View Full Version : Domanda su SDA
Salve volevo sapere se il corriere SDA effettua consegne anche di sabato..?
Spero di si altrimenti muoio...sto vivendo con il PALOMINO 1800 di mia mamma che mi fa impazzire :D
Grazias :cool:
che io sappia... no
mi spiace
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:15
SI SDA CONSEGNA ANCHE IL SABATO PER I PRODOTTI GOLDEN SERVICE nelle città servite dal servizio golden service!
consegna anche il sabato per i prodotti postali,
dovresti dirmi che tipo di spedizione ti hanno fatto!
E' un pacco da tecnocomputer...
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:33
tecnocomputer, ora vcado nel loro sito e vedo come spediscono..
ti faccio sapere subito
non vorrei dire una ciofeca ma, credo che a me un pacco lo consegnarono di sabato :confused:
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:35
dunque,
tecnocomputer ti fa arrivare a casa da un miinimo di due ad un massimo di 5 giorni DAL GIORNO DELLA SPEDIZIONE!
devi dirmi in che modo hai pagato
ciriccio
25-06-2004, 18:37
non solo per il normale servizio non consegnano di sabato, ma se mandi una mail perchè hai casini e vorresti info manco ti rispondono.
Sono il peggior corriere che lavori in italia e meriterebbero per buona parte di essere licenziati in tronco per una marea di motivi(pacchi lasciati per terra senza firmare, pachi maltrattati, servizi telefonici/on line che funzionano male etc etc)
Originariamente inviato da Sheerqueenie
dunque,
tecnocomputer ti fa arrivare a casa da un miinimo di due ad un massimo di 5 giorni DAL GIORNO DELLA SPEDIZIONE!
devi dirmi in che modo hai pagato
Ho fatto contrassegno (contanti alla consegna)
Grazie di tutto fammi sapere
Cmq hanno spedito ieri alle 12.00..dsi solit mi arriva prestissimo...boh
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:48
Originariamente inviato da ciriccio
non solo per il normale servizio non consegnano di sabato, ma se mandi una mail perchè hai casini e vorresti info manco ti rispondono.
Sono il peggior corriere che lavori in italia e meriterebbero per buona parte di essere licenziati in tronco per una marea di motivi(pacchi lasciati per terra senza firmare, pachi maltrattati, servizi telefonici/on line che funzionano male etc etc)
senti caro!
non perhcè tu hai avuto una esperienza brutta devi per forza dire che siano orribili come qualità di servizio!
io invece ti posso dire che il servizio è ottimo!
senti caro!
non perhcè tu hai avuto una esperienza brutta devi per forza dire che siano orribili come qualità di servizio!
io invece ti posso dire che il servizio è ottimo!
Risp plz
:cry:
Ho visto un case preso a calci... Gli stessi dipendenti delle poste mi hanno consigliato, quando possibile, di spedire anche i pacchi in raccomandata...visto che SDA, a detta loro, trattano di mer@a i pacchi...
Comunque solitamente non consegnano il sabato...
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:50
Originariamente inviato da -Yara-
Ho fatto contrassegno (contanti alla consegna)
Grazie di tutto fammi sapere
Cmq hanno spedito ieri alle 12.00..dsi solit mi arriva prestissimo...boh
SE HAI LA CERTEZZA CHE te lo hanno spedito ieri alle 12--->ok!--> lo dovrresti avere LUNEDI' POMERIGGIO/MARTEDI' MATTINA
abiti per caso in calabria,ed isole?---< in questo caso non viene garantita la tempistica!
e ti potrebbe arrivare anche venerdì prossimo!
SE HAI LA CERTEZZA CHE te lo hanno spedito ieri alle 12--->ok!--> lo dovrresti avere LUNEDI' POMERIGGIO/MARTEDI' MATTINA
abiti per caso in calabria,ed isole?---< in questo caso non viene garantita la tempistica!
e ti potrebbe arrivare anche venerdì prossimo!
No abito in friuli...
Originariamente inviato da cionci
Ho visto un case preso a calci... Gli stessi dipendenti delle poste mi hanno sconsigliato, quando possibile, di spedire anche i pacchi in prioritaria...visto che SDA, a detta loro, trattano di mer@a i pacchi...
Beh se l'athlon 64 mi arriva coi piedini storti a chi devo dar la colpa?:rolleyes:
Sheerqueenie
25-06-2004, 18:54
Ho visto un case preso a calci... Gli stessi dipendenti delle poste mi hanno sconsigliato, quando possibile, di spedire anche i pacchi in prioritaria...visto che SDA, a detta loro, trattano di mer@a i pacchi...
senti! se non sei informato almeno evita di giungere a conclusioni assurde!
LE POSTE ITALIANE SI AFFIDANO A SDA PER la consegna dei pacchi superiori a 3 kili!--> in questo caso se lo prendono a calci o ci sputano...-> te la devi prendere con le poste e non con l'sda!
devi sapere che l'sda ha corrieri dedicati per le poste e corrieri dedicati per i prodotti sda ( di gran lunga migliori e rapidissimi )
fatti un giretto nel loro sito e vedrai coi tuoi occhi che consegnano anche di sabato!---> a me hanno consegnato le cartucce della stampante e i cdr che ho preso da refill.it...> il pacco è partito mercoledì e me lo hanno consegnato il sabato!
ciriccio
25-06-2004, 18:55
ok, ti ho sentito:)
Questa è la mia opinione a milano, a taranto e per il 90% delle spedizioni riferite al mercatino di hwupgrade, ad ebay, a pacchi mandati da milano a casa giù per le vacanze, a pacchi mandati da taranto a milano da mia mamma tramite le poste etc etc etc.
Questa è la mia opinione e persino alle poste chi ti spiega la situazione (quando chiedi chiarimenti per fogliettini appiccicati al citofono senza nemmeno tutti i dati corretti scritti su) dice:
sì sì... e vengono pagati lo stesso... lo so lo so... ma non dire che te l'ho detto io:rolleyes:
Anche alle poste te lo dicono che tipo di servizio sono.
Questo è uno dei tipici casi in cui le cose "buone" si pagano e visto che tra i corrieri sono fra i più economici (forse... perchè mi sa che bartolini li batte anche in questo oltre che in qualità di servizio) basso costo = basso livello di servizio.
IMHO
(non so se lavori per loro->è ovviamente senza offesa perchè io non faccio di tutta l'erba un fascio, non è mai mia abitudine... spesso con loro funziona così e ho riportato la mia esperienza)
ciao
Non sono informato ?!?!? Avrò ricevuto e spedito 20 J+3 dall'inizio dell'anno...
senti! se non sei informato almeno evita di giungere a conclusioni assurde!
Paccocelere 3
Il modo veloce per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi
Paccocelere 3 viene consegnato entro tre giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi.
A me anche un J+3 da 1 Kg mi arriva con il corriere SDA...che ti devo dire...
Ma un informazione...anche se il sabato non consegnano..le sedi SDA rimangono aperte?
Spero di si :cry:
ciriccio
25-06-2004, 19:02
A milano la cosa buona è che son veloci... solo che son così veloci che se quando suonano rispondi:<<un minuto e arrivo!>> rischi di trovare mezzio milione di ram appoggiate al portone...
Un pacco difficilmente danneggiabile ti arriva nei tempi previsti (a milano... giù quasi mai) ma appena cominci a spedire vetro o simili oppure quando non scendi nel millesimo di secondo successivo alla citofonata devi cominciare a preoccuparti:rolleyes:
Non credo che tu lo possa andare a prendere là :boh:
Ce l'hai il tracking number ?
ciriccio
25-06-2004, 19:04
io ero nella stessa situazione... al numero ufficiale non mi hanno saputo rispondere (riguardo alla consegna di sabato perchè cambia da zona a zona) e alla mail non mi hanno risposto.
Avevo roba da mangiare che ho dovuto buttare in tronco:(
Non credo che tu lo possa andare a prendere là :boh:
Ce l'hai il tracking number ?
No, lo spedizioniere di tecnopc non mi ha mandato la mail con la lettera di vettura...vabbè..aspettero' lunedi
:)
Cmq tanto per la cronaca..io con SDA mi sono sempre trovato bene..tranne una volta che si sono dimenticati di lasciarmi l'avviso perchè ero assente...ho aspettato una settimana prima di capire che il pacco lo avevano in sede :rolleyes:
Il problema è che sda usa operai che non sono altro che ex calciatori bistrattati; poverini, se la dovranno prender con qualcosa...
Cmq una volta si erano persi il mio case, sono entrato nel loro magazzino (per sbaglio, infatti in 15 secondi mi hanno fatto il cazziatone, sti stronzì :D) e ho visto pacchi che si faceno metrate strusciando dopo essere stati spinti coi calci. Insomma, l'unica cosa è affidarsi all'ottima imbottitura del pacco sennò amen
Originariamente inviato da -Yara-
Ma un informazione...anche se il sabato non consegnano..le sedi SDA rimangono aperte?
Spero di si :cry:
sono aperti fino alle 11,30. di sabato non si consegna.
Originariamente inviato da bonsaka
Il problema è che sda usa operai che non sono altro che ex calciatori bistrattati; poverini, se la dovranno prender con qualcosa...
Cmq una volta si erano persi il mio case, sono entrato nel loro magazzino (per sbaglio, infatti in 15 secondi mi hanno fatto il cazziatone, sti stronzì :D) e ho visto pacchi che si faceno metrate strusciando dopo essere stati spinti coi calci. Insomma, l'unica cosa è affidarsi all'ottima imbottitura del pacco sennò amen
con me lo hanno fatto davanti ai miei occhi (un pacco da 40kg fatto letteralmente rotolare dal piano del furgoncino al pavimento con io, che mi ero offerto di aiutare per lo scarico e ho ricevuto in risposta"no no faccio da solo" :muro: )
Ad ogni modo dove lavoro passano corrieri di tutti i tipi (sda, bartolini, tnt, dhl) e non ho mai notato questa gran differenza di comportamento tra i vari autisti :mc: (non avete idea di come trattino i pacchi quando devono liberare un po' di posto)
Un tracking che comincia con BKK di che corriere può essere? Sti 'stardi non mi hanno dato neanche il nome del corriere :D !
Tino-T.C.
26-06-2004, 10:04
Buon giorno
Ho spedito il pacco al sig Yara ieri alle 12.00.
In alcune città è capitato che il pacco venisse recapitato anche di sabato mattina anche se non è la norma.
Ultimamento con le spedizioni che vengono evase nel primo pomeriggio, e fino a Napoli/Salerno,vengono recapitate il giorno successivo alla spedizione.
Il numero di Tracking deve essere comunicato da Sda la sera della spedizione,di solito alle 20.00,ma ultimamente tale funzione non sempre viene implementata. Se qualcuno non la riceve manda una mail a me e io glielo comunico senza problemi.
Con il sig. Yara ci siamo sentiti anche ieri al telefono e gli ho spiegato queste cose.
Spero vivamente che il suo pacco arrivi mentre vi stò scrivendo,nella peggiore delle ipotesi sarà Lunedì.
Auguro a tutti un Buon Weekend
Tino-T.C.
26-06-2004, 10:07
Un'altra cosa mi sono dimenticato.
Sig.Yara provi a contattare la sede di zona di Sda,e col numero che le ho comunicato,guardi se hanno il pacco in sede.
Buon WeekEnd
Originariamente inviato da Tino-T.C.
Un'altra cosa mi sono dimenticato.
Sig.Yara provi a contattare la sede di zona di Sda,e col numero che le ho comunicato,guardi se hanno il pacco in sede.
Buon WeekEnd
Guardi per me non c'è alcun problema ad aspettare in verità :D
Con questo tread volevo solo avere alcune informazioni in più sul srivizio SDA....non volevo chiedere come mai tecnocomputer non sia stato veloce nella spedizione, anzi sono rimasto sempre soddisfatissimo :)
Pero' la SDA non mi ha ancora dato il numero dell'ordine e magari lei può comunicarmelo ( antoadsl1@tin.it )
P.S. In sede qui a pordenone non hanno comunque niente ancora, sarà per lunedi pomerigio o martedi mattina ;)
Grazie dell'interessamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.