PDA

View Full Version : Wi-fi: non esco su internet

Niggo
25-06-2004, 18:33
Salve a tutti! Ho un problemino: ho configurato il mio AP officeconnect 3com 11g e la mia scheda wifi del note in modo che entrambi si vedano l'un l'altro, pero' non riesco ad andare su internet (ho fastweb). In particolare noto che al note viene assegnato un indirizzo ip del tipo 168.xxx.xxx.xxx che non e' della gerarchia fastweb e infatti se provo a navigare ho solo il classico errore di assenza di collegamento. L' AP e' configurato per ottenere automaticamente un indirizzo IP e il suo DHCP interno e' disabilitato: qualcuno mi puo' aiutare (ho win xp)? Grazie!

recoil
25-06-2004, 18:47
scusa ma se dici che il DHCP è disabilitato come può il tuo notebook ottenere un indirizzo IP? il numero che hai visto sarà quello di windows che è inutile
se non puoi attivare DHCP assegna al tuo notebook un indirizzo IP adeguato
per farla breve prendi l'indirizzo IP del tuo AP e cambia l'ultima cifra con un numero compreso tra 1 e 254 (che non sia lo stesso numero di quello di partenza naturalmente)
poi come gateway metti l'indirizzo IP del AP e sei a posto

Niggo
25-06-2004, 21:58
ciao, intendevo dire che l AP riceve il suo Ip da fastweb (nelle opzioni lo prende in automatico), il note ha come settaggio l ottenere l ip in automatico. cambia qualcosa? :) grazie