PDA

View Full Version : Qualcuno con modem USB Nortek e Linux

MaaX
25-06-2004, 18:57
Ho un Modem USB Nortek 2020 marchiato Tiscali che non riesco a far partire con Mdk 9.2. Ho provato con EciAdsl, provato a sincronizzare, ecc...
L'intenzione è quella di cambiare modem, però...
Accetto qualsiasi intervento

Grasssie:muro:

r.a.z
28-07-2004, 07:22
ti faccio compagnia,purtroppo l'unica soluzione che ci si prospetta (a meno che qualche santone informatico non si adoperi per aiutarci) è usare un modem ethernet (che appoggiandosi alla scheda di rete non crea problemi) purtroppo questo protocollo non è supportato da mamma tiscali,per cui o cambio provider o non uso linux.Per ora non uso linux
:(

maxithron
28-07-2004, 09:08
Allora, il nortek se non sbaglio usa il chipset globespan, lo stesso che usa il mio ericsson, quindi, non ci dovrebbe essere nessun problema a farlo funzionare.

I driver eci non bastano, bisogna anche mettere mano al kernel per compilare qualche modulo. Magari, se mi dici che kernel hai, e le procedure che hai eseguito, posso darti una mano.

In linea di massima, l'installazione consiste in due fasi:

1) Nel kernel si devono abilitare questi moduli

Nella sezione USB:

Preliminary usb File System

[M] uhci-ecd
[M] ohci-ecd
[M] ehci-ecd

Tieni presente che gli ehci-ecd, sono per l'usb 2.0 quindi, se la tua mobo è dotata di usb 2.0 devi metterli.

Nella Sezione Networking support:

ppp async support

Nella sezione Character Device

Non standard Serial port support

[M] HLDC Discipline support

E per il kernel bastano questi.

Per I drivers:

1) una volta scaricati e scompattati in una dir a tua scelta:

./configure
make
make install

dopodichè lanci ./eciconf.sh

e dovrai solo mettere user e passwd e lasciare tutto di default.

Solo se hai problemi con la sincronizzazione, puoi scaricarti altri file sync dal sito eci. A me funziona con il sync bin 21.

Ciao.

unarana
28-07-2004, 10:35
Originariamente inviato da r.a.z
ti faccio compagnia,purtroppo l'unica soluzione che ci si prospetta (a meno che qualche santone informatico non si adoperi per aiutarci) è usare un modem ethernet (che appoggiandosi alla scheda di rete non crea problemi) purtroppo questo protocollo non è supportato da mamma tiscali,per cui o cambio provider o non uso linux.Per ora non uso linux
:(

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613590

leggi la risposta di pardo

Per quanto riguarda il nortek usb è supportato dagli EciAdsl: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=31 per cui basta solo seguire quanto ha scritto maxithron

Ciao :D

MaaX
29-07-2004, 20:44
ueee ragazzi, grazie per l'aiuto!!!

:D :D :D :D :D :D

Mi ero dimenticato di questo 3d. Cominciavo a disperare.

Allora, facciamo il punto.

Non riuscivo a configurare il modem marchiato Tiscali, un Nortek 2020, con chipset Globespan.

Seguendo alcuni consigli per la rete sono finito sui EciAdsl. Tutto contento scarico gli ultimi disponibili, credo all'epoca 0.8, e inizio con l'installazione.

Purtroppo dopo qualche giorno di battaglia ci ho rinunciato. :eek: :eek: Le ho provate tutte, o quasi:eek:

Questo succedeva con Mandrake 9.2. Adesso ho scaricato, seguento alcuni consigli sul forum, Slackware 10 e ci riprovo.

Se sono in difficoltà mi faccio vivo.:muro: :muro:

Thanks