PDA

View Full Version : MESHSMOOTH...mi prende per il cul???

Filippo F.
25-06-2004, 13:00
Allora ho una domandissima per i super espertoni di 3ds max...
La seguente:
Perche' se io ho un modello poligonale e gli applico il meshsmooth
a 0 iterazioni,ho un rallentamento in visualizzazione?In fondo non ho aumentato il numero di vertici e facce!
E poi:Se ho un modello con meshsmooth a 2 iterazioni visibili e lo converto in editable mesh,va molto piu' veloce?
Vorrei un modo per impostare il mesh smooth solo in render,magari a 2 iteration e a 0 in view,senza rallentamenti!
Tipo lo smooth proxy di Maya,per capirci!

p.s. visto che ho molti oggetti in scena,non vorrei accendere e spegnere il meshsmooth uno per uno!

Help!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kawallo
25-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da Filippo F.
Allora ho una domandissima per i super espertoni di 3ds max...
La seguente:
Perche' se io ho un modello poligonale e gli applico il meshsmooth
a 0 iterazioni,ho un rallentamento in visualizzazione?In fondo non ho aumentato il numero di vertici e facce!
E poi:Se ho un modello con meshsmooth a 2 iterazioni visibili e lo converto in editable mesh,va molto piu' veloce?
Vorrei un modo per impostare il mesh smooth solo in render,magari a 2 iteration e a 0 in view,senza rallentamenti!
Tipo lo smooth proxy di Maya,per capirci!

p.s. visto che ho molti oggetti in scena,non vorrei accendere e spegnere il meshsmooth uno per uno!

Help!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Allora, vado molto di fretta e ti risponderò straveloce, ma spero in maniera utile. Il fatto di usare meshsmooth su una geometria potrebbe creare una situazione simile al trasformare una editable mesh in editable poly: l'editable poly è molto più pesante da visualizzare dell'editable mesh, a parità di poligoni. Il motivo è spiegato molto bene da Bobo in questo thread: http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=146797&highlight=bobo+editable+poly

E' inoltre possibile impostare le iterazioni del meshsmooth solo per il rendering, guarda bene nelle impostazioni del modificatore.

Inoltre, se vuoi usare le stesse impostazioni di meshsmooth a tanti oggetti allo stesso tempo, basta che selezioni tutti gli oggetti e assegni contemporaneamente a tutti gli oggetti lo stesso modificatore in una volta sola: il modificatore stesso sarà automaticamente istanziato per tutti.