PDA

View Full Version : Aggiornare ATI 9500 con...???

Rebo
25-06-2004, 15:48
Ciao a tutti.
La mia scheda video Sapphire Atlantis Radeon 9500 128 Mb DDR si è rotta dopo circa un anno e due mesi di utilizzo. Ho cercato di farmela sostituire in garanzia, ma dopo tre mesi di attesa, il mio negoziante mi ha detto che la ATI non mi avrebbe sostituito la scheda perchè secondo loro era stata overcloccata... Secondo voi è possibile stabilirlo? Io, sinceramente non lo so.
Il mio negoziante mi è venuto quindi incontro, proponendomi di agevolarmi notevolmente nell'acquisto di una nuova scheda video.
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi una scheda che abbia più o meno le stesse caratterstiche ad un buon prezzo?
Grazie.

Ingro
25-06-2004, 16:07
credo che una 9600 XT abbia piu o meno la stezza potenza ^^

DjLode
25-06-2004, 16:17
La 9600 è esattamente identica alla tua 9500.

lucas86mj23
25-06-2004, 16:52
Originariamente inviato da Ingro
credo che una 9600 XT abbia piu o meno la stezza potenza ^^
la stessa? :eek:
una 9600xt va quasi come una 9500pro

REPERGOGIAN
25-06-2004, 17:39
Originariamente inviato da Rebo
Ciao a tutti.
La mia scheda video Sapphire Atlantis Radeon 9500 128 Mb DDR si è rotta dopo circa un anno e due mesi di utilizzo. Ho cercato di farmela sostituire in garanzia, ma dopo tre mesi di attesa, il mio negoziante mi ha detto che la ATI non mi avrebbe sostituito la scheda perchè secondo loro era stata overcloccata... Secondo voi è possibile stabilirlo? Io, sinceramente non lo so.
Il mio negoziante mi è venuto quindi incontro, proponendomi di agevolarmi notevolmente nell'acquisto di una nuova scheda video.
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi una scheda che abbia più o meno le stesse caratterstiche ad un buon prezzo?
Grazie.

come ha fatto a "rompersi"?

Leon S.
25-06-2004, 19:25
Sì, sembra proprio che la Ati si accorga se la scheda è stata overclokkata...decade la garanzia in questo modo. ME l'hanno detto anche alla Essedi ;)

marcowave
25-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da Leon S.
Sì, sembra proprio che la Ati si accorga se la scheda è stata overclokkata...decade la garanzia in questo modo. ME l'hanno detto anche alla Essedi ;)

mah, pensa che io ho mandato indietro una 9700 pro con una memoria attaccata con l'attack!!! E me l'hanno sostituita con una BBA... dopo 2 mesi certo.. ma che soddisfazione!
:D :D

Fagoman
26-06-2004, 09:17
Originariamente inviato da Leon S.

:confused: strano a meno che non cambi il bios alzandogli le freq come fanno ad accorgersene???

Fagoman
26-06-2004, 09:26
Cmq o prendi una 9600Xt o meglio ancora una 5900XT ;)

Rebo
26-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
come ha fatto a "rompersi"?

Un bel giorno ho acceso il Pc e sul video non arrivava nulla, mentre la scheda madre emetteva un BIP continuo...
Ho provato a mettere un'altra scheda video ed è ritornato tutto come prima.
Mi sembra di capire che la ATI Radeon 9600 è la scelta che mi consigliate, ma che modello specifico dovrei acquistare secondo voi?
Meglio la ATI 9600 o la GeForce 5900Xt???
Ciao e grazie ancora!

belin
26-06-2004, 19:14
...sinceramente non so proprio come abbia fatto ATI ad accorgersi del tuo OC (l'unica è che tu abbia cambiato il bios alla vga)... e poi ATI non riceve mica la tua Sapphire (o qualsiasi altra marca)... a me sta cosa puzza... il negozio dove hai acquistato la 9500 non so dove eserciti la garanzia, ma non credo proprio che spedisca le vga oltreoceano a mamma ATI... e tantomeno che qui in Italia ci sia una succursale di ATI che riceve la vga rotte non BBA...

...mmm...

...cmq una 9600 ha prestazioni identiche alla tua 9500 (anzi alle volte leggermente superiori)

...se vuoi prestazioni maggiori ma spendere 150/170€ ci sono le 9600xt 128mb.

ciao!

marcowave
26-06-2004, 19:55
se posso dire la mia mi sa tanto che il negoziante non ha voluto sostituirtela, in modo che così tu ne comprassi una nuova...

se hai oc la scheda con dei programmi software non c'è nessun modo con cui la ATI possa accertarsene..

mica c'è una memoria della scheda che registra i LOG!!!!:D :D

andy_mouse
27-06-2004, 12:05
Ciao a tutti.
Grazie.

Non vorrei dare addosso al tuo negoziante, ma non possono capire se l'hai overlocckata.Come ti hanno detto se non hai cambiato il bios non c'è modo di saperlo!!

Io direi di riandare dal negoziante e fargli presente questo fatto, questa storia mi puzza..

Ho vissuto anche in 1 persona una storia dle genere, uno shop tedesco mi ha letteralmente rubato una scheda (9500@9700) con scuse varie,e forse hanno anche preso la sostituzione.Sempre con la scusa dell'overlock,ma dai.Solo che io non potevo andarci di persona. :rolleyes:

Altrimenti prendi una 5900XT, credo che la prenderò anche io. ;)