PDA

View Full Version : paroline blu

toniz
25-06-2004, 14:51
Scusate ma a sto punto devo chiedere a voi :ave:

premetto che non ho letto tutto il forum... solo le prime pagine.

1) ho avg 6.0 aggiornatissimo
2) cancello file temporanei internet ogni giorno
3) ad-aware aggiornato lanciato ogni 2 giorni...
4) disabilitato il ripristino configurazione di sistema (XP pro) ma…

caso a) navigando su internet mi appaiono delle parole evidenziate in blu a caso (anche come metà parola tipo accerchiare) che se ci passi sopra ti porta a siti dove vendono auto americane o assicurazioni...

caso b) ogni tanto mi appare un allarme di AVG di virus trojan Downloader.delf.2.av (almeno mi pare) situato dentro la cartella "System Volume Information"... ecc ecc

antivirus lanciato ma non da niente

io ho disabilitato il ripr. conf. sist., avviato in modalità provvisoria, ma l’antivirus non parte…
sempre in modalità provvisoria fatto scansione online dai 3 siti suggeriti (qualcuno ha trovato qualcosa ed eliminato, qualcuno non ha trovato niente…)

scaricato il kapersky 5.0 e lanciato e ha trovato 2 file (1 trojan e 1 downloader…)
ma anche questo non parte in modalità provvisoria…

il problema si presenta ancora (almeno il caso a) e adesso che faccio? inoltre a quanto pare AVG non e’ poi così performante come pensavo… se potete darmi qualche suggerimento… altrimenti tra un po’ si formatta tutto………

comincio a essere stufo

ciao ciao:muro: :muro:

toniz
25-06-2004, 15:49
oltretutto ho visto che le "paroline blu" portano subito ad un sito www.adsrve.com che poi ti linka a naturalmente i soliti siti di pubblicità detti prima.....

grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa...

ciao ciao :confused:

wgator
25-06-2004, 19:56
Ciao,

si tratta di un problema nuovo (per me)
Puoi postare il solito log di hijackthis? Mi servirebbe anche per imparare qualcosa di nuovo :p

toniz
28-06-2004, 13:35
allora, intanto grazie della risposta.. :)
cosa devo fare???

ho scaricato hijackthis?, lo installo, lo lancio e dopo che si e' verificato il problemino "paroline blu" apro il file log e vi faccio sapere cosa c'e' scritto dentro???

ciao a tutti

ps: scusa se ho postato oggi, ma ero di seggio... :rolleyes:

ciao

toniz
28-06-2004, 15:11
un po' OT:
ma adesso che sto provando in Kapersky 5.0... per i 15 gg di prova... sbaglio oppure e' decisamente piu' pesante per il sistema rispetto all'AVG???

giusto per sapere, dato che ogni tanto Excel... mi si grippa per un secondo... e poi si sblocca...

ciao a tutti....

toniz
30-06-2004, 11:18
up! :)

wgator
01-07-2004, 11:03
Originariamente inviato da toniz
allora, intanto grazie della risposta.. :)
cosa devo fare???

ho scaricato hijackthis?, lo installo, lo lancio e dopo che si e' verificato il problemino "paroline blu" apro il file log e vi faccio sapere cosa c'e' scritto dentro???

ciao a tutti

ps: scusa se ho postato oggi, ma ero di seggio... :rolleyes:

ciao

Ciao,

lancia hijackthis, premi "save log", ti viene salvato in formato txt.
Copialo ed incollalo nel prossimo messaggio.

toniz
01-07-2004, 11:33
mi dispiace ma penso che formatto tutto...
ciao

toniz
01-07-2004, 14:37
ti spiego perche'...

il problema e' su pc lavoro, io oggi entro in ferie... :D :sofico: e ho chiesto ad un collega di formattare tutto per quando torno...ora

1) il collega si dimentica e quando torno (20 luglio) vi posto qualcosa...

2) oppure trovo tutto formattato e vado tranquillo....

se disgraziatamente nel caso 2 si ripresenta la rogna ripostero' con sempre "paroline blu: fase 2" magari...

tutto qui...
grazie intanto e saluti...

PS x chi va: BUONE FERIE!!! ;)