View Full Version : Qualcuno con modem USB Nortek e Linux
Ho un Modem USB Nortek 2020 marchiato Tiscali che non riesco a far partire con Mdk 9.2. Ho provato con EciAdsl, provato a sincronizzare, ecc...
L'intenzione è quella di cambiare modem, però...
Accetto qualsiasi intervento
Grasssie:muro:
ti faccio compagnia,purtroppo l'unica soluzione che ci si prospetta (a meno che qualche santone informatico non si adoperi per aiutarci) è usare un modem ethernet (che appoggiandosi alla scheda di rete non crea problemi) purtroppo questo protocollo non è supportato da mamma tiscali,per cui o cambio provider o non uso linux.Per ora non uso linux
:(
maxithron
28-07-2004, 09:08
Allora, il nortek se non sbaglio usa il chipset globespan, lo stesso che usa il mio ericsson, quindi, non ci dovrebbe essere nessun problema a farlo funzionare.
I driver eci non bastano, bisogna anche mettere mano al kernel per compilare qualche modulo. Magari, se mi dici che kernel hai, e le procedure che hai eseguito, posso darti una mano.
In linea di massima, l'installazione consiste in due fasi:
1) Nel kernel si devono abilitare questi moduli
Nella sezione USB:
Preliminary usb File System
[M] uhci-ecd
[M] ohci-ecd
[M] ehci-ecd
Tieni presente che gli ehci-ecd, sono per l'usb 2.0 quindi, se la tua mobo è dotata di usb 2.0 devi metterli.
Nella Sezione Networking support:
ppp async support
Nella sezione Character Device
Non standard Serial port support
[M] HLDC Discipline support
E per il kernel bastano questi.
Per I drivers:
1) una volta scaricati e scompattati in una dir a tua scelta:
./configure
make
make install
dopodichè lanci ./eciconf.sh
e dovrai solo mettere user e passwd e lasciare tutto di default.
Solo se hai problemi con la sincronizzazione, puoi scaricarti altri file sync dal sito eci. A me funziona con il sync bin 21.
Ciao.
Originariamente inviato da r.a.z
ti faccio compagnia,purtroppo l'unica soluzione che ci si prospetta (a meno che qualche santone informatico non si adoperi per aiutarci) è usare un modem ethernet (che appoggiandosi alla scheda di rete non crea problemi) purtroppo questo protocollo non è supportato da mamma tiscali,per cui o cambio provider o non uso linux.Per ora non uso linux
:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613590
leggi la risposta di pardo
Per quanto riguarda il nortek usb è supportato dagli EciAdsl: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=31 per cui basta solo seguire quanto ha scritto maxithron
Ciao :D
ueee ragazzi, grazie per l'aiuto!!!
:D :D :D :D :D :D
Mi ero dimenticato di questo 3d. Cominciavo a disperare.
Allora, facciamo il punto.
Non riuscivo a configurare il modem marchiato Tiscali, un Nortek 2020, con chipset Globespan.
Seguendo alcuni consigli per la rete sono finito sui EciAdsl. Tutto contento scarico gli ultimi disponibili, credo all'epoca 0.8, e inizio con l'installazione.
Purtroppo dopo qualche giorno di battaglia ci ho rinunciato. :eek: :eek: Le ho provate tutte, o quasi:eek:
Questo succedeva con Mandrake 9.2. Adesso ho scaricato, seguento alcuni consigli sul forum, Slackware 10 e ci riprovo.
Se sono in difficoltà mi faccio vivo.:muro: :muro:
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.