PDA

View Full Version : Tungsten E GPS Lentezza calcolo percorso!!

Zagor4
25-06-2004, 19:14
Ciao a tutti ;
Ho preso il kit GPS per il mio Palm Tungsten E !
Quello della Kirrio !

Con Mapsonic ho ritagliato praticamente quasi tutto il nord Italia e ho messo la mappa su la SD da 256 Mb (mappa singola !)
Il problma è che ci impiega molto a fare il calcolo dei percorsi !(4 o 5 Min)
Anche se la partenza e l'arrivo sono relativaente vicini !

Qualche consiglio ?

Se faccio delle mappe più piccole magari un pelo sovrapposteil map sonic cambia mappa automaticamente ????

Grazie ciao ciao :muro:

R|kHunter
25-06-2004, 19:29
Scarica dal sito viamichelin l'aggiornamento alla versione 1.3.2 che è molto più veloce a calcolare i percorsi ;)

Zagor4
25-06-2004, 19:33
Mi dici come fare ad aggiornarlo ???
Devo prima eliminare la vecchia versione di mapsonic ??
Map store rimane lo stesso sul PC ????
Grazie ciao

R|kHunter
25-06-2004, 19:37
Certo che avete una voglia di leggere quelle 4 righe di readme... :rolleyes:

Installa il mapsonic nuovo sopra a quello vecchio nel palmare.

Nel pc sostituisci il file mapstore.exe vecchio con quello nuovo.

ninoo
25-06-2004, 20:20
in ita...

è recente ?

Zagor4
25-06-2004, 20:35
Fatto grazie !
>Funziona meglio in effetti !
ciao ciao

ovsoft
25-06-2004, 22:40
Scusate si può acquistare Mapsonic online? Mi dite da dove?

Obi-VVan
25-06-2004, 23:04
il kit mapsonic + gps + staffa e accessori vari costa 162 euro senza palmare. appena recupero il link lo posto

Zagor4
25-06-2004, 23:23
http://www.cty.it/(keha5oa2vgm1zovyz2huuh55)/default.aspx?op=dettaglio&categoria=SISTEMI%20NAVIGAZIONE&i=TM.08

Eccolo qui !
Copiatelo nella barra !!!
Il sito è serio e mi è già arrivato tutto a casa !
Su sito del porduttore costa il doppio !!! :muro:

Zagor4
25-06-2004, 23:26
Funziona abbastanza bene !!
Ho solo un piccolo problema ogni tanto:

Quando sono in centro a Milano (tipo piazzle Loreto) perde il segnale !
Forse troppi palazzi e troppe interferenze elettromagnetiche (ripetitori, cartelloni elettronici ecc.. ??) ??

Boh se qualcuno ha qualche idea per risolvere !!!
Tipo amplificatori di segnale ! :D

Grazie ciao ciao !

fedevi
26-06-2004, 00:08
Ciao,

volevo sapere se anche a voi capita che alcune volte, dopo aver scelto un punto di partenza o di arrivo su Mapsonic, appare il messaggio "punto di partenza (o di arrivo) non disponibile".
Inizialmente pensavo si riferisse a Zone a traffico limitato (infattise scelgo la funzione percorso pedonale l'inconveniente non si verifica), ma mi succede anche per vie che so con certezza non essere in centro storico(ZTL)...

Zagor4
26-06-2004, 00:16
A me fin ora non è mai capitato !

Plug&Pray
26-06-2004, 09:18
Il mio problema è che il gps lampeggia, ma sul palmare mi da sempre e comunque no GPS - No fix, anche dopo 1 ora e mezza di attesa.
COmincio a credere che gps e palmare non comunichino.
Ovviamente il gps è settato su attivo a 4800 baud.
Non so cosa fare, qualcuno ha avuto il mio stesso probolema?

Zagor4
26-06-2004, 10:07
Ma se vai su "Test" vedi l'istogramma dei segnali dei satelliti ???

Se non vedi nemmeno quello magari sei in una zona completamente oscurata !!!!

Prova a spostarti in un altro posto !
Ciao ciao

Plug&Pray
26-06-2004, 13:07
Non vedo niente di niente.
Secondo me non comunicano gps e palmare.

Ho provato 2 ore sulla Milano-Venezia, non penso sia una zona oscurata :)

Zagor4
26-06-2004, 13:38
è molto strano !
Cmq prova ad inserire bene tutti ! i cavi ! soprattutto quello che dall'antenna si inserisce nel porta palmare !
ha un attacco che può ingannare !
Di certo la Milano Venezia non è oscurata !:D

Ciao ciao !

ale92
26-06-2004, 21:40
ciao fedevi, probabilmente una delle strade, partenza o arrivo, è a
divieto di accesso. controlla con la funzione sensi di marcia.

Fabio82_C
28-06-2004, 07:41
Ciao ragazzi, io ho intenzione di comprermi il Tungsten E+GPS, ne ho sempre sentito parlare bene, ma l'altro giorno ho sentito che ha un pessimo audio come guida vocale, visto che c'è gente che l'ha già preso mi potreste dare le vostre impressioni a riguardo?
Poi vorrei capire una cosa, si può calcolare un percorso in movimento o devo stare fermo?Si può anche utilizzare a piedi vero? Scusate per la raffica di domande ma siccome dovrò comprarlo la prossima sett.vorrei capire se vale la pena spendere questi soldi.
Grazie per la disponibilità:) :) :) :)

R|kHunter
28-06-2004, 09:50
L'audio in realtà è buono, è il palmare che ha un altoparlante poco potente e per giunta montato sul lato posteriore del palmare stesso, quindi si sente poco, il volume è basso.

Si, si può calcolare un percorso in movimento, no problem, no non lo puoi utilizzare a piedi, perchè il GPS ha bisogno dell'alimentazione dalla macchina.

Obi-VVan
28-06-2004, 12:18
Originariamente inviato da R|kHunter
L'audio in realtà è buono, è il palmare che ha un altoparlante poco potente e per giunta montato sul lato posteriore del palmare stesso, quindi si sente poco, il volume è basso.

cosa che ha il 99,9% dei palmari.
per rimediare basta usare o la cassetta da mettere nell'autoradio rinunciando ad ascoltare la radio oppure un paio di casse economiche da attaccare al palmare.

ale92
28-06-2004, 12:36
usando il navigatore nel mio carroattrezzi( di rumori a volontà)
effettivamente la qualità dell' audio era un pò scarsa, ieri ho provato a collegare un altoparlante alla presa audio e devo dire che c'è stato un buon incremento. per quanto riguarda il palmare
in se stesso, è un buon prodotto.

Rizlo+
28-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da ale92
usando il navigatore nel mio carroattrezzi( di rumori a volontà)
effettivamente la qualità dell' audio era un pò scarsa, ieri ho provato a collegare un altoparlante alla presa audio e devo dire che c'è stato un buon incremento. per quanto riguarda il palmare
in se stesso, è un buon prodotto.

Se rinunci temporaneamente all'autoradio, puoi collegare all'uscita cuffie un adattatore a cassetta e sentirlo dalle casse del mezzo :D Ammesso che non hai il lettore CD

ETR740
28-06-2004, 12:52
Oppure puoi trovare dei piccoli trasmettitori Fm da inserire nell'uscita audio del palmare e sentire nell'autoradio....:D

Fabio82_C
28-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da ETR740
Oppure puoi trovare dei piccoli trasmettitori Fm da inserire nell'uscita audio del palmare e sentire nell'autoradio....:D

Innanzi tutto vi ringrazio per i suggerimenti.
Aspettate un attimo che questo mi interessa.........mi potete dare o segnalarmi un link con maggiori informazioni a riguardo, perchè le casse le ho già viste ma effettivamente in macchina avrei fili ovunque....:rolleyes: mentre l'altra soluzione è molto interessante, io però ho un autoradio CD integrata e stranamente non ha nemmeno la presa per le cuffie. Mi potete aiutare? In ogni caso comunque apparte il volume basso, in una macchina, finestrini alzati (ovviamente) è ascoltabile o anche così si sente malapena?
Grazie ancora:D

Fabio82_C
30-06-2004, 09:09
Non mi fate morire la discussioni qui vi prego.......:cry: :cry:
qualcuno a notizie da darmi riguardo ai messaggi sopra??
Vi ringrazio.:( :( :( :(

Obi-VVan
30-06-2004, 12:57
sentirlo lo senti, è logico che è meglio tenere spenta l'autoradio e il si sente un po gracchiante. Comunque 2 casse cubiche 5x5x5 e 1 metro di filo (che puoi tenere comunque arrotolato) non da grossi problemi. Così puoi anche usare il palmare come lettore mp3. tanto non hai molti fili.
1 che parte dalla base e va all'accendisigari e uno che parte dalla base e va sopra verso il vetro. Il cavo delle casse puoi tenerlo legato a quello e manco lo vedi. Se no puoi collegarlo a un vivavoce bluetooth ma la spesa è alta.

Fabio82_C
30-06-2004, 13:14
Ti ringrazio, alla fine sò che l'audio non sarà mai eccezionale, ma almeno si deve riuscire a capire quello che dice altrimenti tanto vale. l'alternativa proposta sopra invece(Adattatore audio FM) mi sebra molto intelligente e pratica, se è quella che ho trovato io.

www.expansys.it/product.asp?code=106314 (http://)

Conosciete il dispositivo? Se fa veramente quello che dicono mi sembra a dir poco perfetto!!:eek: :eek:
A uqesto punto ancora meglio delle casse separate, potendo utilizzare quelle della macchina, sapete se và bene anche su autoradio integrate o solo determinati tipi di autoradio?
Scusate la banalità della domanda ma non sapevo nemmeno che esisteva un prodotto del genere!:)

Zagor4
30-06-2004, 14:28
Da quello che so io penso che sia compatibile con tutte le autoradio infatti le bande di frequenza sono quelle.... non cambiano da un'autoradio all'altra !!!!

Cmq penso che sia una alternativa valida !
Mi sa che lo prendo anche io !
Il sito che hai postato lo conosci ? è serio ??
Grazie ciao ciao !
:D

Fabio82_C
30-06-2004, 14:44
Non l'ho mai provato ma sò che è un sito molto conosciuto....
a questo punto ti posto un altro sito altrettanto conosciuto (dovrebbe essere serio, ma non ne ho la certezza, qualcuno che la provato ci sarà!) e costa un pochino di meno.

http://www.edad.it/catalog/product_info.php/products_id/183?osCsid=d5e479187139d6f06188631d59c1aeda (http://)

Comunque io devo fare un salto da MediaWorld in questi giorni e guardo se ce l'hanno, così raccolgo un po'di info......mi rifiuto di credere che ad un negozio del genere manchi un prodotto così. Appena ho notizie certe vi faccio sapere, ok?;)

ETR740
30-06-2004, 16:51
io sono riuscito con molta calma a prenderlo su ebay e direi che funzia benissimo...

Fabio82_C
02-07-2004, 15:37
Sono andato da mediaworl e ho chiesto se ce l'avevano, mi hanno guardato straniti e mi hanno detto che non l'anno mai avuto..............secondo mè non sapevano nemmeno cosa fosse..........................!!!:muro: :muro: :muro:
Penso che sia un esclusiva Arkon(almeno per questo modello) visto che non si trova da nessun altra parte e in altri siti.
ciao ciao