PDA

View Full Version : Borsa: Dividendo

Timewolf
25-06-2004, 14:09
Dunque...

tempo fa (inizio anno) ho preso delle azioni Luxottica che ho lasciato nel portfolio per qualche mese in attesa di buone nuove..
Ora dato che io gioco in borsa, ma sono completamente niubbo mi sono trovato in accredito degli eurI per i dividendi delle azioni...
Che roba e'? :eek:
:D

Dona*
25-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da Timewolf
Dunque...

tempo fa (inizio anno) ho preso delle azioni Luxottica che ho lasciato nel portfolio per qualche mese in attesa di buone nuove..
Ora dato che io gioco in borsa, ma sono completamente niubbo mi sono trovato in accredito degli eurI per i dividendi delle azioni...

grossomodo: è il guadagno che l'azienda ha avuto nel corso dell'anno fiscale appena chiuso, che va a suddividire tra tutti i suoi piccoli e grandi azionisti

kaioh
25-06-2004, 14:16
Originariamente inviato da Timewolf mi sono trovato in accredito degli eurI per i dividendi delle azioni...

deglio euro:p

alphacygni
25-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da Dona*
grossomodo: è il guadagno che l'azienda ha avuto nel corso dell'anno fiscale appena chiuso, che va a suddividire tra tutti i suoi piccoli e grandi azionisti

uhm potrei aggiungere che e' comunque una parte dell'utile che l'azienda ha deciso di suddividere... cioe' anche in presenza di utile puo' esserci o non esserci ed essere piu' o meno consistente anche a parita' di utile... ;)

Timewolf
25-06-2004, 14:21

Uhm e se l'azienda fosse stata in perdita?

Dona*
25-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da Timewolf
Uhm e se l'azienda fosse stata in perdita?

ti bussa alla porta un omino per chiederti dei soldi :sofico:

fangallo
25-06-2004, 14:26
è una parte del valore che viene ridata agli azionisti..

al momento dello stacco il titolo perde quel valore.. poi in giornata può risalire, stare li o addirittura perdere...

se l'azienda è in rosso FORSE non stacca dividendo.. ma oramai se ne vede di ogni :p

Timewolf
25-06-2004, 14:29
ti bussa alla porta un omino per chiederti dei soldi :sofico:

:eekk: :eekk:

:p