View Full Version : Mio 168 - Voto buono, ma....
Hattori Hanzo
25-06-2004, 14:17
Salve a tutti... premetto che ho comprato il "suddetto" pocket PC perchè aveva tutto integrato ed essenzialmente quello che mi interessa è solo ed esclusivamente che faccia da navigatore.. il costo mi sembrava buono 629 €urotti.. quindi l'ho comprato :)
Provandolo vedo che funziona molto bene... (solo se connesso all'accendisigari però, perchè se lo utilizzo a batteria nella navigazione fa un po i caxxi suoi sembra che a volte segua un'altra macchina... :D (è normale che succeda? succede anche a voi?)
Preciso con molte funzioni (il software è MioMap che dovrebbe essere una variante di navigator 3 credo... sbaglio?)
L'unica cosa è che la mappatura non mi sembra così aggiornata, pur essendo molto dettagliata.. Per esempio di alcune vie non c'è il nome.......
E' possibile aggiornarla via internet o qualcosa del genere?
Please... help :D
ho il mio 168 il software è simile a destinator 3 ma devo dire che le mappe sono ben più dettagliate del destinator 3
attualmente non ci sono mappe aggiornate per il miomap
ti consiglio il sito della registrazione e forum relativo
http://community.mio-tech.com/community/index.jsp
forse migliore è il tomtom 3 che funziona perfettamente con il mio 168
il mio non da problemi anche con l'uso con batteria nessun problema ed è molto precisto
Hattori Hanzo
28-06-2004, 08:49
Originariamente inviato da Occhio
ho il mio 168 il software è simile a destinator 3 ma devo dire che le mappe sono ben più dettagliate del destinator 3
attualmente non ci sono mappe aggiornate per il miomap
ti consiglio il sito della registrazione e forum relativo
http://community.mio-tech.com/community/index.jsp
forse migliore è il tomtom 3 che funziona perfettamente con il mio 168
il mio non da problemi anche con l'uso con batteria nessun problema ed è molto precisto
Grazie... in effetti questo fine settimana ho potuto testarlo un po meglio e direi che funziona mooooolto bene... :D
Anche a batteria, probabilmente sarà stato un segnale troppo debole a farlo andare male... ;)
Grazie cmq... :)
Per esempio di alcune vie non c'è il nome.......
Hai provato a zoomare per aumentare l' ingrandimento ? :D
Di default Navigator funziona in autozoom, decidendo l' ingrandimento in base a fattori che credo siano la velocità, il numero di dettagli (vie) intorno a te, alla vicinanza di svolte nel percorso ed altro.
Mi e' capitato molto spesso di vedere vie "senza nome", ma, almeno finora, zommando il nome della via e' sempre saltato fuori.
BTW, se ricordi il nome delle vie innominate, prova ad inserirle come destinazione... se ti accetta il nome della via, significa che e' presente nel database indirizzi.
jeffryeretico
10-07-2004, 16:31
ma il mio, ha le indicazioni vocali???
grazie
ciao
jeffryeretico
10-07-2004, 17:09
occhio sei esaltatissimo con sto 168 tu...
manco dovessi fargli publicita' :D
ma come dimensioni ho sentito dire che è un po ingombrante inconfronto agli altri palmari.
cosa mi dici?
quando dura l'autonomia delle batterie in funzione gps?
un'ultima cosa, siccome lho trovato su ebay da un americano,
mi chiedevo, la versione che mi arrivera', avra' le cartine USA, per mettergli le cartine dell'italia dovro' pagare o si trovano gratis in rete????
inoltre la lingua del palmare sara' possibile selezionare l'italiano o la versione usa è solo in inglese?
grazie
ciao
jeffryeretico
10-07-2004, 17:12
la cosa strana è che è l'unico palmare che si fa fatica a trovare su ebay...
forse non ha riscosso molto successo nel mondo???
ma ti garantisco che è bello, piccolio giustamente
comodissimo
e un ottimo software di cui è appena uscito un nuovo aggiornamento
felicisismo dell'acquisto
jeffryeretico
10-07-2004, 17:39
quanto lo hai pagato?
cosa ne dici del
GARMIN IQUE 3600 ????
lho trovato a aoli 360 euro.
come funzioni dovrebbe essere simile al mio se non sbaglio
ma è anche pocketpc come il mio?
non mi sembra
con il mio 168 vai sul sicuro poi...vedi tu
lo prenderei
non ho visto che espansione di memoria ha però mi sembra ottimo...ripeto a quel prezzo non esiterei l'ho visto anche a 700 euro
mi sembra veramente ottimo, ottimo il software che comprende europa fino a metà federazione russa...ha uno slot SD quindi come mio 168, ottimo il palm os 5
senti a quel prezzo non esitare assolutamente, ha un software map ancora meglio del mio, vai sul sicuro anzi meglio:-)
jeffryeretico
10-07-2004, 18:16
ma ascolta, quando parli del software che arriva fino alla russia intendi quello del gps , cioè le cartine stradali?
grazie molte per i consigli cmq
:)
jeffryeretico
10-07-2004, 18:20
scusa la mia ognoranza...ma os 5 cosè? cioè ho capito che è un sistema operativo, ma pregi e difetti?
è meglio di windows per i pocket pc????
come sto tipo ne ha disponibili 5.
la cosa che mi preme è :
la versione che mi arrivera', avra' solamente le cartine USA?, per mettergli le cartine dell'italia dovro' pagare o si trovano gratis in rete????
inoltre la lingua del palmare sara' possibile selezionare l'italiano o la versione usa è solo in inglese?
esistono delle versioni multilingua
chiedi al venditore che mappe ti manda
palm os sencodo me come software molto meglio del windows 2003 per stabilità e applicativi disponibili
jeffryeretico
10-07-2004, 18:27
se vuoi ti mando in pvt l'inserzione
cosi vedi anche tu
Hi,
You can change the language on the unit. I can only get these with US maps on them. You can purchase additional maps for Europe.
Thanks,
quindi è multilingua, però ha solo le mappe USA e le altre le pui comprare.
ciao!
Diego
jeffryeretico
11-07-2004, 09:02
ma le posso comprare dove????
da lui?
ripeto, ma su internt non si trovano gratis ste mappe?
(intanto ha risposto a me dicendomi quanto costa la spedizione con assicurazione .....l'unico problema è il rischio dogana)
grazie occhio!
jeffryeretico
11-07-2004, 09:11
occhio e di questo cosa ne pensi:
Tungsten T3
si trova a 256 euro su ebay.
(certo, dovrei poi comprare anche il gpc, pero' mi pare che come palmare sia il top)
grazie
ciao
manugolf3
06-02-2005, 02:27
trovo il MIO168 a 300euro.... il prezzo è buono?
cosa consigliate acquistare o lasciare?
manugolf3
06-02-2005, 08:17
dimenticavo.... questo modello in pratica cosa ha da invidiare ad un navigatore satellitare montato su un'auto?
e poi volevo anche chiedervi se oltre al costo iniziale per l'acquisto c'era da sostenere altri costi per il mantenimento del palm gps
manugolf3
06-02-2005, 17:51
nessuno ha niente da dire???? :cry:
manugolf3
07-02-2005, 23:02
Originariamente inviato da Occhio
ma è anche pocketpc come il mio?
non mi sembra
con il mio 168 vai sul sicuro poi...vedi tu
mi sembri molto di parte.... non è che hai interesse?
sono un medico.
Però ho il mio 168 e mi trovo bene.
Ora prendere però qualcosa che funzioni anche con il TMC.
Ho sbagliato a montare la radio sull'auto di serie....avrei scelto qualcosa con TMC-Radio
manugolf3
08-02-2005, 18:27
cos'è il tmc?
io il mio 168 me lo sono foxxuxo
sono arrivato troppo tardi, già finiti tutti
in alternativa cosa consigli? anche solo GPS che sostanzialmente mi serve per quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.