View Full Version : vcore ati9600xt
ho comprato da poco una scheda video asus ati9600xt e vorrei sapere come fare ad aumentare il vcore perchè è veramente basso 1.28 V.
Confido nel vostro aiuto
TechnoPhil
25-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da Teozip
ho comprato da poco una scheda video asus ati9600xt e vorrei sapere come fare ad aumentare il vcore perchè è veramente basso 1.28 V.
Confido nel vostro aiuto
Ke io sappia nn si modifica il vcore della vga...
|unknown|
25-06-2004, 20:58
si modifica cambiando una resistenza sul pcb della vga
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ke io sappia nn si modifica il vcore della vga...
Ma tu gli rispondi anche???!!!
Cioè uno che ti viene a chiedere come si fa ad aumentare il vcore della gpu....a prescindere dal fatto che è un'operazione al 90% inutile e nn porta nessun vantaggio (anzi la fa scaldare d+).....al limite la puoi fare in un sistema liquid cooled...ma poi che si permette di dire "mi sembra bassa"... MA COSA c****O NE SAI?????!!!!!...se l'hanno messa a quel voltaggio avranno avuto i loro buoni motivi....no??
:muro: :muro: :muro:
in ogni caso c'è un modo per farla e basta una semplice ricerca su google per trovarla.....secondo me si dovrebbe ricorrere al forum solo quando si è in casi disperati...poi ognuno fa quel che vuole.:rolleyes:
|unknown|
25-06-2004, 21:05
Originariamente inviato da Boso
Ma tu gli rispondi anche???!!!
Cioè uno che ti viene a chiedere come si fa ad aumentare il vcore della gpu....a prescindere dal fatto che è un'operazione al 90% inutile e nn porta nessun vantaggio (anzi la fa scaldare d+).....al limite la puoi fare in un sistema liquid cooled...ma poi che si permette di dire "mi sembra bassa"... MA COSA c****O NE SAI?????!!!!!...se l'hanno messa a quel voltaggio avranno avuto i loro buoni motivi....no??
:muro: :muro: :muro:
in ogni caso c'è un modo per farla e basta una semplice ricerca su google per trovarla.....secondo me si dovrebbe ricorrere al forum solo quando si è in casi disperati...poi ognuno fa quel che vuole.:rolleyes:
nn vedo il motivo di incazzarsi
di errori ne avrai fatti pure te
se è la prima volta ke si avvicina all'argomento secondo te ke deve fare?
facile dire google quando lui nemmeno sa le basi di una vga
nn ti pare di aver esagerato? ank'io so benissimo dove ha sbagliato nel suo post però anke te nn skerzi. dare vcore in + serve a raggiungere frequenze piu alte e vallo a dire a ki ci fa i record ke nn serve a niente l'ov
basta anke un raffeddamento ad aria serio x overvoltare
Io avrò esagerato xò un utente che nn ha conoscenze nn dovrebbe presentarsi dicendo "quel voltaggio mi sembra bassino"....nn lo mangia nessuno se, ammettendo la sua ignoranza (nn lo sto insultando ma nn trovo un termine + adeguato) in merito, chiede: "ma serve qualcosa amentare la tensione daella gpu???....come si fa?????"
Cmq poi gli ho anche risposto quindi....
Già che ci sono aggiungo un consiglio: io nn lo farei...nn è come per la cpu...e poi se fosse così utile e sicuro se ne parlerebbe molto di più:cool:
Va beh mi voglio augurare che ora sia tutto sistemato e chiedo scusa all'utente teozip al fine di favorire la convivenza regolare all'interno del furum;)
Ciao:) . Boso
|unknown|
25-06-2004, 21:32
alla fine di tutto ti dico mio caro teozip ke il vcore serve a stabilizzare una alta frequenza tuttavia richiede un dissi ad aria cn i c0ntr0c0gly0ny (meglio il liquido) ed è modificabile solo cambiando una resistenza sulla vga, una modifica da fare insomma contanto di saldatore. infine, oltre al vcore, anke il voltaggio nn è come le cpu. 1.28 potrebbe essere alto oppure basso, ora nn so quanto dovrebbe essere il vcore di una 9600xt
Originariamente inviato da Boso
MA COSA c****O NE SAI?????!!!!!...se l'hanno messa a quel voltaggio avranno avuto i loro buoni motivi....no??
detto cosi, mi vien da pensare...ma vale anke per il procio no???
o x il Vdimm? o x Vchipset?
si potrebbe trovare un'analogia xsino nel'impostazione dell'fsb, x quanto nn parliamo + di voltaggi ma di impostazioni di ben altra natura, ma anke quello e "stato messo a quel modo"
diciamo ke e poco felice come espressione in un forum sull'overclock ;)
sicuramente mod alla Vgpu nn e come mettere mani al Vcore, ma appartiene sempre alle modifike in ambito di overclock...ke c'e di male a rispondergli ed a parlarne?? io ne so pokino a dire il vero...(da google :eek: ) nn mi dispiacerebbe discutere con ki magari ci ha provato...
le 9600xt inoltre salgono bene, con un dissi tranquillino e temp basse (x lo - la mia;))
Originariamente inviato da Teozip
Confido nel vostro aiuto
ke e veremente basso..e un'espressione infelice xo....ogni cosa c'ha il suo voltaggio di default, basso o alto ke possa sembrare, e se fai una vmod, cambia dissipatore e ventola (magari mejo ad acqua)
xo mi sorge na curiosita....quanr' il vcore di una 9800 (ke scalda molto d+?????)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.