View Full Version : Capelli
Io ho i capelli tendenzialmente grassi e ultimamente sono un disastro! Con lo smog di Milano e il sudore dell'estate devo lavarli un giorno sì e uno no! Ho provato di tutto: shampoo forti, delicati, neutri, maschere specifiche, ma non ho mai ottenuto risultati apprezzabili!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :stordita:
PaTLaBoR
25-06-2004, 18:21
io ne avrei uno :asd: lo vuoi?... (mejo di no) :D
squall01
25-06-2004, 18:21
Fatti la boccia:sofico:
http://members.chello.at/szendrey/graphics/sinpicpic.jpg
Siamo monotoni...tutti lo stesso consiglio
:D
Originariamente inviato da smeg47
http://members.chello.at/szendrey/graphics/sinpicpic.jpg
*
Mmmm ... non sto bene rasata.
PaTLaBoR
25-06-2004, 18:24
Originariamente inviato da Irenina
era quello che volevo darti :asd:
a me piacciono rasate :oink:
anche io ho lo stesso problema e d'estate finisco per lavarli anche tutti i giorni. Non posso usare gli shampoo per capelli grassi perchè sono troppo forti, ho i capelli sottilissimi ma la cute si ingrassa subito :cry:
Originariamente inviato da ZackS
a me piacciono rasate :oink:
specifica meglio
Originariamente inviato da smeg47
specifica meglio
Cosa devo specificare? :D
Al massimo si fa la riga in mezzo giusto per non rasarsi tutta :oink:
Originariamente inviato da Iluccia
anche io ho lo stesso problema e d'estate finisco per lavarli anche tutti i giorni.
Che stress :rolleyes:
Io ho i capelli tendenzialmente grassi e ultimamente sono un disastro! Con lo smog di Milano e il sudore dell'estate devo lavarli un giorno sì e uno no! Ho provato di tutto: shampoo forti, delicati, neutri, maschere specifiche, ma non ho mai ottenuto risultati apprezzabili!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? :stordita:
usa succo di limone, e' astringente
Originariamente inviato da break
Eeeeeh? :confused:
Originariamente inviato da break
maCChè fa l'effetto contrario!" E' troppo forte e sgrassante e la cute per compensare la perdita di sebo ne produce anra di più e poi anche per i capelli stessi è troppo forte, mi si appicciano l'uno all'altro perchè si seccano tutti :eek:
Eeeeeh? :confused:
provare per credere e poi mi fai sapere
Gig4hertz
25-06-2004, 18:48
Originariamente inviato da ZackS
Cosa devo specificare? :D
Al massimo si fa la riga in mezzo giusto per non rasarsi tutta :oink:
meglio a triangolino:D
giovane acero
25-06-2004, 18:58
Io mi trovo bene con questo (http://195.191.73.70/pantene/prodotti_cl_purificante.html) ;)
Originariamente inviato da giovane acero
Io mi trovo bene con questo (http://195.191.73.70/pantene/prodotti_cl_purificante.html) ;)
Finalmente qualcuno che dice qualcosa di costruttivo :flower:
Finalmente qualcuno che dice qualcosa di costruttivo :flower:
Tzè...:mad: :D
ominiverdi
25-06-2004, 19:09
leggo da un inserto del donna moderna, uno speciale sulla salute dei capelli
la seborrea: la colpa e' degli ormoni
il sebo e' una miscela di acidi grassi che viene prodotta dalle ghiandole ... cut ... serve per mantenere la cute ben idratata ... cut ... e per proteggerla dai raggi del sole, vento , batteri ... quando e' in eccesso pero' i capelli diventano molto grassi, opachi e pesanti gia' dopo uno o due giorni dal lavaggio.
l'attivita' delle ghiandole sebacee dipende dagli ormoni maschili ... cut...
si interviene cosi':
nei casi piu' lievi basta usare uno shampoo delicato, di quelli per capelli secchi o con la voce "equilibrante"
a ogni lavaggio pero' ricorda di non esagerare con la quantita' di prodotto, questi shampoo fanno meno schiuma perche' contengono meno tensioattivi.
nei casi piu' gravi, si puo' richiedere in farmacia uno shampoo a base di zincopiritone o zolfo. sono sostanze detergenti molto delicate che non stressano il capello e regolarizzano la produzione disebo.
se la causa della seborrea e' una forte instabilita' di livelli ormonali, occorre rivolgersi al ginecologo. ti prescrivera' la pillola per almeno 6 mesi, gli ormonio possono ritrovare il loro equilibrio
-----
Originariamente inviato da ominiverdi
se la causa della seborrea e' una forte instabilita' di livelli ormonali, occorre rivolgersi al ginecologo. ti prescrivera' la pillola per almeno 6 mesi, gli ormonio possono ritrovare il loro equilibrio
Noooo la pillola mi gonfia come l'omino michelin :muro:
ominiverdi
25-06-2004, 19:15
per i capelli grassi secondo me fa bene anche fare sport all' aria aperta! almeno a me da questa impressione
www.calvizie.net
trovi utili consigli !
Non è un sito solo per gente che ha problemi di calvizie :flower:
http://www.calvizie.net/menu_igiene.asp questa sezione dovrebbe essere la più indicata:)
Nestasiato
25-06-2004, 19:20
Originariamente inviato da ominiverdi
per i capelli grassi secondo me fa bene anche fare sport all' aria aperta! almeno a me da questa impressione
A me sembra il contrario!
Fino a ieri li avevo abbastanza lunghi (non li tagliavo da un annetto circa) e dovevo per forza lavarmeli ogni giorno.
Poi, per una scommessa persa, è successo il fattaccio...
ManyMusofaga
25-06-2004, 19:22
Massima solidarietà Ire...anke io con i miei capelli ci litigo un giorno si e uno no:muro: :muro: problemi di piega a parte ho le radici grasse e le punte tendenzialmente secche:rolleyes: ho provato ankio shampi specifici (consigliati dal parrucchiere) ma niente da fare...pare che lavarli continuamente faccia peggio ma d'altronde nn mi posso vedere con i capelli sporchi:muro: :muro:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
... problemi di piega a parte ho le radici grasse e le punte tendenzialmente secche:rolleyes: ho provato ankio shampi specifici (consigliati dal parrucchiere) ma niente da fare...pare che lavarli continuamente faccia peggio ma d'altronde nn mi posso vedere con i capelli sporchi:muro: :muro:
A chi lo dici ... a meno di tenerli sempre legati .... :muro:
però si spezzano :muro:
ManyMusofaga
25-06-2004, 19:40
si vero....xò se sono grassi anke da legati si vede....insomma:muro: :rolleyes:
Genjo Sanzo
25-06-2004, 19:41
insomma ragazze....fate come me.... rasta rulez :cool:
ManyMusofaga
25-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
insomma ragazze....fate come me.... rasta rulez :cool:
i rasta son belli....xò nn a tutti stanno bene:fagiano:
Jamal Crawford
25-06-2004, 20:08
La rasatura va bene solo in alcune zone del corpo :eheh:
Al Bundy
25-06-2004, 20:20
Raghi anke io ultimamente ho iniziato a perdere i capelli nella zona anteriore della testa... sn piu fini e grassi... ke mi sta succedendo... da 2-3 mesi a questa parte... sn preokkupatissimo :( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.