PDA

View Full Version : Elegia di una Hercules...

Dumah Brazorf
25-06-2004, 16:57
Mi è cascato il pccccccccccccc :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
La Hercules 9800SE@PRO AIW non risponde +... disgratia et tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghh :cry: :cry: :cry: :cry:

Francvs
25-06-2004, 17:16
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
La Hercules 9800SE@PRO AIW non risponde +... disgratia et tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghh :cry: :cry: :cry: :cry:

bye bye...:rolleyes:

wolfnyght
25-06-2004, 18:42
magari ti è "solo" partito lo slot agp della mobo.....
hai provato con un altra vga?se funziona?
hai controllato i contatti che non si siino storti o rovinati?

Thunder82
25-06-2004, 19:07
Se hai un dissipatore pesante sulla cpu (ad esempio in rame) potrebbe avere scheggiato il core cadendo se hai un athlon XP... dai una controllata.

seccio
25-06-2004, 19:22
come ha fatto a cascarti un computer scusa? e soprattutto....come fai a dire che "solo" la colpa delle scheda video per cui nn risp più???

cmq ..condoglianze!

Wizard77
25-06-2004, 19:29

mamma che sfiga :bsod: :bsod:

Dumah Brazorf
25-06-2004, 21:16
Stamattina mi sono arrivati i led e stavo smanettando per staccare la facciata del case... l'avevo un po' sporto dal tavolo per arrivare ai fermi che si trovano sotto, mi giro un attimo a prendere il cacciavite per aiutarmi e SPATAPAM... :(
Ora stò scrivendo con una Gefo2 MX400 di riserva. Il case è cascato a testa in giù, il dissipatore del procio (7x7 in alu, leggerino) si è staccato ma ha cozzato contro l'ali, alla mobo si è stortato un condensatore e si è maciullata un po' una porta usb in quanto non si è staccato in tempo il connettore.
La Hercules montava il kit passivo della Zalman in alu con heatpipe, non si è mossa di un millimetro da lì e anzi il dissipatore essendo molto esteso potrebbe aver protezzo la scheda contro un probabile rimbalzo del dissi della cpu ma purtroppo la scheda non risponde, che sia inserita o meno nello slot la mobo emette i soliti beep da assenza sch video. Provata su altra mobo idem. Ho controllato la gpu ma non presenta scheggiature... la scheda è alla vista in perfette condizioni.
Porca pupazza mi ha mollato il pezzo + costoso di tutto il pc... DAMNATIO... :cry:

Peach1200
25-06-2004, 22:06
...condoglianze...:( :(

REPERGOGIAN
25-06-2004, 22:32

per me si è rotto l'attacco agp della scheda

se è ancora in garanzia provvedi subito
:D

Dumah Brazorf
26-06-2004, 00:31
Il pc caduto, che è l'unico che ho ora a casa, è questo che stò usando solo con una Gefo al posto della Hercules.
Credo che la sezione di alimentazione rotta sia invece quella della gpu dato che tenendo il pc acceso un po' il dissipatore si scalda poco e niente mentre il tuner tv si intiepidisce discretamente. Forse nell'impatto il dissipatore montato sulla scheda la ha fatta flettere in maniera tale da spezzare qualche strato del pcb oppure ha schiacciato la gpu che però non presenta segni di scalfitura (beh, la cornicetta serve pur a qualcosa...).
Era un pezzo da collezzione! :cry: :cry:

ulk
26-06-2004, 11:01
Il pc caduto, che è l'unico che ho ora a casa, è questo che stò usando solo con una Gefo al posto della Hercules.
Credo che la sezione di alimentazione rotta sia invece quella della gpu dato che tenendo il pc acceso un po' il dissipatore si scalda poco e niente mentre il tuner tv si intiepidisce discretamente. Forse nell'impatto il dissipatore montato sulla scheda la ha fatta flettere in maniera tale da spezzare qualche strato del pcb oppure ha schiacciato la gpu che però non presenta segni di scalfitura (beh, la cornicetta serve pur a qualcosa...).
Era un pezzo da collezzione! :cry: :cry:

Mi ricordi mio fratello: una volta aveva messo la scheda madre sul tavolo della scrivania per provarla con alimentatore, scheda video , floppy e tastiera.

La scrivania era piena di materiale eletrrico, cacciaviti etc., un movimento maldestro un contatto, una bella scintilla e la scheda madre che fa Ciao Ciao.

Sbagliando si impara.

Ciao.

OverClocK79®
26-06-2004, 11:16
ma quante ne fate..... :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZ

Dumah Brazorf
26-06-2004, 11:26
Ora ho anche il case ammaccato... :muro:

xpiuma
26-06-2004, 11:56
Ora ho anche il case ammaccato... :muro:

Questo è il meno...

Azz, mi dispiace davvero tanto...

Praetorian
26-06-2004, 12:05
sono disgrazie

Dumah Brazorf
16-07-2004, 15:48
Chiudo il thread annunciando che la defunta Hercolina 9800SE AIW mi è stata sostituita celermente con una Sapphire 9800PRO AIW.
Da quel che ho letto ha qualcosa in meno come frequenze ma nulla che non si possa ovviare con un po' di sano overclock, inoltre non dovrò sudare freddo da qui a quando mi arriverà a casa sperando che la mod alle pipe funzioni perchè sono già tutte attive.
Ringrazio il mio negoziante di cui non faccio il nome per evidenti restrinzioni del regolamento.
Ciao.

Spazius
16-07-2004, 16:07
mi dispiace so cosa si prova...almeno a te l'hanno cambiata;)

seccio
16-07-2004, 16:12
Chiudo il thread annunciando che la defunta Hercolina 9800SE AIW mi è stata sostituita celermente con una Sapphire 9800PRO AIW.
Da quel che ho letto ha qualcosa in meno come frequenze ma nulla che non si possa ovviare con un po' di sano overclock, inoltre non dovrò sudare freddo da qui a quando mi arriverà a casa sperando che la mod alle pipe funzioni perchè sono già tutte attive.
Ringrazio il mio negoziante di cui non faccio il nome per evidenti restrinzioni del regolamento.
Ciao.

porcatrota una 9800SE AIW data indietro e ti arrivata una 9800PRO AIW.......beh complimenti al negoziante!!! cappero fra qualche mese io gli farei fare un volo di 5 metri così ti arriva una X800XT AIW!!! :eek:

Dumah Brazorf
16-07-2004, 19:26
Beh le Hercules sono cosa rara, il negoziante è mio amico e ha fatto intendere al grossista che non sono un utonto quindi o qualcosa di pari prestazioni o migliori. Gli avevo detto che se era il caso rinunciavo all'AIW per una 9800 lissia (8 pipe e poi si occa a PRO... :D ) e cmq la Hercules a dicembre l'ho pagata 230€ mica bruscolini!!!
Ciao.

Dumah Brazorf
16-07-2004, 19:30
Tanto per dire il c*lo di questi giorni mi è arrivata una XperVision 9800SE 256bit per montare un sistema nuovo ad un mio amico... si modda perfettamente!!! :D
Ciao.