PDA

View Full Version : Monovolume

kikki2
25-06-2004, 16:35
in cosa si concretizza lo spazio in + che questa tipologia di auto ha ( o dovrebbe avere) in relazione alla relativa berlina?
é solo qualche cassetto in + e dello spazio in alto , o c' è dell'altro ( che mi sfugge)?

nicovent
25-06-2004, 16:40
Originariamente inviato da kikki2
in cosa si concretizza lo spazio in + che questa tipologia di auto ha ( o dovrebbe avere) in relazione alla relativa berlina?
é solo qualche cassetto in + e dello spazio in alto , o c' è dell'altro ( che mi sfugge)?

maggior abitabilità in generale dovuta al maggior spazio (aria) disponibile.

ALBIZZIE
25-06-2004, 16:42
Originariamente inviato da kikki2
guarda io sono passato da una sw, che credevo fosse il massimo, a una monovolume.
se non metti le prestazioni al primo posto non c'è paragone come vivibilità e flessibilità interna.
requisito fondamentale i sedili singoli non come la opel zafira, mentre un buon compromesso è la peugeot 307.

punti di forza sono la seduta rialzata (a me piace), la quantità di luce, i finestrini che sono vetrate panoramiche, i sedlili scorrevoli che ora usano anche qualche berlina o sw, lunghezza mediamente inferiore di una sw equivalente.

come cubatura di bagagliaio siamo li ma lo trovo molto più sfruttabile perchè sviluppato in altezza, metti le valigie in piedi e ti rimane molto altro spazio. e poi tutti quei pozzetti sotto il sedile o sotto il pianale sono ultra comodi (basta ricordarsi dove si tengono le cose).

inoltre avendo l'apertura del portellone più grande ci puoi far entrare un paio di bici di quelle grandi in piedi togliendo un paio di sedili, cosa impensabile in una sw.

kaioh
25-06-2004, 16:42
e pure nel maggior comfort e guidabilità essendo i sedili un po' più alti

kikki2
25-06-2004, 17:06
devo andare a vederne qualcuna allora, mi serve una dove , coi sedili montati si possa andare fino al fondo del bagliaio senza problemi, con dello spazio libero fra un sedile e l'altro della stessa fila
rispetto all'omologa berlina sono tanto + rialzati i sedili? attualmente faccio un po' fatica a guidare macchine con posizione di guida non "sdraiata"....