View Full Version : Aiuto Urgente! Forse sbaglio Acquisto.
Salve
Ho acquistato su internet una batteria non originale x nokia 8310
La batteria che ho ricevuto invece è una batt. con scritto sopra:
Nokia 8210
3.7V 1200mAh
li - on
La batteria originale nokia è una BLB-2 da 3.6V.
Che dite potrebbe funzione lo stesso col mio nokia 8310 malgrado la differenza di voltaggio(3.7 a 3.6) o corro il pericolo di rovinare il telefonino.
io delle pile non di marca non mi fido, sono IMHO troppo "esplosive":D
cmq mi sembra di aver letto che la differenza di voltaggio non compromette l'uso di questa, poi magari mi sbaglio.
Byezz ;)
A dire la verità la batteria è x un amico però anch'io ho un 8310.
Vorrei essere sicuro prima di dargliela!
UP!
Risposta a Plutus
è la stessa batteria
Scusa la mia ignoranza in materia! ma sei sicuro che sia la stessa?
Perche la batteria della nokia originale oltre ad essere 3.6 e anche 650 mAh a differenza dei 3.7 e 1200 mAh
se è data per compatibile nell'8210, lo è pure per l'83
Per quanto ne so io, è l'amperaggio che può variare ma i volt no! :rolleyes:
Dovrebbe andare bene!
Poi è sempre così, con batterie non originali, finchè non provi non lo saprai.
Ciao ragazzi e grazie delle vostre risposte.
Ho provato con il mio 8310 x alcuni minuti e non è successo niente.
Però Non vorrei che a lungo andare scoppiasse in mano al mio amico.:D
Ci vorrebbe un perito eletronico o giu di li:eek:
Gennarino
26-06-2004, 10:31
Originariamente inviato da Vitbus
Perche la batteria della nokia originale oltre ad essere 3.6 e anche 650 mAh a differenza dei 3.7 e 1200 mAh
0,1V non inficiano il funzionamento del telefono, anzi in questo caso il tuo amico ci dovrebbe addirittura guadagnare visto il raddoppio della max corrente erogabile, saltando da 650mA a 1200mA.
0,1V non inficiano il funzionamento del telefono, anzi in questo caso il tuo amico ci dovrebbe addirittura guadagnare visto il raddoppio della max corrente erogabile, saltando da 650mA a 1200mA
Si spero che sia così.
ieri però ho controllato i voltaggi con il tester e figuravano:
3.68 x l'originale
3.86 x quella che ho acquistato da poco.
Visto che differenza stavolta mi sembra un po più elevata, secondo te ancora può andar bene?
Gennarino
26-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da Vitbus
Si spero che sia così.
ieri però ho controllato i voltaggi con il tester e figuravano:
3.68 x l'originale
3.86 x quella che ho acquistato da poco.
Visto che differenza stavolta mi sembra un po più elevata, secondo te ancora può andar bene?
Quella che leggi e' la tensione a vuoto, ovvero senza carico. Prova ad inserire la vecchia batteria nel telefono e accendilo, misura la tensione e vedrai che sara' molto piu' bassa, poi fai lo stesso con quella nuova, vedrai che sara' sempre piu' bassa di quella a vuoto ma nei range di tolleranza del telefono.
Dal mio punto di vista puoi andare tranquillo, anche perche' i cellulare hanno comunque un regolatore all'interno visto che il 90% dei componenti funziona a 3,3V.
Originariamente inviato da Gennarino
Quella che leggi e' la tensione a vuoto, ovvero senza carico. Prova ad inserire la vecchia batteria nel telefono e accendilo, misura la tensione e vedrai che sara' molto piu' bassa, poi fai lo stesso con quella nuova, vedrai che sara' sempre piu' bassa di quella a vuoto ma nei range di tolleranza del telefono.
Va bene misurerò la tensione e poi ti farò sapere.
Gennarino sei stato di aiuto grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.