PDA

View Full Version : Riversare divx in DVD consigli vari!!!

hom
25-06-2004, 15:08
Salve,

devo riversare dei vecchi cartoni animati che da VHS avevo gia riversato in divx in buona qualità a suo tempo( 640x480 file da 350mega 20 minuti l'uno ) ora vorrei metterli su un dvd e sto seguendo questa guida:

http://www.divxdoor.it/guidadivxtodvd/tmpgenc/tmpgdivxtodvd.html

ora dopo alcune prove mi chiedo:

1° perche dopo la conversione i colori in mpg2 sono molto piu sbiaditi

2° la conversione usando un rapporto del 75% x qualita e 8000bit MAX e 2000 MIn mi da un file che è circa 3 volte quello in divx e non si nota grosse differenze L'unica cosa è tale settaggio è troppo è poco? cè modo di regolarlo in modo migliore in base a a quali parametri?

TIPO visto che mi sto riversando in un formato meno compresso è possibile individuare il range di bitrae della fonte e usare quello?

grazie

PS

se ci sono link a cui riferirsi con dati precisi e indicazioni semplici gradirei che li indicaste altrimenti mi attendo delle belle risposte

ciao
e grazie

hom
26-06-2004, 08:19
up

aristippo
26-06-2004, 08:52
Se riesci a procurarti Canopus Procoder provalo al posto di Tmpgenc. Secondo me è uno spreco tutto quel bitrate,tanto non è che può migliorare... Io con i cartoni faccio Divx>Vcd e ne metto più di qualcuno insieme e ne faccio un dvd con i menù con TmpgencDvdAuthor.
Ciao Massimo:)

hom
26-06-2004, 13:24
quindi mi consigli un coder diverso e di abbassare il bitrate di conversione per il prog che usi te cosa mi consigli come valori?

grazie

aristippo
26-06-2004, 17:01
Io se devo fare con Canopus divx>vcd uso il modo wizard con settaggi standard. Il modo"avanzato"lo uso solo per qualche Svcd o Dvd particolari ma se l'originale è buono anche il Vcd sarà accettabile con settaggi standard.
Massimo:)