Assolutamente senza via di uscita la questione dell'universo in cui contesta le teorie scientifiche e subito dopo deride la visione creazionistica... senza lasciare alcuna soluzione...
D'accordo che il discorso sarebbe lungo e senza inizio ne' fine e senza alcun risultato certo, ma il contestare il tutto senza base e alternativa non so quale scopo abbia, se non quello di riempire un articolo che vorrebbe essere forse uno scoop, che velatamente afferma in modo assoluto l'intelligenza dell'autore a scapito del resto del mondo, che in definitiva contesta tutto e tutti e si erge come unica vera fonte della verità....

...ma quale verità?????? :confused: :confused:

sinadex
26-06-2004, 02:12
:mbe: :wtf: :huh: :what:

FlatEric
26-06-2004, 08:38
Pero in una cosa è riuscito....far parlare di se....

Maestro Joda
26-06-2004, 11:20
Chi glielo dice al tipo che il sottoscritto Maestro Joda chatta già da 5 mesi (tramite MSN Messenger) con una Veganiana di 24 anni molto carina e con 6 tette?

E alloro! La pianta!

Certo per per tentare di screditare gli americani le provano proprio tutte.....

Saludos

udj
26-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da Maestro Joda
Chi glielo dice al tipo che il sottoscritto Maestro Joda chatta già da 5 mesi (tramite MSN Messenger) con una Veganiana di 24 anni molto carina e con 6 tette?

E alloro! La pianta!

Certo per per tentare di screditare gli americani le provano proprio tutte.....

Saludos
Hai mai provato con una Rettiliana? Lingua biforcuta di 25 cm...:D :oink:

trappola
27-06-2004, 10:00
Comunque il ragazzo esprime una apertura mentale notevole, al suo confronto l'inquisizione era innovatrice.
Poi quante sono le ricerche che non hanno (per ora) ricadute pratiche? forse il fatto che l'atomo non è la particella elementare mi cambia il gusto dei biscotti a colazione? Il fatto che si è scoperto Maya avessero delle notevoli conoscenze astronomiche non mi fa consumare meno la macchina?
Con una mentalità del genere il mio unico problema sarebbe di fare uscire il fumo dell'arrosto di mammuth dalla caverna......... anzi nemmeno quello perchè a 38 anni non ci sarei arrivato.

Concordo con Ghz ...... poveruomo :rolleyes:

cristian43
27-06-2004, 11:27
Ma da dove è uscito questo pover uomo dall'uovo di pasqua? Credo di si. Mi spiace per lui visto che dice che "intelligenti ci si nasce e non ci si può diventare", peccato che per lui l'intelligenza non la mai vista.