View Full Version : epox 8rda3+ e temperature
ho una epox 8rda3+ e l'usdm che ho installato dal cd della mobo mi rileva una temperatura del chipset di 42° è normale?
prima avevo una asus a7n8x-x e con il dissi passivo il chipset mi segnava 33° max.......come fa ad esserci cosi tanta differenza contando anche il fatto che la epox ha la ventolina attiva:wtf:
sgrisol@verklok
25-06-2004, 15:34
io ho 35 gradi con 28 gradi di temp esterna:)
metti qualche ventola in piu
boh con lo stesso case e nella medesima configurazione come può fare questa 10° di + di una che ha per di + solo il dissi passivo?
anche il procio mi segna 10° in + di quello che mi segnava con l'asus e l'impianto a liquido che monto è rimasto identico,non ho neanche cambiato l'acqua (a parte che il radiatore lo sento freddo)
non è che la epox ha sensori di temp sballati? o magari è la asus che segna poco?
qualcuno sa se su questa mobo si può controllare la velocità delle ventole? volevo far girare la ventola del rad a 7v anzichè a 12v e non mi andava di tagliare altri fili....
Originariamente inviato da stan
boh con lo stesso case e nella medesima configurazione come può fare questa 10° di + di una che ha per di + solo il dissi passivo?
anche il procio mi segna 10° in + di quello che mi segnava con l'asus e l'impianto a liquido che monto è rimasto identico,non ho neanche cambiato l'acqua (a parte che il radiatore lo sento freddo)
non è che la epox ha sensori di temp sballati? o magari è la asus che segna poco?
ai tempi della mia p2b per PII350 il sensore della temp era ababstanza sballato... +/-5 o 10°
bye
Originariamente inviato da stan
ho una epox 8rda3+ e l'usdm che ho installato dal cd della mobo mi rileva una temperatura del chipset di 42° è normale?
prima avevo una asus a7n8x-x e con il dissi passivo il chipset mi segnava 33° max.......come fa ad esserci cosi tanta differenza contando anche il fatto che la epox ha la ventolina attiva:wtf:
42° sono tanti.... Attualmente ho 35° max , considerando anche il gran caldo che fa in questi giorni...
Hai il case ben ventilato ???
il case è aperto. cmq non è cambiato nulla rispetto a quando avevo la a7n8x-x.....quella con dissi passivo sul chipset 33° max, questa con la ventolina 10° in più....sarà un problema di sensori dato che anche la cpu mi segna 10° in più? è possibile?
se no non me lo spiego proprio...
Forse sono proprio i sensori sballati....
Come detto prima, io ho 35° max e con sistema abbastanza spinto ....
Prova a toccare la base del dissipatore del procio e quella del chipset per verificare se scalda effettivamente tanto....
Prova a toccare anche il sud ( quello con il dissi passivo più in basso )....
Eventualmente , prova ad aggiornare il bios.... ;)
NOTA : che vga hai ? Okkio che anche quella influisce sulla temperatura del chipset , specie se scalda molto sulla parte retro GPU....
la scheda video è una 9600pro sapphire
cmq non credo che sia quella,dato che prima la avevo anche sulla asus a7n8x-x
il procio sinceramente mi sembra freddo,il wb è freddo e cosi il radiatore
il dissipatore del chipset alla base è un po' caldo,cosi come il sud...
l'unico dubbio è il fatto che ho il radiatore "appeso" dietro il case (dove ci sarebbe lo spazio per 2 ventole) e la ventola da 12x12 soffia verso l'interno. non è che l'aria che passa in velocità sulla ventola del chipset gli dà fastidio? :mc:
minchiele
28-06-2004, 09:06
Anche io sono appena passato da Asus a Epox e ho notato lo stesso aumento della temperatura. Mah, non so se erano troppo bassi i valori di prima o troppo alti quelli di adesso.
allora se hai avuto anche tu lo stesso "problema" passando da asus a epox, saranno i diversi i sensori delle temperature.....
chissà quali saranno i + precisi....qualcuno lo sa?
o c'è un bios per epox con valori delle temp il + corretti possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.