View Full Version : Perchè scarico cosi poco?
Salve,
ho un modem 56K su linea analogica, per utilizzando diversi provider, non scarico mai a piu di 3.50 KB/s, mentre dovrei arrivare a 7/8. Secondo voi dipende dalla linea analogica che fa sempre piu schifo o ho un problema al modem?
Grazie e ciao.
magari il 56k ti facesse scaricare a 7/8:D
se ti va bene arrivi ai 5k.
3.5 è un po poco ma non penso ci sia nulla configurato male prova a cambiare gestore e vedi se migliora potrebbe essere solo una quaestione di congestione di rete.
ciao
ah non è che hai un fax collegato?
se si scollegalo(non basta spegnerlo devi toglierlo dalla rete telefonica) non so perchè ma io se tengo attaccato il fax non mi muovo su iternet;)
Di gestori gia ho libero, tin, NGI, ed è sempre lo stesso, non ho fax, ho gia reistallato windows varie volte, e provo a colleasrmi in vari orari, ma non cambia ...bho...
ma con cosa rilevi la velocità?
scaricati dumeter (http://www.dumeter.com/download.php) e vedi a quando vai. io uso quello!
Originariamente inviato da rejfd
ma con cosa rilevi la velocità?
scaricati dumeter (http://www.dumeter.com/download.php) e vedi a quando vai. io uso quello!
La velocita la testavo con il mio download manager, comuqnue ho provato ad istallare DUMeter, ma la situazione non cambia, durante il downlaod DUMeter oscillava continuamente tra 3KB/s e 4, 5KB/s, mentre il download manager si manteneva attorno alla media tra i due valori di 3, 70 KB/s.
che download manager usi?:D
la rete sarà congestionata di sicuro che altrimenti dovresti andare a 5 kb\s non fissi ma...
uso DL Mage, ma anche se scarico direttamente con il browser la velocita si assesta su quei valori dopo un po, e comunque mi collego in tutti i iorni e in tutte le ore...
IMHO dipende molto dalla linea telefonica, a livello telecom diciamo (centraline, congestione, etc.) ;)
Se è colpa della linea telefonica, puoi fare un semplice test:
in un ambiente silenzioso (per esempio a computer spento e senza rumori esterni), alza la cornetta del telefono e ascolta il rumore di fondo... Non dovrebbe sentirsi niente fra i beep del segnale "linea libera"! Se invece riesci a percepire un fruscio, allora chiama la telecom e richiedi un intervento per disturbi sulla linea :rolleyes:
Ciao! :)
Originariamente inviato da MCA
Se è colpa della linea telefonica, puoi fare un semplice test:
in un ambiente silenzioso (per esempio a computer spento e senza rumori esterni), alza la cornetta del telefono e ascolta il rumore di fondo... Non dovrebbe sentirsi niente fra i beep del segnale "linea libera"! Se invece riesci a percepire un fruscio, allora chiama la telecom e richiedi un intervento per disturbi sulla linea :rolleyes:
Ciao! :)
Io non ho disturbi sensibili (ok, non sentirò xfettamente, ma non sono neanche sordo) sulla linea, ma posso assicurarti che con il modem, a prescindere dalla velocità nominale di connessione (che oscillava da 44000 a 52000) la velocità reale non andava oltre i 3,5 K/s
Stesso modem usato altrove, arrivava senza problemi a 6 K/s... :rolleyes:
Sei sicuro che il modem supporti protocolli V.90 e/o V.92 ? Perche' e' solo con questi che si riescono a sfiorare i 6/7k al secondo.
Normalmente una nominale di 3.5/4.2k e' indicativa di connessione tramite V.34/V.42 o al massimo V.42bis se becchi un provider con una cascata di vecchi US-Robotics.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.