View Full Version : MotoGp: Rossi in pole
Valentino Rossi (Yamaha) ha conquistato la pole della classe MotoGp del Gp d'Olanda, sesta prova del motomondiale. In prima fila anche Checa (Yamaha) e Gibernau (Honda). Il campione del mondo ha realizzato il record della pista di Assen con 1'58"758, precedendo Checa di sette decimi e Gibernau di oltre un secondo. In seconda fila partiranno l'altra Yamaha di Melandri (operato pochi giorni fa ad un avambraccio), Nakano (Kawasaki) e Barros (Honda). Solo dodicesimo Max Biaggi. (25/06/2004) (Repubblica)
P.s.: Sabato scorso ero allo Yamaha-Fest 2004 dove nel pomeriggio ha fatto la sua comparsa anche Valentino.
Dopo parata con lui , dentro al circuito di Misano Adriatico con tutti i partecipanti alla festa
Fantastico!!!!!!
Originariamente inviato da dorzo
Valentino Rossi (Yamaha) ha conquistato la pole della classe MotoGp del Gp d'Olanda, sesta prova del motomondiale. In prima fila anche Checa (Yamaha) e Gibernau (Honda). Il campione del mondo ha realizzato il record della pista di Assen con 1'58"758, precedendo Checa di sette decimi e Gibernau di oltre un secondo. In seconda fila partiranno l'altra Yamaha di Melandri (operato pochi giorni fa ad un avambraccio), Nakano (Kawasaki) e Barros (Honda). Solo dodicesimo Max Biaggi. (25/06/2004) (Repubblica)
P.s.: Sabato scorso ero allo Yamaha-Fest 2004 dove nel pomeriggio ha fatto la sua comparsa anche Valentino.
Dopo parata con lui , dentro al circuito di Misano Adriatico con tutti i partecipanti alla festa
Fantastico!!!!!!
Rossi c'è!!!Rossi c'è!!!!FORZA VALE!!!!!!!
sempre di piùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico:
CoreDump
25-06-2004, 14:38
IMPRESSIVE :ave: :ave: :ave:
Dov'è Biaggi?! :confused: :fagiano: :mbe:
gioca con i modellini 1:18
Originariamente inviato da dooka
gioca con i modellini 1:18
:asd: 'stardo! :D
Everyman
25-06-2004, 14:56
Non c'e' niente da fare...ROSSI vuole entrare a far parte della storia della moto gp.
Ma se vuole diventare lo shumacher a due ruote (Dohan e' ancora al primo posto nel mio cuore, scusatemi) deve vincere questo mondiale.
ROSSI SBALORDITIVO!!!
Biaggi? E chi e'? Il mio fruttivendolo?:D
Jaguar64bit
25-06-2004, 14:58
Incredibile il giro che ha fatto , il vecchio record distrutto.....Gibernau con la coda tra' le gambe :cool: italiani RuleX sempre :cool: :D
ribbaldone
25-06-2004, 14:59
il tempo (meteo) com'era?
Harvester
25-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da Everyman
Non c'e' niente da fare...ROSSI vuole entrare a far parte della storia della moto gp.
Ma se vuole diventare lo shumacher a due ruote (Dohan e' ancora al primo posto nel mio cuore, scusatemi) deve vincere questo mondiale.
ROSSI SBALORDITIVO!!!
lasciate stare max sennò scoppia a piangere...............:cry: :cry:
:D
Jaguar64bit
25-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da ribbaldone
il tempo (meteo) com'era?
Asciutto.. appena umido fuori traiettoria in alcuni punti della pista.
spero sinceramente che vincano tutti tranne lui:D
Originariamente inviato da Harvester
lasciate stare max sennò scoppia a piangere...............:cry: :cry:
:D
:D Avrà avuto problemi con la moto! La moto ufficiale è difficile da guidare! :O
Topomoto
25-06-2004, 15:06
Avrà avuto problemi con la moto! La moto ufficiale è difficile da guidare!
E vabbè, mica ha la moto ufficiale però;)
Originariamente inviato da Topomoto
E vabbè, mica ha la moto ufficiale però;)
:ops:
Originariamente inviato da teogros
:D Avrà avuto problemi con la moto! La moto ufficiale è difficile da guidare! :O
No sai cos'è?
Che la moto ufficiale era troppo ufficiale
Le gomme erano troppo gomme
Il motore?bhe il motore era troppo motore
Epoi.....
VALE ROSSI E' TROPPO VALE ROSSI!!!!!!!!:cool: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Mav80
No sai cos'è?
Epoi.....
:asd: :rotfl:
La cosa che mi ha impressionato è stato quando Valentino spiegava ai meccanici i problemi di sbacchettamento della moto, il giro dopo,in quel punto dove la sua yamaha si scomponeva di più la moto era solida come una spada! Grande Vale ma grandi anche i suoi tecnici.
spaceboy
25-06-2004, 15:20
ROSSI SBALORDITIVO!!!
è già nella storia
è molto meglio di Shumaker a 2 ruote..( paragone poi che nn si potrebbe fare ) , di certo non è il suo mito cmq
jumpermax
25-06-2004, 15:23
Per Honda direi che è allarme... Rossi :D
No seriamente, avevamo visto un Vale battagliare su delle piste tradizionalmente favorevoli alla honda e oggi su questa pista appena le condizioni meteo ne hanno dato l'occasione si è visto quanto questa moto stia crescendo. 3 Yamaha ai primi 4 posti, col solo Gibernau che tiene il passo. E con un Melandri che ha 36 punti di sutura nel braccio. Sul bagnato sono indietro è vero ma sull'asciutto il divario sembra netto... ma questo è il campionato dove i pronostici sono sempre stati sovvertiti in gara per cui difficile fare previsioni. :D
Azzardo un se piove vittoria a Gibernau e Rossi a fatica entra nel podio. Se non piove Rossi e Checa davanti a Gibernau.
E Biaggi? Beh non si riconosceva nell'uomo che prende 1 secondo in pole. Ha ragione oggi ne ha presi tre. Preoccupante il suo crollo di prestazioni, anche se in parte comprensibile. Doveva essere il suo anno, aveva detto che Rossi in yamaha non avrebbe vinto nulla ed invece è ancora dietro. E per giunta soffre il confronto con Gibernau, che in fin dei conti è il suo più diretto avversario dato che guida la stessa moto. Speriamo che si riprenda in fretta e che vengano a capo della questione moto, perchè a 33 anni questa davvero può essere l'ultima spiaggia...
spaceboy
25-06-2004, 15:28
ma dai .. dopo :
Yamaha is much better!
la Yamaha ha più trazione!
..
..
Yamaha è più agile!!
:sofico:
jumpermax
25-06-2004, 15:29
ROSSI SBALORDITIVO!!!
E' nella storia già da un pezzo, tre mondiali in 3 classi diverse a soli 22 anni 3 anni di motogp dominati alla grande ad un'età in cui piloti normali iniziavano ad emergere, e ora questa stagione davvero superlativa. Paragoni col passato sono difficili, ma credo che Rossi sia un fenomeno fuori dal comune. Non fosse altro perché a 25 anni ha già scritto il suo nome a lettere cubitali nella storia del motociclismo, con numeri che un campione come Doohan ci ha messo tutta una carriera per eguagliare. Temo haimè che non ne potremo gioire ancora a lungo, non è uno che racconta balle, l'ha già detto che l'anno prossimo potrebbe essere il suo ultimo anno. Solo se venisse fuori un fenomeno in grado di tenergli testa credo potrebbe cambiare idea...
Minipaolo
25-06-2004, 15:32
@Everyman:
Doohan era molto bravo, ma non ha mai gareggiato contro vale o altre persone così aggressive e capaci. Quando la sfida si è fatta difficile è uscito di scena.. di conseguenza mi riuscirebbe difficile osannarlo onestamente. Solo tanti complimenti....! :)
Vale ha vinto... dappertutto... contro tutti.... e ora sta dimostrando di fare la differenza anche a livello tecnico!
Originariamente inviato da Minipaolo
@Everyman:
Doohan era molto bravo, ma non ha mai gareggiato contro vale o altre persone così aggressive e capaci. Quando la sfida si è fatta difficile è uscito di scena.. di conseguenza mi riuscirebbe difficile osannarlo onestamente. Solo tanti complimenti....! :)
Vale ha vinto... dappertutto... contro tutti.... e ora sta dimostrando di fare la differenza anche a livello tecnico!
Doohan secondo me era un gran pilota, ma non ha niente a chevedere con quel talento puro che è Rossi. Non dimentichiamoci che Doohan nei suoi tempi d'oro.. era a duellare con Eddie Lowson, kevin Swanz e Waine Raney (scritto bene?), piloti che avevano una moto quasi sempre inferiore alla honda che guidava Doohan e che già negli anni 90 era la migliore moto della classe regina. Doohan è diventato inbattibile quando questi mostri sacri del motociclismo per un motivo o per un'altro hanno abbandonato le piste.
Valentino secondo me non ha precendeti nella storia come talento e bravura, è anche stato l'unico pilota di moticiclismo che io ricordi a far migrare un'intero team da una scuderia ad un'altra.
jumpermax
25-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da folken
Doohan secondo me era un gran pilota, ma non ha niente a chevedere con quel talento puro che è Rossi. Non dimentichiamoci che Doohan nei suoi tempi d'oro.. era a duellare con Eddie Lowson, kevin Swanz e Waine Raney (scritto bene?), piloti che avevano una moto quasi sempre inferiore alla honda che guidava Doohan e che già negli anni 90 era la migliore moto della classe regina. Doohan è diventato inbattibile quando questi mostri sacri del motociclismo per un motivo o per un'altro hanno abbandonato le piste.
Valentino secondo me non ha precendeti nella storia come talento e bravura, è anche stato l'unico pilota di moticiclismo che io ricordi a far migrare un'intero team da una scuderia ad un'altra.
Facendo un paragone improponibile mi vengono in mente Hailwood e Agostini... ma appartengono ad un motociclismo ben diverso da quello di oggi. Però le somiglianze con Ago sono impressionanti l'adattabilità ad ogni tipo di moto, il cambio di scuderia (anche se per lui fu una scelta tecnica) l'attrazione per il mondo della formula1...
Originariamente inviato da Minipaolo
@Everyman:
E sopratutto non ha mai vinto con una moto che non fosse la Honda NSR......
Che dire Doohan è stato un grande forse il più grande degli ultimi anni pre-Rossi, ma ora la storia va riscritta daccapo, è arrivato l'alieno........
Nessuno a fine stagione lo scorso anno avrebbe scommesso un solo centesimo sulla vittoria del campionato mondiale da parte di Rossi quest'anno i nomi che giravano erano Biaggi :what: e Gibernau e solo il catalano sta mantenendo le promesse, ma che dopo 5 gare il conteggio delle vittorie potesse essere 3 a 2 per Vale, beh c'era chi lo considerava fantascienza, ma come ho detto è arrivato l'alieno.
Senza parole.
Senza remore Valentino Rossi il più grande di tutti i tempi, solo un tizio di nome Giacomo Agostini può ambire a sedere al suo fianco nell'olimpo gli altri sono plebe.
Everyman
25-06-2004, 15:47
No sai cos'è?
Epoi.....
E il bello e' che io non ci capisco una mazza di moto e motori...ma se la differenza tra i due piloti risulta lampante persino ad un inesperto come il sottoscritto, beh, la dice lunga il gap che c'e' tra Rossi e Biaggi.
Uno come Rossi mi ha fatto appassionare alla Moto GP, sport per il quale non ero per nulla attratto.
Biaggi trova troppe scuse, "ma qui", "ma la"...mi sembra che di notte non possa dormire per l'invidia nei confronti di colui che ha sempre desiderato essere: campione del mondo.
Saluti:)
Per tutti quelli che (come me) non le avessero viste... ;)
http://www.samsoft.it/SAMCommerce/Immagini/Varie/Qual.jpg
E' un fenomeno... Dare 7 decimi al secondo ed oltre un secondo al terzo in un tracciato come Assen significa avere una moto a postissimo ed un'abilità straordinaria... Ma lo sapevamo già, stupisce la moto, in continuo progresso anche con gli altri piloti, e, al solito, delude Biaggi, totalmente incapace di suffragare con i fatti le sue frasi di accusa e di complotti... :rolleyes:
Vai Vale, sei mitico... :p
jumpermax
25-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da the_joe
E sopratutto non ha mai vinto con una moto che non fosse la Honda NSR......
Che dire Doohan è stato un grande forse il più grande degli ultimi anni pre-Rossi, ma ora la storia va riscritta daccapo, è arrivato l'alieno........
Nessuno a fine stagione lo scorso anno avrebbe scommesso un solo centesimo sulla vittoria del campionato mondiale da parte di Rossi quest'anno i nomi che giravano erano Biaggi :what: e Gibernau e solo il catalano sta mantenendo le promesse, ma che dopo 5 gare il conteggio delle vittorie potesse essere 3 a 2 per Vale, beh c'era chi lo considerava fantascienza, ma come ho detto è arrivato l'alieno.
Senza parole.
Senza remore Valentino Rossi il più grande di tutti i tempi, solo un tizio di nome Giacomo Agostini può ambire a sedere al suo fianco nell'olimpo gli altri sono plebe.
Quest'anno la honda si sta giocando l'immagine del domino assoluto degli ultimi 10 anni. Direi che la migliore risposta a chi attribuiva i risultati di Doohan alla moto sia questa stagione, assieme alla stagione del 2000. Quando non c'è un grande pilota e un team forte a guidare lo sviluppo la moto non viene fuori, con buona pace di chi sperava di vincere con un anonimo pilota made in japan.
Originariamente inviato da jumpermax
Facendo un paragone improponibile mi vengono in mente Hailwood e Agostini... ma appartengono ad un motociclismo ben diverso da quello di oggi. Però le somiglianze con Ago sono impressionanti l'adattabilità ad ogni tipo di moto, il cambio di scuderia (anche se per lui fu una scelta tecnica) l'attrazione per il mondo della formula1...
Si Agostini è migrato verso la MVAGUSTA, ma non certo per cercare nuovi stimoli in pista.. la mv era la migliore moto in tutte le categorie, e non mi pare abbia portato via meccanici dalla precente squadra (se non ricordo male era la Gilera...).
Si Agostini è migrato verso la MVAGUSTA, ma non certo per cercare nuovi stimoli in pista.. la mv era la migliore moto in tutte le categorie, e non mi pare abbia portato via meccanici dalla precente squadra (se non ricordo male era la Gilera...).
Poi a fine carriera è andato anche in Yamaha ed ha vinto anche con quella ;)
Questo non lo ricordavo.., bhe cmq volevo dire che erano altri tempi e altre situazioni.. ;)
jumpermax
25-06-2004, 16:05
ah per quello che conta con la pole di oggi Rossi è tornato in testa nel BMW award http://images.motograndprix.com/multimedia2/282/282986.jpg
con 6 decimi su Gibernau e quasi 5 secondi su Checa... come classifica non conta un tubo ma se non ricordo male chi vince si porta a casa uno z4 :D
jumpermax
25-06-2004, 16:07
si infatti io mi riferivo a quel passaggio. Ma se non ricordo male lo fece per questioni tecniche, aveva fiducia nel nuovo 2 tempi ma la sua casa non era dell'idea. In questo ha avuto molto fiuto...
Questo non lo ricordavo.., bhe cmq volevo dire che erano altri tempi e altre situazioni.. ;)
Già, a quei tempi le moto erano cancelli con le ruote e si guidavano + col polso ed il cuore che col cervello, oggi Valentino sta facendo lo stesso, con una moto che non è ancora al livello della RC211V sta dando pagoni a destra e a manca grazie al suo polso ed alla sua determinazione, non ci sono calcoli, c'è solo la voglia di vincere sempre sopra tutte le difficoltà, in questo è simile agli eroici piloti di anni addietro quando ogni anno ne perdevamo 3/4 perchè le moto non frenavano, le piste erano circondate da muretti ecc. ripeto ci voleva cuore e polso destro e lui li ha.
Già, a quei tempi le moto erano cancelli con le ruote e si guidavano + col polso ed il cuore che col cervello, oggi Valentino sta facendo lo stesso, con una moto che non è ancora al livello della RC211V sta dando pagoni a destra e a manca grazie al suo polso ed alla sua determinazione, non ci sono calcoli, c'è solo la voglia di vincere sempre sopra tutte le difficoltà, in questo è simile agli eroici piloti di anni addietro quando ogni anno ne perdevamo 3/4 perchè le moto non frenavano, le piste erano circondate da muretti ecc. ripeto ci voleva cuore e polso destro e lui li ha.
A me ricorda come guida.. un pò Kevin Swanz, anche lui un bravissimo pilota, ma sopratutto aveva coraggio da vendere, e una moto non all'altezza (suzuky), spettacolare nella guida, ma Vale cade molto meno e rende molto di più.
Phoenix68
25-06-2004, 16:30
No sai cos'è?
Epoi.....
Come non quotarti ;)
carlito81
25-06-2004, 16:56
ROSSI SBALORDITIVO!!!
E' già superiore allo Shumacher delle due ruote!!!
Dovrebbe fare la stessa cosa Shumy che ha fatto Valentino
Originariamente inviato da carlito81
E' già superiore allo Shumacher delle due ruote!!!
Dovrebbe fare la stessa cosa Shumy che ha fatto Valentino
Ehhmmm....
Ricordo per la cronaca che Michael Shumaker ha vinto 2 (due) mondiali di F1 correndo con la Benetton, pensateci prima di parlare, anche lui è un grandissimo anche se ora le corse di F1 mi appassionano quanto il campionato di Lippa Norvegese :O
ZigoZago
25-06-2004, 19:34
Ho appena sentito un'intervista a rossi sul TG5, ha detto:
"Ma sai io sono ancora un pilota giovane, devo fare esperienza"
FENOMENO!:cool:
Originariamente inviato da ZigoZago
Ho appena sentito un'intervista a rossi sul TG5, ha detto:
"Ma sai io sono ancora un pilota giovane, devo fare esperienza"
FENOMENO!:cool:
:asd: Mi sa tanto di presa per il :ciapet:
jumpermax
25-06-2004, 20:12
Per Biaggi ragazzi si prospettano tempi duri. La Honda l'anno prossimo vuol ridurre il numero di moto e cambiare qualche pilota. Quasi sicuramente verranno silurati Barros ed Edwards, ma rischiano anche Biaggi ed Hayden. Per Biaggi si parla di futuro in Suzuki o Kawasaki...
Per Biaggi ragazzi si prospettano tempi duri. La Honda l'anno prossimo vuol ridurre il numero di moto e cambiare qualche pilota. Quasi sicuramente verranno silurati Barros ed Edwards, ma rischiano anche Biaggi ed Hayden. Per Biaggi si parla di futuro in Suzuki o Kawasaki...
Biaggi con la Kawasaki... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Farà 5 punti in tutto il motomondiale... :rotfl:
Già è una merdina come pilota(psicologicamente intendo), sta invecchiando nel peggiore dei modi (gli si prospetta una vecchiaia agonistica da "dimenticatoio"...) se lo mettono sulla Kawasaki (o la suzuki, l'è stess) mi sa che girerà più lento delle 250.... :rotfl:
Meno male!
Biaggi fottiti! Vergognoso!
Già.. Barros era ora.. cade troppo e non è neanche quel grandissimo collaudatore che dice di essere secondo me, peccato per Biaggi lo considero un grande pilota ma ha il difetto di parlare troppo.. ricordo in una sua intervista ebbe la faccia di dubitare anche, del lavoro dei suoi meccanici, e tutto questo perchè aveva avanti Vale :eheh:
Cmq Biaggi su Kawasaki mi auguro proprio di non vederlo, guidare la Suzuki per lui forse è lo stesso.., rispetto a una mal assettata honda ;) :D
jumpermax
26-06-2004, 02:15
Già.. Barros era ora.. cade troppo e non è neanche quel grandissimo collaudatore che dice di essere secondo me, peccato per Biaggi lo considero un grande pilota ma ha il difetto di parlare troppo.. ricordo in una sua intervista ebbe la faccia di dubitare anche, del lavoro dei suoi meccanici, e tutto questo perchè aveva avanti Vale :eheh:
Cmq Biaggi su Kawasaki mi auguro proprio di non vederlo, guidare la Suzuki per lui forse è lo stesso.., rispetto a una mal assettata honda ;) :D
Barros è sempre stato un buon pilota. Adatto a guidare una moto clienti senza troppe pressioni e troppi casini da risolvere, da lui abbiamo preteso un po' troppo. Certo che ci ha messo del suo... poteva stare in yamaha quest'anno al posto di Abe (che sembra essere in motogp per caso quest'anno) e si ritrova in un posto che non fa per lui. Un brutto finale di carriera davvero.
Per Biaggi davvero mi dispiace. Spero che riesca a lottare almeno per il podio domani e che si riprenda, senza di lui non è la stessa cosa.
Barros è sempre stato un buon pilota. Adatto a guidare una moto clienti senza troppe pressioni e troppi casini da risolvere, da lui abbiamo preteso un po' troppo. Certo che ci ha messo del suo... poteva stare in yamaha quest'anno al posto di Abe (che sembra essere in motogp per caso quest'anno) e si ritrova in un posto che non fa per lui. Un brutto finale di carriera davvero.
Per Biaggi davvero mi dispiace. Spero che riesca a lottare almeno per il podio domani e che si riprenda, senza di lui non è la stessa cosa.
:)
Credo sia una bella gara domani, anche checa è molto in forma.., spero in una gara sull'asciutto per domani.. :oink:
notte..
:)
Credo sia una bella gara domani, anche checa è molto in forma.., spero in una gara sull'asciutto per domani.. :oink:
notte..
A prescndere da tutto penso che assen sia la gara più belle, più attesa e più spettacolare del mondiale.....nn a caso queto circuito è chiamato università della moto...qui bisogna veramente saper stare davanti....vedremo chi avrà le oo di farlo!!!!
PS: propporrei di modificare il titolo di questa discussione in modo da farla diventare il "3d ufficiale" del campionato motogp 2004..
Ciao:)
spaceboy
26-06-2004, 11:30
Warm Up
01. 2'00''003 ROSSI (Yamaha)
02. 2'00''236 GIBERNAU (Honda)
03. 2'00''758 CHECA (Yamaha)
04. 2'00''846 EDWARDS (Honda)
05. 2'00''994 HAYDEN (Honda)
06. 2'01''061 BARROS (Honda)
07. 2'01''103 Ke.ROBERTS (Suzuki)
08. 2'01''230 HODGSON (Ducati)
09. 2'01''402 CAPIROSSI (Ducati)
10. 2'01''422 McWILLIAMS (Aprilia)
Primo Valentino di un soffio su Gibernau, il sorpasso all'ultimo giro è stato da infarto, in una pista dove non ci si può permettere di inventarsi traiettorie..
Ciclisticamente yamaha ha domostrato di non invidiare nulla alla honda, grandioso anche Melandri che ormai tiene il passo dei primi.
Sfortunato Barros.
Biaggi, no comment.. adesso sente pure le voci di valentino all'auricolare con Nico Cereghini :tapiro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713388&pagenumber=2
Clozed! :cool:
Originariamente inviato da Boso
A prescndere da tutto penso che assen sia la gara più belle, più attesa e più spettacolare del mondiale.....nn a caso queto circuito è chiamato università della moto...qui bisogna veramente saper stare davanti....vedremo chi avrà le oo di farlo!!!!
PS: propporrei di modificare il titolo di questa discussione in modo da farla diventare il "3d ufficiale" del campionato motogp 2004..
Ciao:)
UP...
Originariamente inviato da teogros
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713388&pagenumber=2
Clozed! :cool:
Up!
se ne parla di la!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.