PDA

View Full Version : P2P per Mac?

Baskar
25-06-2004, 14:08
salve ragazzi da poco sono passata al sistema mac os 10.3 X...ho un iBook G4...fantastico...l'unico mio problema è:
esiste un programma ovviamente freeware P2P modi emule o kazaa per piattaforma Mac OS?

mi potete dare qualche link da cui posso scaricarli?

:cool: grasssssssie
ila

matteos
25-06-2004, 14:13
servito llink (http://www.mac-p2p.com)

fool
25-06-2004, 19:38
Io uso limeware :)

Baskar
25-06-2004, 20:41
benone...e ditemi è vero che rispetto a emule questi programmi P2P x Mac sono scarsetti???...ora me ne scarico uno e provo subito :D

fool
25-06-2004, 20:44
Originariamente inviato da Baskar
benone...e ditemi è vero che rispetto a emule questi programmi P2P x Mac sono scarsetti???...ora me ne scarico uno e provo subito :D ù

Io mi trovo meglio con limeware :sofico:

Baskar
25-06-2004, 21:04
sono davvero nn contenta :eek: de +++++++++++
hai troppo ragione Fool limeWire è troppo belloooooo anche come interfaccia grafica nn c'è paragone...ma questo è un' altra storia...del resto si sà ciò che rigguarda il mondo Mac è neccessariamente BELLLLLLLLOOOOOO :D :D :D

:cincin: un brindisiiiiii x ringraziarvi tnx davvero
ila

fool
25-06-2004, 21:09
Ti dico...col p2p non sono mai andato d'accordo

Non mi piacciono gli altri programmi perche sono complicati, pieni di fake e lenti.

Limeware lo trovo molto veloce a scaricare, ottima interfaccia e facile da usare :D

MacNeo
25-06-2004, 21:28
:eek: :muro:
mi avete lasciato senza parole...

LimeWire è uno dei programmi P2P più brutti e più lenti che io abbia usato su Mac... E' in java, e già questo dovrebbe dirla tutta. Che poi sia facile da usare, verissimo, ma a parità di facilità trovo ci siano programmi molto più eleganti.
Esempio? Acqlite e Acquisition in primis. Ultimamente ho provato anche eDonkey e mi è parso buono.
Limewire è stato il primo p2p che ho usato, e il primo che ho smesso di usare. Non me ne sono mai pentito...

Baskar
25-06-2004, 21:37
eDonkey allora è un programmino che funge?...peccato mi ero già innamorata di lime...è così caruccia l'iconcina :D
a parte le bischerate tu dici che è meglio eDonkey?

teo75
25-06-2004, 21:46
il primo che ho usato io e' stato limewire, il piu' famoso penso per mac.
il piu' scaricato. non mi e' sembrato particolarmente lento, mi sembra buono.
e facileda usare.

poi ho provato poisoned. lento e limitato

edonkey e' l'ultimo che ho provato. lo uso da qualche giorno. e' molto simile
a emule di cui penso sia il fratello per il mac. come emule e molto facile e con
una gran bella interfaccia. non l'ho trovato particolarmente veloce pero', ma
ma forse non sono ancora riuscito a settarlo bene. (se qualcuno ha dei consigli)

Baskar
25-06-2004, 21:55
ma allora ditemi sinceramente per scaricare va bene anche Limewire...o anzi Edonkey

fool
25-06-2004, 21:57
ma allora ditemi sinceramente per scaricare va bene anche Limewire...o anzi Edonkey

Se ti trovi bene perche no?

Io lo uso :sofico:

teo75
25-06-2004, 21:59

usali entrambi per un po' e poi decidi secondo le tue esigenze.
comunque penso siano i due migliori che puoi trovare per il mac,da quel che ho letto.

Baskar
25-06-2004, 22:00
;)

c'hai ragione :D

MacNeo
25-06-2004, 22:06
per quanto mi riguarda in questo periodo uso acqlite...
usa la rete gnutella (la stessa di limewire), è veloce, esteticamente bello e facile.

il fatto è che tutti 'sti programmi p2p vengono aggiornati ogni 3x2, ogni settimana ne esce uno nuovo... uno non deve fossilizzarsi su uno,la cosa migliore è cercare di starci dietro e provarseli un po' alla volta tutti.
Limewire ai tempi era un'ottima applicazione, ma perché le altre erano indietro (ad esempio non permettevano il resume). Adesso personalmente non lo consiglierei... nn so che dirvi.

eDonkey per ora l'ho provato poco ma mi sembra buono. Buono nel senso che trova molta roba (cosa importante), ma mi è sembrato perda in velocità di download (buono quindi per chi ha abbonamenti flat senza problemi di tempo).

Silent killer
26-06-2004, 02:26
è uscito edonkey2000 da qualche giorno, è una beta però funziona alla perfezione, meglio del vecchio emule per pc. Io ho fastweb e scarico benissimo. Tutti gli altri che ho provato sono odiosi, soprattutto limewire, è anche abbastanza pesante...

PhoEniX-VooDoo
27-06-2004, 11:54
Io sto usando mlMac, si connette un po a tutto e ha una bella interfaccia.
Per quanto riguarda gli mp3 mi è parso molto efficente, un po' meno per il resto...

ieri sera ho provato anche gli altri che avete nominato nel thread, però non mi hanno convinto molto e li ho tolti..

strano cmq che nessuno abbia nominato mlMac... (?)

bye!

Baskar
27-06-2004, 20:12
LimeWire comunque nn è per nulla male...io solitamente usavo su pc eMule e trovo che limeweire sia nettamente superiore...poi proverò anche eDonkey che viene tanto menzionato ... ;)

dmbit
27-06-2004, 22:12
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
strano cmq che nessuno abbia nominato mlMac... (?)

MlMac è tutto tranne che ben programmato: dagli qualche ora e ti rallenta il sistema in maniera estrema, provoca instabilità, insomma non è il massimo. eDonkey, che usa la stessa rete di MlMac, pur se appena nato e ancora in fase di beta mi sembra già meglio, e il suo sviluppo è frenetico quindi in costante miglioramento.

3jem
28-06-2004, 19:09
prova acqlite magari, è una scheggia

pinball
29-06-2004, 07:37
il migliore prog p2p?

LOPSTER! :O :cool:

ciaoooo :D

ZigoZago
29-06-2004, 12:24
dcgui

Baskar
29-06-2004, 13:43
Bhè devo dire che però con Limewire riesco a scaricare file di circa 4 mb in 45 secondi nella maggior parte dei casi!!! :sofico: :sofico: ...a dir poco fantastico

pinball
29-06-2004, 13:52
Bhè devo dire che però con Limewire riesco a scaricare file di circa 4 mb in 45 secondi nella maggior parte dei casi!!! :sofico: :sofico: ...a dir poco fantastico

beh ma ha almeno il ultiutente? lospter per me rimane il top.. la gui non sarà il massimo ma il prog si! :O :p
c
iaooo

cugi
24-07-2004, 16:11
ciao a tutti.
Vorrei fare del P2P amatoriale, cioè qualche file-etto ogni tanto.
Però non vorrei avere l'Ibook pieno di spioni come succede con WIn. LimeWire X va bene anche in questo senso ?

Grazie

Aisle of Plenty
24-07-2004, 16:23
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

secondo me ognuno deve provarli tutti... poi scegliere...

cmq (:D ) LimeWire è pesant(UCCIO) si... ma come velocità in confronto alla stragrande maggioranza dei concorrenti... non ha rivali.

Cacicia
24-07-2004, 16:32
Originariamente inviato da moly82
il migliore prog p2p?

LOPSTER! :O :cool:

....quoto alla grande :)

E' anche meglio del mitico WinMX.
Per il resto c'è solo l'imbarazzo della scelta.

CMQ per il futuro una ricerchina tra http://www.macupdate.com/ e http://www.versiontracker.com non farebbe male.
Sono due siti costantemente aggiornati.... una specie di http://freshmeat.net/ ma per MacOS (versiontracker ha anche un archivio per software per windows).

v3c
24-07-2004, 19:00
Lopster, Acquisition/Acqlite e Direct Connect sono i migliori :)

DC sicuramente per i divx, scarichi decentemente e poche code, ma ha il piccolo difetto di non essere accettato in tutti gli hub. A tal proposito stanno sviluppando un versione mac di DC++, ben + famoso, ma che praticamente per ora permette solo di accedere all'hub e di chattare, nulla di +, essendo un'alpha.
Acquisition è ottimo per mp3 e "roba Mac", si trova molto e si scarica benissimo.
Lopster... beh è l'erede di winmx, ottimo davvero! ma nn riesco ad entrare in molte chat, mi sapete dire come si fa? :confused:

Se usate bittorrent c'è Azureus che funziona alla grande... ottima interfaccia, facile e con molte opzioni in + dell' "ufficiale" BT per mac.

Cacicia
24-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da v3c
Se usate bittorrent c'è Azureus che funziona alla grande... ottima interfaccia, facile e con molte opzioni in + dell' "ufficiale" BT per mac.

...io direi Bittorrent esclusivamente con Azureus come client e Safe Peer come plugin :)
Il resto è monnezza :)

INeDiA
24-07-2004, 19:26
per gli amanti di lopster:

http://eqp.altervista.org/

pinball
24-07-2004, 20:04
Originariamente inviato da INeDiA
per gli amanti di lopster:

http://eqp.altervista.org/

grandissimo! :eek: han pure risolto tutto e dico tutto quello che mi rompeva le p@lle, prima, quindi opra srà magnifico! :) thanx per il link grazie mille, ma il link per il download non sta li direi, lo cercherò con google.. .:p

ciao!

pinball
24-07-2004, 20:07
Originariamente inviato da Cacicia
...io direi Bittorrent esclusivamente con Azureus come client e Safe Peer come plugin :)
Il resto è monnezza :)

mi daresti il link dove prenderlo in versione mac? (è free spero.. :D )e il plug in safe peer a cosa serve?

ciao! :D

v3c
24-07-2004, 20:07
si che c'è basta cliccare in alto, dove c'è il pinguino e vai alla pag download :)

pinball
24-07-2004, 20:10
thanx provo subito :D :muro: :stordita:

Malaga
24-07-2004, 20:45
Io uso poisoned, usa piu protocolli, tipo il fasttrak, gnutella e altri.
E' molto buono, ce molta roba per mac. :)

INeDiA
24-07-2004, 21:03
han pure risolto tutto e dico tutto quello che mi rompeva le p@lle, prima, quindi opra srà magnifico!

si, davvero perfetto, soprattutto non spalma spazzatura nel sistema ma resta tutto dentro lopster.app :D
...oltre a tutti i bugfix, è chiaro.

C'era anche la versione 1.2.0, ma sto tizio è davvero solerte e c'è già la 1.2.1 bella pronta e compilata... :ave:

link diretto:
http://eqp.altervista.org/LopsterMacOSX1.2.1.dmg

Cacicia
25-07-2004, 10:17
mi daresti il link dove prenderlo in versione mac? (è free spero.. :D )e il plug in safe peer a cosa serve?

Questa è l'homepage di Azureus su SourceForge:
http://azureus.sourceforge.net/

Da qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=84122) devi scaricare la versione per MacOS X (Azureus_2.1.0.4_OSX.zip).

Il plugin SafePeer lo trovi a partire dalla homepage clikkando su plugins che ti rimanda qui: http://azureus.sourceforge.net/plugin_list.php.

A che serve? A vivere un pò più sereni :)

This plugin allows you to use SafePeer to import a list of IPs to block to the IpFilter from some database (by default the one of PeerGuardian)

...in pratica blocca le connessioni provenienti da IP non graditi :)

sonik_tooth
25-07-2004, 12:34
! ! ! nicotine (http://heanet.dl.sourceforge.net/sourceforge/nicotine-app/Nicotine.dmg)

cugi
25-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da cugi
ciao a tutti.
Vorrei fare del P2P amatoriale, cioè qualche file-etto ogni tanto.
Però non vorrei avere l'Ibook pieno di spioni come succede con WIn. LimeWire X va bene anche in questo senso ?

Grazie

Ciao, ho installato LimeWire perchè l'ho trovato su un Cd bello e pronto.
La domanda è fino a che punto l'Ibook è protetto da incursioni esterne?
Devo installare qualche sw per proteggerlo?
Grazie a tutti
:)

Cacicia
25-07-2004, 23:06
La domanda è fino a che punto l'Ibook è protetto da incursioni esterne?

Fino ad un ottimo punto. Un consiglio è quello di usare password (soprattuto per gli utenti amministrator) aLƒ@nUm3r|ch3 e attivare il firewall dalle preferenze di sistema lasciando aperte le porte che ti interssano... così sei già decisamente al sicuro dagli attacchi più comuni (certo se poi viene fuori qualche security bug o Apple correlato o in qualche tool unix c'è poco da fare in attesa del fix definitivo).

Devo installare qualche sw per proteggerlo?

In linea di massima no.

cugi
26-07-2004, 10:47
Grazie Cacicia, non sono riuscito a leggere la parola dopo la chiusura della prima parentesi. E' importante ???

Cacicia
26-07-2004, 11:05
Grazie Cacicia, non sono riuscito a leggere la parola dopo la chiusura della prima parentesi. E' importante ???

aLƒ@nUm3r|ch3 = alfanumeriche

Esempio di come è possibile usare anche parole comuni come password per l'accesso ad un sistema purchè scritte in modo "originale".

Più chiaro adesso? :)

INeDiA
26-07-2004, 11:36
"originale" leggasi 1337

:asd:

cugi
26-07-2004, 11:48
Si grazie...
se solo avessi un quoziente d'intelligenza un po' più alto ci sarei arrivato da solo
CIAO!

MacNeo
26-07-2004, 13:20
b€h, M4 ñ0N ©'è nje|\|†€ Dy 5†®åµo @ ¶4®¬ªr€ c051’... solo che ci metti 15 minuti a scrivere la password :muro: :D

Cacicia
26-07-2004, 13:49
Originariamente inviato da INeDiA
"originale" leggasi 1337

Si ma se gli dicevo che si trattava di 1337 invece che spiegarglielo credo che ci avrebbe definitivamente rinunciato :)

Originariamente inviato da MacNeo
solo che ci metti 15 minuti a scrivere la password

Mica la devi scrivere tutta così.... basta qualche sostituzione al punto giusto :)
Considera che con questi banali trucchetti rendi la vita molto difficile alla maggiorparte dei password cracker come John the Ripper :D

Esempio1:
Utente=Cacicia
Password=prova
hash=Cacicia:VfvesChLncAug
Trovata da John in meno di un secondo.

Esempio2:
Utente=Cacicia
Password=pr0va
hash=Cacicia:X05qHxK05MiDQ
Trovata in qualche minuto.

Esempio3:
Utente=Cacicia
Password=pr0v4
hash=Cacicia:gAm8M8NtHXgi.
Trovata in una mezzoretta.

Esempio4:
Utente=Cacicia
Password=Pr0V_a
hash=Cacicia:V5K3oszNVg.9c
Non me l'ha trovata dopo quasi 24 ore di elaborazione.... poi ho interrotto perchè era solo una prova :)

Prove effettuate sul mio G4/1300MHz fsb 100MHz.

Certo bisona saper risalire agli hash delle password per poterci lavore su... ma sempre meglio evitare le solite, banali pass... quelle alla QWERTY o nomeutente=nomepass per intenderci.
Un buon inizio è, come dicevo, usare caratteri maiuscoli/minuscoli/numeri... e poi magari uno o due caratteri speciali :)

pinball
03-08-2004, 14:56
Originariamente inviato da Cacicia
Questa è l'homepage di Azureus su SourceForge:
http://azureus.sourceforge.net/

Da qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=84122) devi scaricare la versione per MacOS X (Azureus_2.1.0.4_OSX.zip).

Il plugin SafePeer lo trovi a partire dalla homepage clikkando su plugins che ti rimanda qui: http://azureus.sourceforge.net/plugin_list.php.

A che serve? A vivere un pò più sereni :)

This plugin allows you to use SafePeer to import a list of IPs to block to the IpFilter from some database (by default the one of PeerGuardian)

...in pratica blocca le connessioni provenienti da IP non graditi :)

grazie mille, anche se in ritardo, ma ero in australia per lavoro e prima proprio non potevo... :p

ciao! :)

cugi
03-08-2004, 17:52
Per Cacicio quando torni dal mare mi spieghi come posso provare John The Ripper sul mio Ibook? Mi hai messo addosso la curiosità di sapere quanto sono sicure le mie Password.

Ah! chiedo a Cacicio perchè ha parlato lui di JTR ma se qualcun altro vuole aiutare è stabenvenuto! (inedia, sonik, moly...)

ciao !