PDA

View Full Version : Ho comprato una X800pro....

geolite30
25-06-2004, 19:19
Avevo deciso di comprare una X800PRO 256Mb visto che avevo "qualche" soldino da parte...
Insomma ho cercato in rete e alla fine ho trovato dove prenderla...
Una sapphire X800PRO...
Mi è arrivata ieri, oggi l'ho spacchettata, insertita nello slot AGP della mia ASUS P4C800 ( dove poco prima c'era una 9800PRO), ho collegato il Molex di alimentazione, ho acceso il PC e.... BIIIIIP BIIIIIP BIIIIIP ....puzza di bruciato! Ho spento tutto e mi sono ritrovato con MOBO E SCHEDA VIDEO BRUCIATA!!!!! :muro:
MA COME è POSSIBILE?????
Ho tolto la scheda dallo slot ed ha il primo pin della parte posteriore annerito (...suppongo sia l'alimentazione dello slot...)
Ho chiamato il negozio, mi hanno passato il tecnico che voleva sapere se avessi messo la scheda dritta (????) se il PC fosse SPENTO quando l'ho inserita etc... e insomma "...va bè, la spedisca indietro che LA MANDIAMO IN ASSISTENZA" (?????)

Fortuna che avevo un'altra mobo per pura combinazione, la scheda DEVONO cambiarmela (...e se non lo fanno presto mi inc@##o!) MA LA MOBO CHI ME LA RIPAGA?!?!

VitOne
25-06-2004, 19:43
Ti posso capire pefettamente. Lo stao in cui ti senti deve essere terribile. A me è successo spesso di bruciare tutto. Ho avuto una 9800xt, due 9800 pro 8adesso sono alla seconda), una a7v333, una a7n8x deluxe, e adesso una a7n8x - e deluxe. Per fortuna i soldi me li hanno ridati (o la scheda è stata cambiata gratis) ma la cosa assolutamente impossibile sono i tempi d'attesa, di solito 1 o 2 mesi!!! Certo che se la scheda l'hai comprata online dovresti poter esercitare una sorta di diritto di recesso (anche se è rotta, la colpa è loro, non tua, se hai fatto tutto giusto). Per la scheda madre credo che dovresti spedrgli tutto il pc, per dargli la possibilità di verificare che il danno non dipenda effettivamente da te. Ma si parla di parecchi soldi di spedizione e giorni d'attesa. Alla fine sarebbe più una cosa simbolica per far vedere che ti frega che non un aiuto per te. Con il costo della spedizione ti compri la scheda nuova... Fammi sapere come va a finire, comunque condoglianze e auguri di pronta guarigione :cry:...

Inlogitech
25-06-2004, 19:54
Capperi!! che jella:eek:

cmq se la scheda video era difettosa ed il malfunzionamento di questa a provocato danni,nel tuo caso la rottura della mobo, l'eventuale risarcimento si estende anche alle parti danneggiate dal pezzo difettoso.;)
se nn ricordo male dovrebbe essere così:)

mi spiace veramente......cmq appena ti arriva la sostituta se nn ti senti di provarla sul tuo pc portala da me,la testerò per benino per circa 12-14 mesi....:oink: :sofico:...oltretutto sei pure tu di CT e quindi la cosa si può fare:oink: :D

baila
25-06-2004, 20:06
Che sfiga...condoglianze! :rolleyes:

REPERGOGIAN
25-06-2004, 20:11
qualcuno vi fà il malocchio..

secondo me si era ingelosita la piccola 9800pro
e cosi' ha fatto bruciare la x800

ste donne ne inventano di tutti i colori:D

geolite30
25-06-2004, 21:33
Sarebbe bello che (passandosi una mano sulla coscienza) non dico mi rimborsassero la mobo, ma almeno mi rispedissero una scheda nuova rapidamente!:( :( :(

max79
25-06-2004, 21:35
scheda video che rompe scheda madre e se stessa?
a me pare altamente improbabile,
cosa molto più possibile è il contrario: le asus spesso fanno sti giochetti, non capisco come vi ostiniate ancora a preferirle , mah :rolleyes:

geolite30
25-06-2004, 21:43
Potrei darti anche ragione, ma mi spieghi com'è che ha funzionato PERFETTAMENTE per 6 mesi con la 9800pro, poi appena inserita la X800pro (...e se dico appena, intendo alla prima accensione!) salta tutto?
Non sono un pivellino e il mio primo assemblato risale al 1990....

Xfree
25-06-2004, 21:46
Può darsi che il tuo alimentatore fosse insufficiente.

geolite30
25-06-2004, 21:51
...Enermax da 450 watt?
Non credo...

Xfree
25-06-2004, 21:56
Originariamente inviato da geolite30
...Enermax da 450 watt?
Non credo...

Beh..non sapendo che alimentatore avessi ho pensato a una delle prime cause che potrebbero causare un guasto simile :p

geolite30
25-06-2004, 22:19
Ho scritto questa lettera da allegare al pacco che spedirò domani:
Oggetto: Scheda Video RADEON X800PRO SAPPHIRE – ordine web n°1392 del 21/06/2004

Come da accordi telefonici Vi invio la scheda video in oggetto di cui non ho avuto il piacere di vederne il funzionamento….
La configurazione del mio PC al momento del malfunzionamento era:

Motherboard ASUS P4C800
Processore P4 3,2 ghz con ventola e dissipatore INTEL
Memoria fissa 2 x 512 DDR 400mhz V-DATA
Scheda Audio CREATIVE AUDIGY 2
1 HD SATA MAXTOR 160 Gb
1 HD SATA MAXTOR 120 Gb
Lettore DVD Pioneer Slot-in 106
DVD-R/RW Pioneer 107
Alimentatore ENERMAX 450w
Monitor SAMSUNG Syncmaster 192v LCD 19”
Tastiera/mouse Microsoft Wireless Optical Descktop
Casse Inspire Creative 6.1

La scheda in Oggetto doveva sostituire una ATI 9800PRO installata sul motherboard da gennaio U.S. senza che il sistema avesse mai presentato malfunzionamenti.
All’atto della prima accensione dopo l’installazione il pc ha emesso numerosi bip e ho provveduto immediatamente a disalimentarlo. All’estrazione della scheda ho avvertito puzzo di bruciato ed ho constatato che il primo pin sulla faccia posteriore della scheda risultava annerito.
Inserendo la scheda video precedente il pc si alimenta ma non prosegue il boot.
Ho sostituito la motherboard con un’altra P4C800-E deluxe , con la scheda video 9800PRO ovviamente, e tutto il sistema funziona correttamente.
L’inserimento della scheda X800 era avvenuto senza problemi, era fermamente inserita e fermata, l’alimentazione all’atto dell’assemblaggio era staccata fisicamente, e il sottoscritto si era scaricato a massa prima di maneggiare i componenti (…come faccio regolarmente…).
Anche se l’averci rimesso la motherboard mi dispiace e non poco, sarei ancor più dispiaciuto dover attendere la sostituzione della scheda in tempi che non siano brevi.
Credo fermamente che debba considerarsi un DOA (dead on arrival) e trattabile celermente.

Ringraziandovi in anticipo per la disponibilità che vorrete fornirmi, vi invio

Distinti Saluti.

slivio...
25-06-2004, 22:55
spero di nonntrovarmi mai nelle tue condizioni..... troppo brutto troppo paranoico troppo down.... troppo troppo troppo... :eek:

rikfer
26-06-2004, 09:55
ottima scheda, mi dispiace per la sfiga che hai avuto, anche se io un x800pro non la prenderei nemmeno per sogno avendo la 9800pro.
Ciao

Pakko
26-06-2004, 10:08
sei ancora fortunato, io ho bruciato senza alcuna colpa 3 e dico 3 9700 pro Ultimate Sapphire, alla fine mi sono rotto ed avevo aggiunto 50 euri e preso una 9800 pro ke tutt'ora va :rolleyes:

se mi si brucia in sti giorni mi do fuoco :muro:

gl

OverClocK79®
26-06-2004, 10:10
ma scusa nn è in garanzia la P4C800????
ce l'hai da + di 2 anni???

bYEZZZZZZZZZZZZ

zerothehero
26-06-2004, 10:44
se ti può consolare:
a me è successo che lo zalman 400w è impazzito..nel senso che mi ha distrutto in ordine:

cd rom
hard disk
dischetto floppy (con scintilla..)

fortuna che a parte il cd rom ho tutto in garanzia e lunedì porto al negozio tutto quello che si è bruciato con rma.:muro:

geolite30
26-06-2004, 11:34
Si la mobo ce l'ho da gennaio e tenterò di farla sostituire in garanzia, l'unico timore che ho e che si palleggino responsabilità tra skeda video/motherboard...:(